la mia peggior esperienza avuta con un sivende

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Io butto li un proposta che potrebbe avere più risvolti, difficili da valutare però al momento.

Si potrebbe provare a segnalare tale discussione sul forum al commerciante in questione e:

1. se persona intelligente, ti farebbe senza batter ciglio la proposta di riportargli la bici il prima possibile in modo da fargli un check up completo e di montarti i pezzi da te richiesti. Annullerebbe così all'istante tutte le voci negative sul suo conto.
2. se persona poco intelligente, farebbe caciara incredibile che confermerebbe le cose negative sul suo conto. Ci sarebbe però forse la possibilità di ripercussioni legali da parte sua per diffamazione o quant'altro ?
3. se persona menefreghista se ne sbatterebbe altamente della discussione del forum.

Ulteriore possibilità: da persona "qualunque" si chiederebbe perchè non si sia presentato nessuno a protestare in negozio.
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

angler74

Biker popularis
13/2/15
77
22
0
49
civitavecchia (RM)
Visita sito
Ovviamente cosa e come fare hai pieno diritto di deciderlo in autonomia; se però decidi di rinunciare ai tuoi diritti senza neppure provarci, dopo diventa un po' difficile lamentarsene.

Lo scopo per cui ho aperto questo thread non è stato per lamentarmi, ma per avere un parere da utenti che hanno avuto esperienze simili e decidere il da farsi, poi capendo che probabilmente, avendoci messo mano per smontare la guarnitura sarebbe stato difficile ottenere qualcosa e soprattutto dopo averci pensato e ripensato valutando le mie condizioni sia fisiche che psicologiche del momento ho fatto in modo che la cosa comunque non rimanesse in silenzio e che rimanesse almeno utile per chi decidesse di avere a che fare col meccanico in questione, nel senso che rimanesse informato che c'è la possibilità di ricevere un trattamento come quello che ho ricevuto io, lo chiedo un'altra volta... questa sezione del forum non è stata creata anche per informare di chi potersi fidare o meno quando portiamo le nostre preziose bici a sistemare?

E' un curioso paese questo, dove la gente accetta soprusi di vario senza un fiato per poi diventare un leone al bar o dietro la tastiera. Continuiamo così, facciamoci del male (cit.)

Mi dispiace tanto di non riuscire a spiegarmi per bene, ma ripeto, per me va bene così, il mezzo l'ho sistemato meglio di prima e ce l'ho pronto senza stare a perdere ulteriore tempo, e mi serve subito, devo allenarmi e riprendere il prima possibile, la guarnitura ce l'ho nuova di pacca pronta per essere venduta a chi ha un mezzo compatibile, mi sono risparmiato un'inc@zz@tur@ bella e buona perchè lo ripeto, ci sono errori ed errori che si possono commettere, c'è una bella differenza ad esempio tra serrare male un bullone e montare dei pezzi assolutamente incompatibili o comunque diversi da quelli che ho espressamente richiesto, perchè nel primo caso torni a parlarci in un modo, nel secondo in un altro... c'è una bella differenza tra una distrazione e la piena consapevolezza di stare a fare una stronz@t@ bella e buona e lo giuro, non ho proprio la forza di stare a discutere con nessuno... se mi fosse capitato in un altro periodo sarebbe andata molto, ma molto diversamente... l'arroganza se la sarebbe messa sotto i piedi e sarei rimasto dentro l'officina a controllare mentre sistemava il tutto SUBITO E PER BENE!
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Ovviamente cosa e come fare hai pieno diritto di deciderlo in autonomia; se però decidi di rinunciare ai tuoi diritti senza neppure provarci, dopo diventa un po' difficile lamentarsene.

E' un curioso paese questo, dove la gente accetta soprusi di vario senza un fiato per poi diventare un leone al bar o dietro la tastiera. Continuiamo così, facciamoci del male (cit.)


Sacrosante parolo. Da scolpire sulla pietra.
 

