convertire fatsix in 29 o 27.5

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Allnc

Biker novus
11/11/15
13
0
0
Visita sito
salve a tutti
come da titolo sono in procinto di acquistare una fatsix come unica mtb e volevo sapere da qualcuno piu esperto di me se è possibile a seconda dei casi e dei tracciati sullo stesso telaio montare delle gomme da 29.

grazie mille a tutti

Massimo
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
salve a tutti
come da titolo sono in procinto di acquistare una fatsix come unica mtb e volevo sapere da qualcuno piu esperto di me se è possibile a seconda dei casi e dei tracciati sullo stesso telaio montare delle gomme da 29.

grazie mille a tutti

Massimo

Beh dovresti avere però delle ruote con mozzi più larghi di quelli da mm. 100 (ant) e mm. 142 (post) delle ruote normali; sulle fat sono normalmente da 135 e 170 rispettivamente.
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10

Allnc

Biker novus
11/11/15
13
0
0
Visita sito
ciao nicotrev vorrei poter dire che capisco la tua risposta ma in realta sono proprio un neofita

immagino significhi che bisognerebbe cambiare cerchio e ruota e avere un mozzo che faccia da ponte tra i due giusto?

mi chiedevo se era possibile e soprattutto se la soluzione era poi stabile

grazie
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Le ruote della Fatsix hanno sia il canale del cerchio sia il mozzo più larghi delle ruote standard da 29.
Pertanto se tu vuoi sostituire le ruote da 26 su cui sono montate le gomme fat con ruote da 29 con gomme standard, sei obbligato ad avere delle ruote che abbiamo i mozzi di larghezza uguale, ma ovviamente i cerchi con il canale più stretto.

Per comodità ti riporto un link interessante ed esplicativo:

http://www.fat-bike.it/faq/
 

Allnc

Biker novus
11/11/15
13
0
0
Visita sito
grazie mille per il link è stato abbastanza esauriente

vedo ora che sei un rivenditore di vicenza

dov'è il concessionario? io sono di bassano del grappa
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
se hai mozzo anteriore da 150x15pp e posteriore da 12x177 io ho da vendere 2 ruote Hugo da 52mm 27.5plus con mozzi Salsa appena descritti e gomme Vittoria Bomboloni da 27.5x3 .. sono di un'amico, usati 4 volte e pari al nuovo. Erano montati su una Bucksaw.
 

Classifica mensile dislivello positivo