Telaio custom wr compositi 29!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BELLET88

Biker serius
16/6/11
122
0
0
Cesena
Visita sito
Ragazzi qualcuno ha la propria bici montata su telaio 29 della italianissima wr compositi????o qualcuno sa darmi qualche indicazione in più sul telaio 29 di questa ditta italiana???
Pareri e impressioni?anche come comfort di guida!perche mi ispirererbbe un sacco come punto di partenza per la nascita del nuovo mostriciattolo!!!:)
 

tom88

Biker superis
6/5/11
338
28
0
35
Lecco
Visita sito
[MENTION=85256]BELLET88[/MENTION] mi aggrego alla tua richiesta, visto che mi intrigano molto e l'azienda e sotto casa ...Qualche utilizzatore di telai WR Compositi??
 

BELLET88

Biker serius
16/6/11
122
0
0
Cesena
Visita sito
Io il telaio l'ho già prenotato comunque, tutto personalizzato sia come misure che come colorazione!e non vedo l'ora che arrivi! perche dalle impressioni che mi hanno detto risulta essere rigido e confortevole allo stesso tempo visto che si può decidere tutto a monte col produttore!!!quindi sono fiducioso!
Attendo comunque qualcuno che magari lo ha già per avere impressioni ancora più dettagliate visto che stiamo parlando di un prodotto artigianale made in italy!
 

BELLET88

Biker serius
16/6/11
122
0
0
Cesena
Visita sito
Sui 2000 circa solo telaio!Considerando la scontistica del mio negoziante di fiducia sicuramente qualcosa in meno!Comunque rimane sempre un bell'investimento perché , a bici finita, probabilmente andrò a spendere si 3000(montata tutta xx/x0, freni r1, ruote american classic ecc)!Ma avrò una bici personalizzata e fatta sulle mie caratteristiche ,quindi tanto di guadagnato visto le problematiche di schiena che ho!
Non sono uno che cambia la bici, quindi ho fatto una scelta ,si spera, eterna!:)
 

tom88

Biker superis
6/5/11
338
28
0
35
Lecco
Visita sito
[MENTION=85256]BELLET88[/MENTION] grazie, è la cifra che pensavo..

p.s.: hai fatto 30...fai 31 prendi le loro ruote :celopiùg:

Mi raccomando...foto appena arriva fra le tue mani!!
 

flyti

Biker serius
5/4/13
149
0
0
53
Trieste
Visita sito
Sui 2000 circa solo telaio!Considerando la scontistica del mio negoziante di fiducia sicuramente qualcosa in meno!Comunque rimane sempre un bell'investimento perché , a bici finita, probabilmente andrò a spendere si 3000(montata tutta xx/x0, freni r1, ruote american classic ecc)!Ma avrò una bici personalizzata e fatta sulle mie caratteristiche ,quindi tanto di guadagnato visto le problematiche di schiena che ho!
Non sono uno che cambia la bici, quindi ho fatto una scelta ,si spera, eterna!:)

Ma come fai a spendere solo 1000 per il montaggio ? O hai già gran parte dei pezzi o la vedo dura ...

Comunque il telaio è davvero molto bello !
 

BELLET88

Biker serius
16/6/11
122
0
0
Cesena
Visita sito
Ma come fai a spendere solo 1000 per il montaggio ? O hai già gran parte dei pezzi o la vedo dura ...

Comunque il telaio è davvero molto bello !

Hai ragione, non mi sono spiegato bene…:)…buona parte delle cose che ci monterò sopra le ho già comprate(tutte rigorosamente usate, a parte guarnitura X0 e pacco pignoni xx che ho preso nuovi per una questione di logorio) ) in questi ultimi 2 mesi!
Diciamo che ho preso cose che fossero polivalenti, e che quindi andassero bene su qualsiasi telaio prendessi!ovviamente visito che si tratta di componenti abbastanza buoni(ruote american classic, cambio xx, forcella fox float ctd 100)che, comprandoli usati , mi hanno fatto risparmiare un bel po!:)Quindi conto di stare sui 3000(di sforare di poco cmq)!!


Per le ruote, non ritengo che, per quello che ci devo fare io e per le mie esigenze e problemi fisici(schiena ), siano una spesa che vale la candela!:)….tutta quella rigidità non mi necessita!Ho puntato molto sul telaio per avere qualcosa di rigido al punto giusto ma anche confortevole e non troppo racing(è questo il bello del telaio artigianale, le specifiche le decidi tu col costruttore!) per un uso comunque continuativo dove oltre a sterrati e single track non troppo extreme, abbino anche molto asfalto!


Credo di aver centrato quello che voglio come mtb, adesso poi appena arriva posterò alcune foto, specifiche e impressioni!…dovrebbe venirne fuori un bel progettino!!!… la sogno già!:sbavon:
 

BELLET88

Biker serius
16/6/11
122
0
0
Cesena
Visita sito
Hai ragione, non mi sono spiegato bene…:)…buona parte delle cose che ci monterò sopra le ho già comprate(tutte rigorosamente usate, a parte guarnitura X0 e pacco pignoni xx che ho preso nuovi per una questione di logorio) ) in questi ultimi 2 mesi!
Diciamo che ho preso cose che fossero polivalenti, e che quindi andassero bene su qualsiasi telaio prendessi!ovviamente visito che si tratta di componenti abbastanza buoni(ruote american classic, cambio xx, forcella fox float ctd 100)che, comprandoli usati , mi hanno fatto risparmiare un bel po!:)Quindi conto di stare sui 3000(di sforare di poco cmq)!!


Per le ruote, non ritengo che, per quello che ci devo fare io e per le mie esigenze e problemi fisici(schiena ), siano una spesa che vale la candela!:)….tutta quella rigidità non mi necessita!Ho puntato molto sul telaio per avere qualcosa di rigido al punto giusto ma anche confortevole e non troppo racing(è questo il bello del telaio artigianale, le specifiche le decidi tu col costruttore!) per un uso comunque continuativo dove oltre a sterrati e single track non troppo extreme, abbino anche molto asfalto!


Credo di aver centrato quello che voglio come mtb, adesso poi appena arriva posterò alcune foto, specifiche e impressioni!…dovrebbe venirne fuori un bel progettino!!!… la sogno già!:sbavon:

Ragazzi.....è arrivato il telaio e la bimba è stata montata e curata!!!!!telaio fantastico e colorazione personalizzata!
Appena riesco metto qualche foto!!!:sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:
 

BELLET88

Biker serius
16/6/11
122
0
0
Cesena
Visita sito
Componenti:
Forca fox float evolution 100 ctd
Ruote american classic 29
Leve cambio e cambio post xx
Deragliatore ant. x7
Guarnitura x0 22/36 con corone ari
Freni formula r1
reggisella kcnc pro lite
Sella smp stratos fluo
Stem kcnc 8 cm
manubrio ritchey carbon flat 680mm.
copertoni rara e roro 2.25

Credo sia tutto....la maggior parte delle cmponenti sono usate e sono state prese nel tempo(i freni li ho presi i primi di novembre e sono stato il primo acquisto del progetto:), per creare poi questo splendido mostriciattolo da 10 kg!Veramente soddisfatto del risultato!ora non mi resta che padalare e pedalare!!!:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

Classifica mensile dislivello positivo