Regolazione Rock shox reverb stealth

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alex_bodom

Biker tremendus
7/6/13
1.156
4
0
Sardegna
Visita sito
Ciao a tutti, spero di non aver sbagliato sezione..

Mi servirebbe capire se c'e la possibilità di bloccare la salita del reverb stealth ad una posizione a me congeniale.

Per intenderci, se lo faccio estendere completamente va oltre la misura che mi serve per perdalare correttamente.

Mi servirebbe quindi bloccarlo alla posizione congeniale, in modo che una volta abbassato e rialzato torni alla posizione "massima" che ho precedentemente trovato per pedalare bene.

Si può fare? come si fa?

grazie mille in anticipo.
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Grazie per le risposte.

In tal caso a mio parere, per la cifra a cui viene venduto, non vale assolutamente la candela..

Lo ho trovato gia montato di serie...

se non sbaglio anche gli altri reggisella tipo lo specialized hanno 3 posizioni predefenite (tutto alto, tutto basso, posizione intermedia) che però non puoi regolare e sono predefinite.
Non è che hai sbagliato misura del telaio se ti trovi con un reggisella che tutto esteso risulta eccessivo ?
Esistono dei reggisella con corsa diversa (80, 100, 125, 150mm) e magari ne trovi uno che fa al caso tuo ma sempre alla massima estensione.
 

alex_bodom

Biker tremendus
7/6/13
1.156
4
0
Sardegna
Visita sito
se non sbaglio anche gli altri reggisella tipo lo specialized hanno 3 posizioni predefenite (tutto alto, tutto basso, posizione intermedia) che però non puoi regolare e sono predefinite.
Non è che hai sbagliato misura del telaio se ti trovi con un reggisella che tutto esteso risulta eccessivo ?
Esistono dei reggisella con corsa diversa (80, 100, 125, 150mm) e magari ne trovi uno che fa al caso tuo ma sempre alla massima estensione.

Sono 1,80 con 84/5 cavallo taglia 18.. :nunsacci: non penso proprio di aver sbagliato..

Poi quanto è arrivato aveva il piantone inserito al minimo, quindi tirando su tutto il reggisella ci stava un gigante da 1,90 sopra.. :smile:

Lo ho abbassato, ma dovrò per giunta far tagliare il cavo perchè come lo abbasso il cavo che esce risulta lunghissimo ed ingombrante.
 

alex_bodom

Biker tremendus
7/6/13
1.156
4
0
Sardegna
Visita sito
Non è possibile mettere un distanziale interno per limitare l'estensione massima come nelle forcelle?

Sarebbe necessario, perchè ora ho infilato il reverb al massimo dentro il piantone telaio ma ho ancora 1 cm di troppo con la sella tutta estesa :nunsacci:

al momento il tuo reverb che corsa ha ? 100, 125 o 150mm ?

So solo questo dalla scheda tecnica della bici "Rock Shox Reverb Stealth 31,6 x 420mm"

Non mi risulta, di che bici stiamo parlando?

Radon slide 29 8.0 2015

Riguardo la taglia...
a mia moglie le tabelle ghost avrebbero dato la 44
Ho insistito io per la 40. Il telescopico Hilo con 125 di drop ci sta a pelo tutto dentro!

Secondo me hanno esagerato, ho provato a mandare una mail..

Perchè se la 18 è consigliata fino a 1,80 ( la mia altezza) e io non ci sto, allora come cavolo fa uno alto 1,75???
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Sarebbe necessario, perchè ora ho infilato il reverb al massimo dentro il piantone telaio ma ho ancora 1 cm di troppo con la sella tutta estesa :nunsacci:
So solo questo dalla scheda tecnica della bici "Rock Shox Reverb Stealth 31,6 x 420mm"
Radon slide 29 8.0 2015
Secondo me hanno esagerato, ho provato a mandare una mail..
Perchè se la 18 è consigliata fino a 1,80 ( la mia altezza) e io non ci sto, allora come cavolo fa uno alto 1,75???

il piantone sella è 470mm e come misura mi sembra abbastanza normale (la mia è una M e il piantone misura 460mm, ho un reverb con 125 di corsa e mi resta fuori per 4-5cm, io sono alto 177cm).
Forse hai un cavallo un pò basso per la tua altezza e quindi riscontri questi problemi non è tanto una questione di altezza.
Per sapere l'escursione massima del reggisella è semplice, lo comprimi tutto e lo estendi e misuri i centimetri di corsa. Se è 150mm vuol dire che ti basta sostituirlo con uno uguale ma con corsa 125mm.
 

alex_bodom

Biker tremendus
7/6/13
1.156
4
0
Sardegna
Visita sito
il piantone sella è 470mm e come misura mi sembra abbastanza normale (la mia è una M e il piantone misura 460mm, ho un reverb con 125 di corsa e mi resta fuori per 4-5cm, io sono alto 177cm).
Forse hai un cavallo un pò basso per la tua altezza e quindi riscontri questi problemi non è tanto una questione di altezza.
Per sapere l'escursione massima del reggisella è semplice, lo comprimi tutto e lo estendi e misuri i centimetri di corsa. Se è 150mm vuol dire che ti basta sostituirlo con uno uguale ma con corsa 125mm.

Mi piacerebbe, ma lo stealth è gia un macello da montare, e non credo che bikediscount me ne mandi un altro..

Dopo per scrupolo mi ri misuro il cavallo.. ma in ogni caso è un regisella inadatto alla taglia!

Proprio perchè mettiamo il caso lo usi una persona che va da 1,72-1,75 che sta nel pieno della taglia 18, se gia non ci arrivo io per loro è completamente inutilizzabile!
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Riprendo il Topic per chiedere una cosa:

Ho dovuto togliere il reverb stealth dalla bici per far mettere l'innesto rapido,togliendo il tradizionale.

Ovviamente ho dovuto rimuovere il comando remoto e sfilare il tutto dal telaio..infine lho ricollegato.

Adesso però noto che da tutto esteso il reverb si comprime un pochino se lo comprimo...può essere perché è entrata aria quando ho rimosso il remoto?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Riprendo il Topic per chiedere una cosa:

Ho dovuto togliere il reverb stealth dalla bici per far mettere l'innesto rapido,togliendo il tradizionale.

Ovviamente ho dovuto rimuovere il comando remoto e sfilare il tutto dal telaio..infine lho ricollegato.

Adesso però noto che da tutto esteso il reverb si comprime un pochino se lo comprimo...può essere perché è entrata aria quando ho rimosso il remoto?

Se hai rimosso il comando remoto per montare il reggisella e' naturale che possa essere entrata un pochino di aria, nel caso devi operare con uno spurgo solo sul remoto con le siringhe e l'olio del reverbe .
Non per ultimo devi controllare la pressione dell'aria.
E poi provarlo per una verifica finale.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Riprendo il Topic per chiedere una cosa:

Ho dovuto togliere il reverb stealth dalla bici per far mettere l'innesto rapido,togliendo il tradizionale.

Ovviamente ho dovuto rimuovere il comando remoto e sfilare il tutto dal telaio..infine lho ricollegato.

Adesso però noto che da tutto esteso il reverb si comprime un pochino se lo comprimo...può essere perché è entrata aria quando ho rimosso il remoto?

uno spurgo dovrebbe far al caso tuo dato che hai tagliato ecc.
comunque prova a gonfiare di piu e vedi se cambia qualcosa
 

Classifica mensile dislivello positivo