Problema Ruota Posteriore

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cranyo

Biker novus
13/4/14
6
0
0
Visita sito
Buonasera vi scrivo come mia ultima spiaggia perchè da neofita non so più che fare ..mi spiego meglio

Due giorni fa prendo la mia bici per andare a fare un servizio che ad un tratto noto che la ruota posteriore è bloccata quindi mi fermo e torno indietro ...così non capendo il problema cerco di smontarla ....stacco i freni svito viti e cambio ..e alzo la ruota e dopo un pò noto che la ruota posteriore è leggermente obliqua ..cioè guardandola sembra che prenda più una forma ellettica quando gia e non una sferica ....ragion per cui penso che si sia storta e infatti noto che un raggio dall'altro lato dei pignoni sia leggermente allentata così rimonto tutto per portarla proprio a farla vedere ... ma non riesco a mettere più nel modo giusto il cambio ...cioè non lo riesco ad incastrare tra i due bulloni ...help me T.T
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.946
3.894
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Se hai i 2 bulloni devi guardare che lo spallamento del mozzo , cioè le battute , non vadano ad interferire con il telaio, cioè quel tipo di telaio tende a chiudersi quando togli la ruota e poi per rimetterla va forzato alargandolo.
Probabilmente penso di aver capito che sia questo il tuo problema
 

Cranyo

Biker novus
13/4/14
6
0
0
Visita sito
Se hai i 2 bulloni devi guardare che lo spallamento del mozzo , cioè le battute , non vadano ad interferire con il telaio, cioè quel tipo di telaio tende a chiudersi quando togli la ruota e poi per rimetterla va forzato alargandolo.
Probabilmente penso di aver capito che sia questo il tuo problema

Esatto... E forse per poca praticità nn ci riesco...... Se per martedì nn ci riesco la porto smontata a farla vedere
 

Cranyo

Biker novus
13/4/14
6
0
0
Visita sito
quguhavy.jpg
a6uhage6.jpg
azamy6yq.jpg
non riesco a capire come va messo... Help
 

Classifica mensile dislivello positivo