Le nostre ancillotti quì!!!!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


CECCOFRESA

Biker serius
23/10/12
292
0
0
Colle di val d'elsa
Visita sito
L'angolo sterzo dovrebbe essere più o meno 65° mentre angolo sella non saprei!! ma molto verticale come si vede chiaramente
poi per qualsiasi informazione puoi direttamente chiamare il babbo o Tomaso,che tra l'altro sono molto disponibili e gentili, che sicuramente ti potranno aiutare a capire che bici sia!!
Io ne sono totalmente innamorato e orgoglioso di possederla,comunque consiglio di provarla!!!
 

MRwhites

Biker popularis
27/4/11
79
0
0
cecina
Visita sito
In un periodo di Passaggio, quando ancora non si credeva fino in fondo alle 27,5, Ancillotti ha fatto una dhy in grado di ospitare i due formati, cambiando le bielle di rinvio della sospensione.

Io , sperimentando, ho montato un paio di ruote da 27 sulla mia fry 26, mi ci sono abbastanza ritrovato.
Il mov centrale si è alzato di 14 mm e dietro nn puoi andare oltre la kenda nevegal da 2.1

Per ora c'ho fatto una sola uscita, vedremo nel futuro.

Ti ringrazio ora valuto magari aspetto altre risposte
 

MRwhites

Biker popularis
27/4/11
79
0
0
cecina
Visita sito
Ripropongo la domanda visto che stavo pensando di prendere una fry , ma è vero che la 26 può esser modificata ed ospitare ruote da 27,5? Nessuno ha provato? Se ho tirato una cavolata scusate ������ grazie ciao
 

CECCOFRESA

Biker serius
23/10/12
292
0
0
Colle di val d'elsa
Visita sito
Ripropongo la domanda visto che stavo pensando di prendere una fry , ma è vero che la 26 può esser modificata ed ospitare ruote da 27,5? Nessuno ha provato? Se ho tirato una cavolata scusate ������ grazie ciao

dalla tua domanda presumo che tu abbia trovato un telaio da 26!!
che vuoi trasformare in 27.5, penso che la cosa migliore sia sentire direttamente lui se è possibile e quanto eventualmente ti viene la spesa!
 

MRwhites

Biker popularis
27/4/11
79
0
0
cecina
Visita sito
dalla tua domanda presumo che tu abbia trovato un telaio da 26!!
che vuoi trasformare in 27.5, penso che la cosa migliore sia sentire direttamente lui se è possibile e quanto eventualmente ti viene la spesa!

No per il momento non l ho trovata! Stavo iniziando a cercarla perché mi è salita la scimmia della fry da poco!😀 E chiedevo giusto per informazione, visto che ne avevo sentito dire di questa possibile modifica. Quindi pensavo di prendere una 26 e magari poi modificarla con il tempo
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.610
161
0
Ossola
Visita sito
No per il momento non l ho trovata! Stavo iniziando a cercarla perché mi è salita la scimmia della fry da poco!�� E chiedevo giusto per informazione, visto che ne avevo sentito dire di questa possibile modifica. Quindi pensavo di prendere una 26 e magari poi modificarla con il tempo

Anni fa ho girato una giornata in gruppo con Tomaso e mi pare avesse una fry 26 con le ruote da 27.5.. Mi ricordo che la ruota dietro era un po' "decentrata", non ricordo se e quali modifiche "provvisorie" avesse apportato... Comunque il telaio era un 26 e la bici camminava... Di questo ne sono praticamente sicuro..

Di certo sentire loro sarebbe la cosa migliore
 

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.767
576
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Ciao a tutti, siccome vorrei cercare un telaio fry o frp usato, mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi ha delle geometrie delle taglie S e M. È veramente difficile se non impossibile trovare qualche dato numerico...

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
 

MRwhites

Biker popularis
27/4/11
79
0
0
cecina
Visita sito
No , non ci faccio molto caso, so che è una gran bici per uso enduro verso la discesa, ho provato la sua sorellona dhy beh un missile che ti da subito confidenza, quindi andrei un po sulla fiducia��. Però non se ne trovano molte usate, adesso sono in trattativa con un ragazzo per il solo telaio da 26 del 2013 ,però mi chiede 1800 a me sembra un po troppo
 

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.767
576
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
No , non ci faccio molto caso, so che è una gran bici per uso enduro verso la discesa, ho provato la sua sorellona dhy beh un missile che ti da subito confidenza, quindi andrei un po sulla fiducia��. Però non se ne trovano molte usate, adesso sono in trattativa con un ragazzo per il solo telaio da 26 del 2013 ,però mi chiede 1800 a me sembra un po troppo

anche a me sembra un po troppo, anche se il prezzo del nuovo è molto più alto forse 2900€ avevo letto tempo fa... su un articolo qui su mtb mag. Buona fortuna per l'acquisto!
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.610
161
0
Ossola
Visita sito
anche a me sembra un po troppo, anche se il prezzo del nuovo è molto più alto forse 2900€ avevo letto tempo fa... su un articolo qui su mtb mag. Buona fortuna per l'acquisto!

Al 99.9% è salito ancora e non di poco.... Anche a me Tomaso aveva detto anni fa quando stava uscendo la 27.5 2900... Ma penso proprio non sia più così
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.610
161
0
Ossola
Visita sito
non ho capito, più di 2900€????

Ho paura di si, ma prendetelo con le pinze potrebbe essere una cacata megagalattica. Anche io ero rimasto ai 2900 ripeto, ma parlandone con due amici che le avevano testate a pogno ed erano interessati a comprarle sono stato smentito...
Prendetela con le pinze solo perché a me non l'ha detto direttamentee Tomaso o non è una cosa che ho letto da qualche parte, ma è una voce che mi è arrivata, diciamo così... però
 

Classifica mensile dislivello positivo