Regolazione Rock shox reverb stealth

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Premetto che faccio fare la modifica presso un rivenditore autorizzato quindi il tutto mi torna a casa con spurgo fatto...volevo solo sapere se il problema era per la possibile presenza di aria visto che e praticamente nuovo,usato x 2 uscite e fino a quando non ho rimosso il comando,non lha mai fatto..

Ps. Non sapevo che ci fosse anche aria nel reverb...
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Mi piacerebbe, ma lo stealth è gia un macello da montare, e non credo che bikediscount me ne mandi un altro..

Dopo per scrupolo mi ri misuro il cavallo.. ma in ogni caso è un regisella inadatto alla taglia!

Proprio perchè mettiamo il caso lo usi una persona che va da 1,72-1,75 che sta nel pieno della taglia 18, se gia non ci arrivo io per loro è completamente inutilizzabile!

so che è vecchio....ma ti voglio fare lo stesso la domanda.... ma a quanto pedali ??
che se hai un cavallo di 840, e un piantone di 470, con un reggi da 150+20+20 dovresti avere altri 40mm..... non -10 come dicevi ...
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Premetto che faccio fare la modifica presso un rivenditore autorizzato quindi il tutto mi torna a casa con spurgo fatto...volevo solo sapere se il problema era per la possibile presenza di aria visto che e praticamente nuovo,usato x 2 uscite e fino a quando non ho rimosso il comando,non lha mai fatto..

Ps. Non sapevo che ci fosse anche aria nel reverb...

certo che ce..serve a regolare la velocita di risalita.

la valvola è srader, come le forcelle e ammo. si trova sulla testa del reggi, sotto la sella
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Premetto che faccio fare la modifica presso un rivenditore autorizzato quindi il tutto mi torna a casa con spurgo fatto...volevo solo sapere se il problema era per la possibile presenza di aria visto che e praticamente nuovo,usato x 2 uscite e fino a quando non ho rimosso il comando,non lha mai fatto..

Ps. Non sapevo che ci fosse anche aria nel reverb...

Ti sei risposto da solo per le presenza dell'aria.........

Nei Reverb , la valvola aria schrader e' sotto al tubo reggisella e nello sthealth e' di lato all'attacco sella .
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Trovata la valvola...sotto tutto l'attacco sella...

e420a8d23f858cc23b16d129e28137e1.jpg


5a055baa6d0f4d4d527cd49f8abf83e5.jpg


Cmq ho provato a fare qualche su e giù ed è quasi diventato impercettibile l'abbassamento. ..ci sarà una piccola bolla d'aria. ..
 

alex_bodom

Biker tremendus
7/6/13
1.156
4
0
Sardegna
Visita sito
so che è vecchio....ma ti voglio fare lo stesso la domanda.... ma a quanto pedali ??
che se hai un cavallo di 840, e un piantone di 470, con un reggi da 150+20+20 dovresti avere altri 40mm..... non -10 come dicevi ...

Ciao, fortuna vuole che fosse solo una questione di errata posizione della sella dovuta alla sensazione marcata di schiacciamento dei gioielli con la sella di serie molto dura e scomoda. Ho risolto facendomi mettere in sella da un negoziante esperto che ha preso le misure montando una sella smp hybrid. Ora ho circa 2 o 2.5 cm di tubo fuori dal piantone (non li ho misurati di preciso). Contando poi che la sella smp è abbastanza abbastanza alta dovrebbero tornare i tuoi conti.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Ciao, fortuna vuole che fosse solo una questione di errata posizione della sella dovuta alla sensazione marcata di schiacciamento dei gioielli con la sella di serie molto dura e scomoda. Ho risolto facendomi mettere in sella da un negoziante esperto che ha preso le misure montando una sella smp hybrid. Ora ho circa 2 o 2.5 cm di tubo fuori dal piantone (non li ho misurati di preciso). Contando poi che la sella smp è abbastanza abbastanza alta dovrebbero tornare i tuoi conti.

infatti !! ottimo :D
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Forse vi è sfuggito che lo devo portare a far mettere il connettore rapido al posto di questo...quindi mi tornerà spurgato....

Però è anche vero che per installarlo nuovamente dovrò tirare via il remoto e sicuramente entrerà di nuovo aria...quindi mi sa che un minimo di spurgo lo dovrò fare lo stesso...

Ma la pressione aria non penso visto che non è mai stato toccato...
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
Una domanda. Devo installare lo stealth il mio telaio ha routing interno solo nel piantone sella. Posso semplicemente svitare il connectamajig, inserirlo dal basso all'alto, riavvitarlo al reggi e poi inserirlo? Tanto poi il resto è tutto a vista. Chiedo perché in tutti i video smontano il remoto e trascinano il tubo con l'aiuto di un altro tubo ma a me sembra così facile infilarlo da sotto e farlo uscire dal piantone sella con l'aiuto del connectacoso...
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
Una domanda. Devo installare lo stealth il mio telaio ha routing interno solo nel piantone sella. Posso semplicemente svitare il connectamajig, inserirlo dal basso all'alto, riavvitarlo al reggi e poi inserirlo? Tanto poi il resto è tutto a vista. Chiedo perché in tutti i video smontano il remoto e trascinano il tubo con l'aiuto di un altro tubo ma a me sembra così facile infilarlo da sotto e farlo uscire dal piantone sella con l'aiuto del connectacoso...


Risolto. Si fa tranquillamente.
Ora ho un altro problema, la regolazione della velocità sul comando non funziona benissimo. Premetto che ho tagliato il tubo per accorciarlo, seguendo i passi dei video.
Se la tengo tutta chiusa il reggi va su e giù senza problemi, se la chiudo a metà scende ma non risale, se la tengo tutta aperta (svitata) il reggi non scende neanche.
Che problema può essere? Mi sembra strano sia da spurgare perchè il comando funziona perfettamente
 

Donny84

Biker novus
16/3/17
2
0
0
39
Verona
Visita sito
Bike
Mondraker foxy rr 2013
Ciao a tutti, ho acquistato una mtb usata con montato un reggi sella telescopico rock shock reverbe 170... con l'attacco del cavo sotto. La mia domanda era: non é possibile accorciare questo tipo di telescopico vero?
 

Vettore2480

Biker ultra
26/5/11
696
319
0
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 27,5
Rispondo ad un post di 4 anni fa, magari può interessare a qualcuno, poiché li soluzioni alle volte son così banali che nessuno ci pensa. Premesso che se uno ha comprato una bici con il reggisella che si alza troppo, ha sbagliato nettamente la taglia, io ho comprato per mia figlia una bici “a crescere”. È bastato un discreto cordino nero legato al telaio sotto, e alla sella sopra, cordino che regolo a piacimento in lunghezza, ed ha la funzione di riduttore di corsa...:}}}:
 
  • Mi piace
Reactions: fede707

massimillo

Biker novus
17/10/06
3
1
0
ladispoli
Visita sito
Rispondo ad un post di 4 anni fa, magari può interessare a qualcuno, poiché li soluzioni alle volte son così banali che nessuno ci pensa. Premesso che se uno ha comprato una bici con il reggisella che si alza troppo, ha sbagliato nettamente la taglia, io ho comprato per mia figlia una bici “a crescere”. È bastato un discreto cordino nero legato al telaio sotto, e alla sella sopra, cordino che regolo a piacimento in lunghezza, ed ha la funzione di riduttore di corsa...:}}}:

Grazie è servito a me
 
  • Mi piace
Reactions: Vettore2480

Classifica mensile dislivello positivo