Club Le Vostre Focus Qui

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Sto cercando deiste nuove ruote per la mia raven ed ho trovato delle bellissime crank brothers cobalt 3 in offerta!
Volevo sapere se qualc uno le ha montate,come vanno e se a questo prezzo vale la pena o meno.
Inoltre mi chiedo se il sito sia attendibile !
http://www.rczbikeshop.it/it/crankb...x100mm-10x135mm-12x142mm-all-black-15862.html


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Le ho io sulla mia Focus Super Bud (o Univega Renegade, che dir si voglia), così come mio padre sulla sua Focus Raven. Eccezionali, non credo vi siano termini di paragone con altri marchi visto il sistema di raggi. Tuttalpiù se vuoi delle ruote molto più leggere potresti vedere le Spada Rapido XX. Sul sito non mi pronuncio, a me sanno di cose rubate o comunque ci sarà sotto qualcosa, ma mi ripeto, non mi pronuncio...
 

f4bry

Biker superis
27/1/14
306
4
0
Visita sito
Le ho io sulla mia Focus Super Bud (o Univega Renegade, che dir si voglia), così come mio padre sulla sua Focus Raven. Eccezionali, non credo vi siano termini di paragone con altri marchi visto il sistema di raggi. Tuttalpiù se vuoi delle ruote molto più leggere potresti vedere le Spada Rapido XX. Sul sito non mi pronuncio, a me sanno di cose rubate o comunque ci sarà sotto qualcosa, ma mi ripeto, non mi pronuncio...


Addirittura rubati....
Quelle che mi hai suggerito sono molto leggeri in effetti,ma sono per un peso massimo di 80kg compreso biker!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Frederick

Biker superis
15/8/13
428
1
0
Visita sito
Le ho io sulla mia Focus Super Bud (o Univega Renegade, che dir si voglia), così come mio padre sulla sua Focus Raven. Eccezionali, non credo vi siano termini di paragone con altri marchi visto il sistema di raggi. Tuttalpiù se vuoi delle ruote molto più leggere potresti vedere le Spada Rapido XX. Sul sito non mi pronuncio, a me sanno di cose rubate o comunque ci sarà sotto qualcosa, ma mi ripeto, non mi pronuncio...
Vincenzo... per esperienza di un mio amico che ha avuto i crank brothers 2 , posso dire che queste ruote con pesi maggiori a 85/90 kg fanno flettere minimamente i raggi.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

f4bry

Biker superis
27/1/14
306
4
0
Visita sito
Le ho io sulla mia Focus Super Bud (o Univega Renegade, che dir si voglia), così come mio padre sulla sua Focus Raven. Eccezionali, non credo vi siano termini di paragone con altri marchi visto il sistema di raggi. Tuttalpiù se vuoi delle ruote molto più leggere potresti vedere le Spada Rapido XX. Sul sito non mi pronuncio, a me sanno di cose rubate o comunque ci sarà sotto qualcosa, ma mi ripeto, non mi pronuncio...


Posso chiederti come mai sei passato dalla raven ad una full in alluminio ??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Rigide per noi che fortunatamente siamo "leggeri" ...
Invece un parere sulla CB Cobalt 1?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Un po' più pesanti, sono sui 1900g, non sono UST ma vengono vendute con nastro e valvole tubeless inclusi nel prezzo. Il sistema di cuscinetti è differente, ma in merito alle prestazioni non ho feedback da fornire in quanto né provate né usate da alcuno che io conosca.

Posso chiederti come mai sei passato dalla raven ad una full in alluminio ??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Era da tempo che volevo una full e quando ho preso la Raven l'ho fatto perché era qualche mese che ero tornato a fare spesso asfalto. Poi ho reiniziato con lo sterrato continuo e così ho venduto la Raven.
 

Frederick

Biker superis
15/8/13
428
1
0
Visita sito
Un po' più pesanti, sono sui 1900g, non sono UST ma vengono vendute con nastro e valvole tubeless inclusi nel prezzo. Il sistema di cuscinetti è differente, ma in merito alle prestazioni non ho feedback da fornire in quanto né provate né usate da alcuno che io conosca.



Era da tempo che volevo una full e quando ho preso la Raven l'ho fatto perché era qualche mese che ero tornato a fare spesso asfalto. Poi ho reiniziato con lo sterrato continuo e così ho venduto la Raven.
Anche io passerò a full.
Non per caso ieri i primi 3 classificati alla coppa del mondo gareggiavano con le full xc

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

pavelfelix10

Biker extra
4/5/14
755
0
0
Visita sito
Focus fino all'anno corrente non ha commercializzato telai. Che misura ti serve? Quanto sei alto? Eventualmente io ho una Raven 29R 4.0 misura M in negozio della quale posso farti avere il solo telaio volendo (o la bici intera sottocosto).
a me servirebbe proprio la M,ma la 4.0 non so quanto possa permettermelo,tra l'altro vorrei dare la mia race one,tu me la valuteresti e prenderesti in permuta?
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Magari la nuova focus spine dico bene ?[emoji57]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La Spine è una 27,5" da 120mm, una trail, non una XC.

a me servirebbe proprio la M,ma la 4.0 non so quanto possa permettermelo,tra l'altro vorrei dare la mia race one,tu me la valuteresti e prenderesti in permuta?

Per il prezzo ed altro possiamo parlare in privato o-o
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Personalmente credo che col telaio e geometrie della spine ci si riesce benissimo a fare xc ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Beh un po' come con la SAM si possono fare escursioni in pure stile trail, rimane il fatto però che non si tratta di una bici da XC o-o Rimane più indicata la Super Bud per un utilizzo XC/Marathon, coi suoi 100mm e ruote 29".
 

f4bry

Biker superis
27/1/14
306
4
0
Visita sito
Beh un po' come con la SAM si possono fare escursioni in pure stile trail, rimane il fatto però che non si tratta di una bici da XC o-o Rimane più indicata la Super Bud per un utilizzo XC/Marathon, coi suoi 100mm e ruote 29".


Mi piacerebbe vedere una super bud dal vivo !peccato che il mio rivenditore non ne porta ..solo su ordinazione ..
Nella mia zona "provincia Messina "non sono molto quotate le full .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Frederick

Biker superis
15/8/13
428
1
0
Visita sito
Mi piacerebbe vedere una super bud dal vivo !peccato che il mio rivenditore non ne porta ..solo su ordinazione ..
Nella mia zona "provincia Messina "non sono molto quotate le full .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Pure in provincia di Ragusa... purtroppo non sono molto quotate le full

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Mi piacerebbe vedere una super bud dal vivo !peccato che il mio rivenditore non ne porta ..solo su ordinazione ..
Nella mia zona "provincia Messina "non sono molto quotate le full .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pure in provincia di Ragusa... purtroppo non sono molto quotate le full

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Venitemi a trovare e vi faccio vedere la mia :mrgreen: E' una Univega Renegade, non Focus Super Bud, ma è lo stesso telaio, cambia soltanto la colorazione.
 

Classifica mensile dislivello positivo