----

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.111
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
pasta grippante tra carrello e morsetto, e ingrassare (con grasso normale) il filetto della vite di serraggio
 
  • Mi piace
Reactions: Aufbau

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.600
13.432
0
Reggio Emilia
Visita sito
Se non funziona nemmeno la pasta, sgrassa bene e metti un filo di silicone trasparente sulle guide, stringi e lascia a riposo 24 ore. Difficilmente si spostera' ancora e il silicone da rimuovere non e' un problema.
 
  • Mi piace
Reactions: Aufbau

kim7712

Biker serius
14/12/13
147
38
0
Rovigo
Visita sito
Bike
Focus Raven
Ciao!
Ho una bici da trekking con sella Brooks B67, montata su un reggisella con una unica vite di chiusura dal di sotto.
La vite è serrata a morte, tuttavia in salite impegnative (e non solo) la sella indietreggia nelle guide.
Ho provveduto a smontare la sella ed a sgrassare bene il telaietto della sella, che è in acciaio verniciato a polvere di nero, come il reggisella di alluminio: inutile.
Ogni volta che esco indietreggia di un centimetro.
Ho letto il forum ed ho trovato consigli di scartavetrare il telaio della sella nel punto di contatto col reggisella (basito), mettere due pezze di vecchia camera d'aria ad avvolgere le guide (ma dura?) od usare una pasta ideata per i reggisella in carbonio per aumentare l'attirito di accoppiamento...
Voi che mi consigliate?
Grazie!


Prova ad avvolgere i binari della sella con della carta spagna di qualche centesimo di spessore.
 
  • Mi piace
Reactions: Aufbau

kim7712

Biker serius
14/12/13
147
38
0
Rovigo
Visita sito
Bike
Focus Raven
Grazie, spero solo che non sia troppo lungo da cozzare con le viti ma non penso.
Stasera se mia moglie me lo permete vado in garage a sistemare.
Io alla fine ho acquistato questa bici per la combinazione cambio nel mozzo e dinamo nel mozzo + v-brake, poi tutto il resto doveva essere di marca ed infine il telaio tetesko come il marchio di tipo trekking, le trovavo sempre o col cambio esterno o troppo city col contropedale o con freni roller od a disco...ma io volevo i v-brake!
Dopo questa delusione e l'inghippo iniziale col cambio risolto in fretta, mi rimane solo l'altra cosa cui non avevo prestato attenzione non aspettandomelo: la squallidissime pedivelle grigio metallizzate prowheel (che montano una corona sostituibile di marca che non è riconoscibile, probabilmente la medesima)...questo è il prossimo obiettivo magari quando cambio la catena.

Cambiare le pedivelle? :nunsacci:
Magari si potesse!! :hahaha:
Quella sinistra se ne viene via facilmente, ma la destra è tutta un pezzo con il perno e il ragnetto a cui vengono avvitate le corone. :rosik:
Sostituire il tutto non è una spesa da poco! :maremmac::cry:
 

Classifica mensile dislivello positivo