angler74

Biker popularis
13/2/15
77
22
0
49
civitavecchia (RM)
Visita sito
Aggiornamento della situazione, e si, sembrava fosse finita qui e invece incredibile ma vero, il capolavoro senza il tocco finale non so può definire tale... ieri sera vado per togliere il tutto in attesa che mi arrivi il corriere con la guarnitura nuova e... sorpresa, l'occhio mi va sulla catena, una xt hg-x UNIDIREZIONALE e con "stupore" noto che è stata montata con le scritte all'interno, cioè AL CONTRARIO... spero che adesso anche i più capiscano il perchè ho deciso di fare da solo e evitare anche di far GUARDARE ulteriormente il mio mezzo da quel... definitelo voi perchè stavolta mi becco la denuncia, ditemi sinceramente, come si fa a tornare lì e parlare con calma ed educazione??? ma voi veramente tornereste lì e fareste mettere ancora le mani sulla vostra preziosa bici dopo un fatto del genere??? sinceramente dai, senza ipocrisia, vi ci dovete trovare in una situazione del genere per poter parlare e spero tanto per tutti voi di non dover incappare in simili casini... col cuore ve lo dico perchè qui siamo ai limiti dell'assurdo, neanche fossi entrato travestito da clown... faccio un riepilogo di tutta l'opera d'arte che è stata fatta:
1) guarnitura sbagliata e incompatibile nonostante aver portate schede tecniche col modello e le caratteristiche del ricambio PALESEMENTE RIFIUTATE, atto perpetrato in piena consapevolezza in quanto per montare la suddetta guarnitura è stato spostato il deragliatore
2) il movimento centrale non è stato sostituito in quanto a sua detta funzionante, risultato invece bloccato, dopo averlo sostituito da solo sono spariti tutti i rumori anomali
3)copertone anteriore montato col senso di rotazione al contrario
4)bulloneria con tolleranze completamente sballate (pipa su canotto sterzo serrata a 3 e 6 nm quando è indicato 5nm, cambio su forcellino a 8 nm quando è indicato 10nm)
5) catena montata con le scritte rivolte all'interno quando anche i barboni che vanno alla caritas con la graziella trovata in discarica sanno che la hg-x è unidirezionale
Ribadisco il concetto di rendere pubblico l'accaduto per informare chi dovesse decidere di portare il proprio mezzo nella suddetta officina, se i moderatori non sono d'accordo sono liberi di intervenire e cancellare il thread, passo e chiudo...
 

angler74

Biker popularis
13/2/15
77
22
0
49
civitavecchia (RM)
Visita sito
Allego foto della catena, guarniture e dell'asse usurato dal movimento centrale, la guarnitura nuova la sto per mettere in vendita sul mercatino.
 

Allegati

  • 20151130_110741.jpg
    20151130_110741.jpg
    233,9 KB · Visite: 63
  • 20151130_111151.jpg
    20151130_111151.jpg
    175,9 KB · Visite: 65
  • 20151130_111311.jpg
    20151130_111311.jpg
    131,4 KB · Visite: 62

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.890
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
i "barboni" e le "unidirezionalità" delle catene per mtb sulle loro "grazielle rimediate" non credo che possano far parte di una discussione costruttiva.....il tuo disagio è stato chiaro sin da subito così come la tua volontà di non interagire con il tuo interlocutore....se c'è un risarcimento assicurativo (come mi pare di aver capito) che è stato accreditato sul c/c di un soggetto che non ha eseguito ciò che era previsto sul preventivo e tu ci hai rimesso di tasca tua ulteriore denaro...allora secondo me il discorso è un altro....ovvero che tu non hai grossi problemi di soldi....beato te.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
spero che adesso anche i più capiscano il perchè ho deciso di fare da solo e evitare anche di far GUARDARE ulteriormente il mio mezzo da quel... definitelo voi perchè stavolta mi becco la denuncia, ditemi sinceramente, come si fa a tornare lì e parlare con calma ed educazione??? ma voi veramente tornereste lì e fareste mettere ancora le mani sulla vostra preziosa bici dopo un fatto del genere??? sinceramente dai, senza ipocrisia, vi ci dovete trovare in una situazione del genere per poter parlare e spero tanto per tutti voi di non dover incappare in simili casini...



Ma che scherzi...non solo torno li,ma mi accampo vicino al suo negozio,finchè la MIA mtb non esce cosi come deve uscire...se non capisce con le buone,lo capirà con le cattive...se non ci mettevi le mani,forse ora l'avresti già fatta sistemare anche alzando la voce...inutile menarla tanto...lui ha torto,ma tu non è che ne abbia al 100%,sopratutto dal momento in cui hai deciso il 'fai da te'...ora la tua parola contro la sua e occhio,perchè molte volte la legge aiuta i più furbi,non i più onesti...good luck :celopiùg:
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
qui c'è sempre un titolare di un'attività, assente al momento dei fatti, che, se non ho capito male, non sa quello di cui si sta parlando qui e che un suo dipendente gli sta rovinando la reputazione perchè.....perchè?!....perchè il titolare di questo 3D semplicemente si è rifiutato di andare a farglielo presente di persona...(il che avrebbe voluto dire far valere i propri diritti) piuttosto preferisce continuare a lamentarsi su un forum

della serie U.C.C.S.....Ufficio Complicazione Cose Semplici....:nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo