Abbigliamento decathlon

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


aria

Biker perfektus
23/9/13
2.765
1.103
0
Visita sito
beh, io uso pantaloncini in cotone per nulla tecnici (e qualche volta -a seconda della necessità di tasche e/o del clima- nemmeno particolarmente di vocazione sportiva). mai usato fondelli.
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
anche io fin ora ho fatto uscite senza fondello o cosciali da ciclista, solo con pantaloni da tuta... solo che, forse x via del caldo, ultimamente nei giri da 26/35km duole il sedere e si forma una cisti...quindi mi sa che il fondello co va...


altra cosa x voi piu esperti di me; il fondello blu della deca sono tutti uguali o vi sono vari modelli del findello blu?
perché vedevo dei cosciali a rete con fondello blu a 30€, l'altro cosciale non a rete con lo stesso fondello blu a 50€, e leggendo le caratteristiche, quello da 50€ ha in piu la limitazione da irritazioni, anche se il fondello è il medesimo...idem per la salopette da 50€

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Andare in bicicletta senza fondello è come giocare a calcio con le infradito.
Non lesinate, comprate il migliore, ne va del vostro cul......non saranno quelle 30 euro di differenza a cambiarvi la vita.
Ps io da 10 anni uso sempre lo stesso fondello, lavatrice dopo ogni uscita, e' un fondello top di una squadra corse...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
Andare in bicicletta senza fondello è come giocare a calcio con le infradito.
Non lesinate, comprate il migliore, ne va del vostro cul......non saranno quelle 30 euro di differenza a cambiarvi la vita.
Ps io da 10 anni uso sempre lo stesso fondello, lavatrice dopo ogni uscita, e' un fondello top di una squadra corse...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
vero, ne sono la prova esistente!

ma il fondello blu della deca sono tutti uguali?


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
Il fondello blu del deca è come non averlo. poi c'è il rosso e l'arancione, io devo dire mi trovo bene con entrambi
quindi meglio l'arancio del blu, e meglio il rosso del arrancio?


pero strano perché io li ho tastati con mano e sembra piu duro quello blu che l'arancio...poi il blu è in gel, l'arancio sembra gomma piuma o spugna!
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
occhio che i colori son cambiati.....prima erano blu/rosso/arancio (gel) ora sono boh/arancio/azzurro (gel)
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
In ordine dal migliore al peggiore

Arancio
Rosso
Blu


se poi come dice ab ora son cambiati i colori, allora bho!

però aspetta cerco, perchè in negozio mi ricordo di sicuro di aer visto un cartellone con proprio la classifica che ti spiegava il migliore e il peggiore fondello, magari c'è pure sul sito
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Andare in bicicletta senza fondello è come giocare a calcio con le infradito.
Non lesinate, comprate il migliore, ne va del vostro cul......non saranno quelle 30 euro di differenza a cambiarvi la vita.
Ps io da 10 anni uso sempre lo stesso fondello, lavatrice dopo ogni uscita, e' un fondello top di una squadra corse...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Andare in bicicletta senza fondello è come:
- giocare a calcio con le infradito
- camminare sulla sabbia rovente a piedi nudi
- sciare con i moon-boot
- pattinare con i pattini con una rotella sola
- sedersi con la sabbia nelle mutande
- correre con gli anfibi

... giusto nel caso qualcuno avesse ancora dubbi sulla reale utilità del fondello. :smile:
 

Dr_Serpente

Biker superis
10/5/15
320
66
0
Visita sito
Io utilizzo il fondello rosso (quello da 25 € ) e mi trovo molto bene, anche se ho ancora la sella originale della RR 520. Io li uso sotto a dei buggy shorts sempre deca e mai un fastidio.
Ovviamente senza mutande!!! Anche io ero contrario ma dopo aver provato non tornerò mai in dietro.


Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Io utilizzo il fondello rosso (quello da 25 € ) e mi trovo molto bene, anche se ho ancora la sella originale della RR 520. Io li uso sotto a dei buggy shorts sempre deca e mai un fastidio.
Ovviamente senza mutande!!! Anche io ero contrario ma dopo aver provato non tornerò mai in dietro.


Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk


Usare il,fondello con le mutande non ha senso...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.387
1.829
0
Visita sito
In ordine dal migliore al peggiore

Arancio
Rosso
Blu

se poi come dice ab ora son cambiati i colori, allora bho!

Ci sono passato oggi al Decathlon, e ho dato un'occhiata ai fondelli.
Ci sono i più economici, non sagomati di colore azzurro o nero.
Poi ci sono gli arancioni, sagomati.
Infine gli azzurri, sempre sagomati.

Forse nel reparto femminile c'era qualche colore differente.
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Andare in bicicletta senza fondello è come:
- giocare a calcio con le infradito
- camminare sulla sabbia rovente a piedi nudi
- sciare con i moon-boot
- pattinare con i pattini con una rotella sola
- sedersi con la sabbia nelle mutande
- correre con gli anfibi

... giusto nel caso qualcuno avesse ancora dubbi sulla reale utilità del fondello. :smile:

io non lo uso mai :maremmac:
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
acquistato il fondello poco fa...ho preso l"azzurro in gel, e anche il commesso mi ha detto che l'azzurro é il top, l'arancio è il medio e poi c'e ne uno in spugna piu sottile dell'arancio.


ora chiedo (scusate la domanda, sono anche imbarazzato nel chiederlo😄); io ho preso i sotto pantaloncini con appunto fondello in gel azzurro...devo metterlo senza mutande (naturalmente con sopra dei pantaloncino visto che ho preferito il sottopantaloncino a rete)?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.387
1.829
0
Visita sito
Usare il,fondello con le mutande non ha senso...

Anche la virgola in quel punto non ha senso :hahaha:

Scherzi a parte, io ho letto varie volte qui sul forum che andrebbe usato senza.
Io l'ho sempre usato con le mutande. Qualche volta sono andato anche senza perché un fondello del LIDL mi dava fastidio, e ho voluto provare (proprio perché avevo letto sul forum questo consiglio in linea col tuo). Non è cambiato niente, però: il fondello continuava a darmi fastidio.
E' migliorato successivamente facendo allentare un po' le bretelle.
 

LorDiva

Biker urlandum
13/8/14
525
0
0
Alto Adige
Visita sito
Andare in bicicletta senza fondello è come:
- giocare a calcio con le infradito
- camminare sulla sabbia rovente a piedi nudi
- sciare con i moon-boot
- pattinare con i pattini con una rotella sola
- sedersi con la sabbia nelle mutande
- correre con gli anfibi

... giusto nel caso qualcuno avesse ancora dubbi sulla reale utilità del fondello. [emoji2]
L'ultima me la fanno fare tutti gli anni. E i miei piedi anno dopo anno ringraziano.

Cmq, per me se uscite senza fondello o siete EROI o.. No.. Non lo dico... :-)

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo