Scott Scale 29" 7800g (Era Upgrade per XC - Scendere di 1kg)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Grazie :celopiùg:
Hai avuto modo di riusarle in altre occasioni, sono affidabili si?!?

Sono appena arrivate.
Il titanio è affidabile, non come l'ergal (tanto per dirne uno).
Le avviterò a coppia prescritta, questo è sicuro.

Le puoi usare anche in altre applicazioni... basta che le avviti a coppia.
Se vuoi fare una prova potresti sacrificarne una rilevando la coppia a rottura e confrontandola con quella dell'acciaio. Io non posso farlo visto che mi servono tutte nr.12.
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
io vado controcorrente rispetto al thread,é un po' quello che succede con parecchi amici biker:a fronte di tutti questi sforzi x limare un kg,quante possibilità hai di scendere di più kg sul peso forma?:-)

Sono a 78kg con 10% di grasso. (Da bilancia impedenzometrica e "pinza-misura-pelle").
Per la stagione 2016 punto a 76kg con 8% di grasso.
Sotto l'8% di grasso è difficile (e anche meglio) non andare.
 

tacia

Biker superis
8/9/08
444
1
0
Pienza (SI)
Visita sito
Bike
Giant Anthem X Advanced 29
Sono appena arrivate.
Il titanio è affidabile, non come l'ergal (tanto per dirne uno).
Le avviterò a coppia prescritta, questo è sicuro.

Le puoi usare anche in altre applicazioni... basta che le avviti a coppia.
Se vuoi fare una prova potresti sacrificarne una rilevando la coppia a rottura e confrontandola con quella dell'acciaio. Io non posso farlo visto che mi servono tutte nr.12.

Grazie, gentilissimo per la spiegazione
 
D

dandy1973

Ospite
Sono appena arrivate.
Il titanio è affidabile, non come l'ergal (tanto per dirne uno).
Le avviterò a coppia prescritta, questo è sicuro.

Le puoi usare anche in altre applicazioni... basta che le avviti a coppia.
Se vuoi fare una prova potresti sacrificarne una rilevando la coppia a rottura e confrontandola con quella dell'acciaio. Io non posso farlo visto che mi servono tutte nr.12.

una curiosità, ma su 12 viti in titanio quanto guadagni di peso?
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
una curiosità, ma su 12 viti in titanio quanto guadagni di peso?

Il titanio pesa metà (a essere generosi) dell'acciaio. Quindi pesando 15 gr ne risparmio circa 15gr (scarsi!).

Mi rendo ora conto di rientrare nella "regola" 1€/gr (nel senso che per 12 viti ho speso 9E) ... che puo' essere considerata "ancora ragionevole"!
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Sono a 78kg con 10% di grasso. (Da bilancia impedenzometrica e "pinza-misura-pelle").
Per la stagione 2016 punto a 76kg con 8% di grasso.
Sotto l'8% di grasso è difficile (e anche meglio) non andare.
temo non bastino 2 kg per passare dal 10% al 8% effettivo, penso tu debba perdere un chiletto aggiuntivo.
 

Coca Racing

Biker serius
16/2/14
244
18
0
Visita sito
Attento gabr74 sei a un passo dal beccarti una seghementalite acuta e quando ce l'hai poi è difficile guarire..ci sarà sempre qualcosa da fare o da comprare per raggiungere un obbiettivo che non esiste. parlo per esperienza......pedala e divertiti il resto viene da se.
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
temo non bastino 2 kg per passare dal 10% al 8% effettivo, penso tu debba perdere un chiletto aggiuntivo.
A fare i conti giusti su massa-grassa e massa-magra dovrei dimagrire un po' meno di 2kg per arrivare all'8%... ma massa grassa e magra sono dei dati comunque approssimativi... a essere ottimisti la precisione e' di +\- 1%.
... ma quello che piu' conta e' dimagrire solo sul grasso...
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Attento gabr74 sei a un passo dal beccarti una seghementalite acuta e quando ce l'hai poi è difficile guarire..ci sarà sempre qualcosa da fare o da comprare per raggiungere un obbiettivo che non esiste. parlo per esperienza......pedala e divertiti il resto viene da se.
:-)
... tranquillo... alla fine di tutti questi acquisti avro' solamente l'equivalente ad una Scott Scale RC.
... pero' vuoi mettere il divertimento a fare gli upgrade- ragionando sul perche' e percome dei componenti piuttosto che passare un attimo in negozio a lasciare i 5000E...
 

Coca Racing

Biker serius
16/2/14
244
18
0
Visita sito
... tranquillo... alla fine di tutti questi acquisti avro' solamente l'equivalente ad una Scott Scale RC.
... pero' vuoi mettere il divertimento a fare gli upgrade- ragionando sul perche' e percome dei componenti piuttosto che passare un attimo in negozio a lasciare i 5000E..

VERO:prost:
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
E con questi abbiamo quasi finito...

Comprati su eBay dall'Italia perche' erano al miglior prezzo... ma poi scopro che sono dei fondoni di magazzino prodotti nel 2011!!!

Poco male...

uploadfromtaptalk1450203952230.jpg
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
io ne ho una coppia, con l'asse in titanio, del 2001 [emoji6]

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Anche questi in foto hanno asse in titanio (114 gr a pedale... dichiarati 112 gr... forse la bilancia non e' precisa...)

Quelli tuoi del 2001 sono uguali? ... beh... per lo meno vuol dire che e' un buon progetto!

Sono duraturi?
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
E con questi abbiamo quasi finito...

Comprati su eBay dall'Italia perche' erano al miglior prezzo... ma poi scopro che sono dei fondoni di magazzino prodotti nel 2011!!!

Poco male...

Vedi l'allegato 219994

Ma figurati.. io ho preso dei girvin mag-ti del 1997... se li paghi poco, in fondo, sono spd normalissimi. Ho pure gli xtr e non è che ci sia una gran differenza
 

Classifica mensile dislivello positivo