MTB Cup's

24hpassion

Biker perfektus
Salve a tutti ragazzi girando per auchan ho visto una MTB CUP's bianca in alluminio con ammortizzatori frontali in offerta.... Sarei tentato di acquistarla, voi cosa ne pensate di questa marca di bici....??? Ah si il prezzo era 129,00 anzichè 159,00

Ciao, e benvenuto nel forum, oltre che nel mondo mtb.

Il primo saluto perché hai pochi post e ti sei iscritto oggi, il secondo perché vista la bici che hai addocchiato, e da come la descrivi, direi che sei nuovo di questo mondo.

Lungi da me il denigrare la mtb citata, altri lo faranno vedrai.....:medita:, ti posso solo dire che è una mtb da passeggio sugli argini in pianura e niente più.

Sicuramente non "maltrattabile" come una vera mtb, che per definizione può essere utilizzata su percorsi accidentati.

Se quanto detto da te rappresenta il tuo budget, potresti orientarti su dell'usato.....si trova qualcosa con quei soldi.

Ma non conoscendoti, non so quanto tu ne capisca per poterti districare.........:il-saggi:

Che dire, se mai la prenderai, visto che costa pochissimo, consideralo come un investimento di pensiero sul futuro......per capire se la mtb sarà la tua passione futura.

E magari tra un'anno non guarderai nulla sotto l'XT......:medita:

Ciao :-)
 

Diabolik89

Biker novus
16/7/11
10
0
0
35
Boscoreale
Visita sito
Ciao, e benvenuto nel forum, oltre che nel mondo mtb.

Il primo saluto perché hai pochi post e ti sei iscritto oggi, il secondo perché vista la bici che hai addocchiato, e da come la descrivi, direi che sei nuovo di questo mondo.

Lungi da me il denigrare la mtb citata, altri lo faranno vedrai.....:medita:, ti posso solo dire che è una mtb da passeggio sugli argini in pianura e niente più.

Sicuramente non "maltrattabile" come una vera mtb, che per definizione può essere utilizzata su percorsi accidentati.

Se quanto detto da te rappresenta il tuo budget, potresti orientarti su dell'usato.....si trova qualcosa con quei soldi.

Ma non conoscendoti, non so quanto tu ne capisca per poterti districare.........:il-saggi:

Che dire, se mai la prenderai, visto che costa pochissimo, consideralo come un investimento di pensiero sul futuro......per capire se la mtb sarà la tua passione futura.

E magari tra un'anno non guarderai nulla sotto l'XT......:medita:

Ciao :-)

Ok, il mio budget è di circa 300 euro... ed ho adocchiato alcune bici decathlon, e sto pensando di prendere una rockrider 5.2, cosa ne pensate?
 

24hpassion

Biker perfektus
Ok, il mio budget è di circa 300 euro... ed ho adocchiato alcune bici decathlon, e sto pensando di prendere una rockrider 5.2, cosa ne pensate?

Direi che è un'altro mondo....in meglio:-)

Qui troverai moltissimi possessori di quella RR, che di certo ti potranno aiutare.

Anzi, se ti fai un giro nel forum, specialmente qui nella sezione Principianti, utilizzando la funzione "Cerca" (sempre consigliata e opportuna per le new entry ;-)), leggerai decine centinaia e migliaia di post che indicano appunto la 5.2 come ottima mtb per iniziare.

Ciao
 

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
Se con quella mtb devi andare a farci le commissioni in centro paese va benissimo, ma immagino che non siano queste le tue intenzioni.....
E' meglio che ti orienti almeno su una mtb Rockrider di Decathlon...

Preciso che non so come sia questa bici ma credo che con 159,00€ tu non riesca a comperare una mtb affidabile e sicura in tutte le condizioni.
 

niro

Biker urlandum
15/11/09
562
0
0
palermo
Visita sito
se vuoi una bici va bene se vuoi una mtb assolutamente no , devo dirti pero che mi ha incuriosito i pantoloncini e la maglia cup's dell' auchan e devo dirti che non sono proprio malaccio' per quanto riguarda il tuo budget prova a vedere qualcosa di usato o se alzi un pochino il budget prendi la 5.3 al deca ma se il tuo massimo è 300 euro allora la 5.2 va bene sicuramente meglio della cup's
 

hworang72

Biker cesareus
24/1/10
1.647
0
0
Macerata
Visita sito
Se proprio devi fare il sacrificio fallo x una RR 5.3 è un altro livello con poche decine di euro in + rispetto alla 5.2. con questa puoi ben comprendere il mondo mtb e poi decidere cosa fare. in ogni caso è una bici affidabile, sicura anche su tratti impervi. rapporto qualità prezzo ineguagliabile da nessuna parte!!!! spendere poco per una bici che vale poco significa spesso farsi male.
 

