grano della leva perso

DOTTORMALE

Biker ultra
8/9/09
646
3
0
MONCALIERI
Visita sito
ciao una domanda veloce, ho fatto lo spurgo del mio impianto avid elixir r, tutto bene fino a quando ho imboccato il grano sulla leva e finire quando lo stesso mi è caduto e l'ho perso. quindi la domanda è, si tratta di un componente standard che trovi anche in ferramenta oppure no?
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
quale grano?

EBD_AvELX_11.5015.064.020-il.jpg


ciò :nunsacci:
 
ricorda un Grano M5 a punta piatta... quelloalcuni sistemi oleodinamici...se non lo trovi in una ferramenta prova ad andare dove vendono pezzi per Cart, taglia erba e simili... o motori marini.....

altrimenti prendi la scopa.. ed inizia a spazzare dove stavi lavorando.... vedrai che salta fuori

per intercederci.. sono simili a questi ??
 

Allegati

  • grano.jpg
    grano.jpg
    25,6 KB · Visite: 14

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Mi inserisco : ho scoperto da poco che quel "grano" sui miei Magura, che credevo essere una vite torx è in realtà un semplice tappo che non si avvita ma viene chiuso a pressione... ma è normale ? Non dovrebbe esserci invece una vite ?
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Mi inserisco : ho scoperto da poco che quel "grano" sui miei Magura, che nella mia ingenuità credevo essere una vite torx è in realtà un semplice tappino di plastica che non si avvita e viene chiuso a pressione... ma è normale ? Non dovrebbe esserci invece una vite ?
L'olio li' non va in pressione ? E non c'e' il rischio che il tappo salti via ?

 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
567
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Mi inserisco : ho scoperto da poco che quel "grano" sui miei Magura, che nella mia ingenuità credevo essere una vite torx è in realtà un semplice tappino di plastica che non si avvita e viene chiuso a pressione... ma è normale ? Non dovrebbe esserci invece una vite ?
L'olio li' non va in pressione ? E non c'e' il rischio che il tappo salti via ?


In quella zona l'olio minerale non va in pressione...la forza esercitata dal dito sulla leva viene trasmessa sul pistone del pompante...in quel modo si isola il serbatoio di recupero dal pistone stesso...i vecchi Hayes Nine avevano un tappo simile in gomma inserito a pressione.
 

Classifica mensile dislivello positivo