se piove

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Io non è che quando piove me la vado a cercare... ma quelle volte che esco e piove sono le uscite che adoro di più...Adoro la pioggia e la guida sul bagnato...quel senso di epico... il contatto con la natura e il bosco è ancora più forte... infatti quando correvo un po di anni fa più pioveva più andavo forte!:i-want-t::i-want-t::i-want-t: Che bello!

mi hai fatto ricordare la via del sale da limone a ventimiglia che dovevo fare lo scorso anno, dovevo fare nel senso che ho beccato un diluvio quando ero a 2000mt. e ancora lontano dalla meta ho dirottato verso monesi scendendo il più possibile, non conoscendo manco la strada, avevo almeno il GPS cartografico che ha retto alla pioggia; giuro che non ricordo di aver beccato mai così tanta acqua in sella, mi bastava aprire la bocca per bere, avrò pedalato per due ore sotto l'acqua e il freddo, no non è stato bello ! :smile:

http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=176112
 

paolino1972

Biker serius
14/3/14
156
5
0
Visita sito
una volta mi e capitato di uscire con il tempo incerto,ho pensato ma si che tiene,infatti a meta percorso si e scatenato un nubifragio,non cera nenche un riparo e ho continuato a pedalare.Le macchine che erano ferme avranno pensato ma guarda quel pazzo ma dove va.
Ma io nonostante tutto ero felice e sorridevo.
ciao a tutti e buona domenica:i-want-t:
 

griso

Biker serius
30/5/06
198
14
0
prov. livorno
Visita sito
Bike
Parkpre XC29
Beh io seguo questa regola aurea:

- se piove alla partenza non parto;
- se minaccia pioggia o comunque tempo brutto, parto lo stesso, al limite prendo l'acqua mentre sono già in giro.

Ovvio che nel secondo caso, a pioggia sopraggiunta, si scelgono sentieri e percorsi piu' facili e con meno rischi.

ciao
 

Pilati

Biker serius
16/7/13
136
0
0
Pressano
Visita sito
Ragazzi colgo l occasione per raccontarvi un evento EPICO che mi é successo l estate scorsa ... Giugno 2014 .... Vacanze a Canazei , bici da enduro nuova di pacca , park appena aperto tirato a lucido che faceva impressione , temperatura 10-15 gradi ! Insomma il mio habitat perfetto ! 5º giorno che ero li volevo fare qualcosa di nuovo rispetto ai trail del park così per provare come saliva la bici mi sono fatto passo pordoi partendo da canazei ... Dopo 4 ore di salita arrivo in cima , pranzo e mi preparo per i 9 km di trail naturale in discesa tra roccioni,prati e boschi ... Quando tutto é a posto e stavo per partire alzo lo sguardo e noto un enorme massa nuvolosa che oscura il sole e dentro di me si stava alzando l
Adrenalina causata dai terribili boati dei fulmini che terrorizzavano i cinesi che mi stavano facendo un servizio fotografico . Tolgo gli occhiali da sole e metto la mascherina con la lente trasparente . Appena sento sento la prima goccia di pioggia sull avambraccio parto , la temperatura intento si era abbassata , leggo 5 gradi a 2300 m di quota e con un temporale sopra la zucca non é proprio sicuro scendere ma me ne frego pompo ogni curva ogni dosso ogni radice di quel sentiero che era diventato un piccolo torrente pieno di acqua e grandine che mi batteva suo casco ... Arrivato ormai alla fine del trail ero completamente bagnato e pesavo 50kg in più perché ero pieno di fango ... Da quel giorno mi é venuta la "passione della pioggia" e non disdegno neanche le più fitte nevicate ! Ciaoooooo
 
  • Mi piace
Reactions: Luchettino

Unknown84

Biker extra
12/7/14
786
29
0
Visita sito
Oggi, dopo un bel po' di pioggia costante, appena ha diminuito un po', sono uscito, tutto sterrato, alla fine, non cambia poi molto da quando ha appena piovuto, il fango c'è quindi bisogna solo fare più attenzione, ma d'altronde anche nelle gare si va lo stesso quando piove, certo lì forse il rischio di farsi male, dovendo correre, è bello alto!

Non girava proprio nessuno!
 

Classifica mensile dislivello positivo