letspring

Biker novus
18/5/12
25
0
0
Oristano
Visita sito
Ciao a tutti, controllavo sul web informazioni su questa.. anzi quella che ho visto io forse era leggermente migliore.. Mountain Bike CUP'S STUNT da 299 in offerta a 269Euli, e sono capitato qui (unico riferimento che ho trovato in tutto il web :O).. Peculiarità: telaio e guarnitura interamente in lega di alluminio (neanche tanto pesante per essere una mtb da supermercato, ne ho "prese" in mano un bel paio in diversi grossi distributori di biscotti :D ed oltre alla scritta "alluminio" non ho notato nulla che mi facesse pensare che fosse stato utilizzato) forcella idraulica RST regolabile e bloccabile, cambio Acera 24v (niente di che ma per me è accettabilissimo, vengo da una MTB da supermercato anni '90 in acciaio, 18kg e 18v con manettini per le marce senza scatti con cui ci ho fatto 1490Km di cui 1/3 in sterrato collinare e tanto sudore :D) cerchi Gipiemme e (cosa che non mi ha convinto) freno posteriore v-brake in alluminio ed anteriore a disco meccanico della Shimano (avrei preferito entrambi freni a V).. Chiedevo opinioni e consigli, magari anche schifati di qualcuno prevenuto sulle bici da supermercato :D (che cmq queste dell'auchan, apparentemente, non hanno nulla a che vedere con quei cancelli Frejus biammortizzati a 89,90Euli che si trovano all'eurospin).. Stò valutando molto anche l'usato, anche se l'idea di salire ed affidarmi ad una bike magari sovrasfruttata oppure rovinata non mi alletta tanto.. ma ho sott'occhio una Bottecchia 530 del 2007 con filettatura pedale destro da rifare a ca. 200€, una Klass RSK10 di un paio di anni ed usata poco a 250€ ed una Scott Aspen del 2005 forse, usata molto ma tenuta bene e sempre manuntenzionata dopo ogni uscita, dice, a 300€.. Altrimenti vado di Deca RR5.3 2011 a 364 spedizione inclusa (spedizione obbligatoria dato che il centro decathlon più vicino a casa mia è a circa 160Km) anche se è fuori budget (vorrei spendere sui 200<300) ed i doppi freni a disco meccanici non mi convincono proprio..
 

alexscard

Biker novus
2/2/13
13
0
0
Visita sito
come rapporto qualità prezzo alcuni modelli che hanno all'auchan non sono male. certo il decathlon rimane comunque imbattibile, e ti da anche garanzia a vita e un po' di assistenza, quindi in linea di massima secondo me conviene comunque..
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Più che altro io avrei paura circa la qualità del telaio Cup's...può anche essere montata decentemente come componenti ma se poi il telaio ti si spacca con certe sollecitazioni?
 

alexscard

Biker novus
2/2/13
13
0
0
Visita sito
Più che altro io avrei paura circa la qualità del telaio Cup's...può anche essere montata decentemente come componenti ma se poi il telaio ti si spacca con certe sollecitazioni?

beh io ho una torpado t820 che costa in media 350&#8364;, e monta lo stesso telaio di alcune bici che ho visto all'auchan a 250&#8364; circa, quindi(in teoria, almeno spero) non dovrebbe essere così male. è un telaio per bici da trekking comunque, non l'ho visto montato su mtb se non sbaglio, poi se ci monti gomme da off e vai a farci downhill vabè un po' te la cerchi se si rompe.
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
beh io ho una torpado t820 che costa in media 350€, e monta lo stesso telaio di alcune bici che ho visto all'auchan a 250€ circa, quindi(in teoria, almeno spero) non dovrebbe essere così male. è un telaio per bici da trekking comunque, non l'ho visto montato su mtb se non sbaglio, poi se ci monti gomme da off e vai a farci downhill vabè un po' te la cerchi se si rompe.

Una Torpado che monta il telaio delle Cup's?
 

alexscard

Biker novus
2/2/13
13
0
0
Visita sito
Una Torpado che monta il telaio delle Cup's?

non so se fosse marchiata cup quella bici, so che avevo un telaio con la stessa forma del mio, cerchi e forcella della stessa marca della mia seppur modelli più economici, cambio alivio come il mio, stessa sella..
manubrio, comandi a manubrio e la guarnitura invece sembravano roba economica forte.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.981
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Non ti dico cosa posso pensare della Cup's....all'Auchan ci lavora mia moglie ed è meglio che stia zitto....l'unica cosa che posso dirti....è 5.2 forse per te è l'ideale....:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo