Ruote ZTR Crest con mozzi....???

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
Ciao raga...
devo farmi la coppia di ruote per la 29 in quanto quelle di serie pesano sopra i 2 kg....
Cerchi ZTR crest....
raggi......cosa mi consigliate? perso 75 kg.......
con quali mozzi fra Shimano XT, fun Works n-ligth e DT SWISS 350?
I FW proprio non li conosco e mi preoccupa la durata che possono avere nonchè la reperiblità di eventuali ricambi.....
Grazie a chi vorrà condividere la propria esperienza
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Ciao raga...
devo farmi la coppia di ruote per la 29 in quanto quelle di serie pesano sopra i 2 kg....
Cerchi ZTR crest....
raggi......cosa mi consigliate? perso 75 kg.......
con quali mozzi fra Shimano XT, fun Works n-ligth e DT SWISS 350?
I FW proprio non li conosco e mi preoccupa la durata che possono avere nonchè la reperiblità di eventuali ricambi.....
Grazie a chi vorrà condividere la propria esperienza

dipende da quello che fai con la bici..
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
Ci faccio prevalentemente XC sui colli berici, ma anche qualche gara XC e GF...per questo mi preoccupa la durata dei mozzi FW....a discapito magari del peso...però non mi posso nemmeno permettere di spendere 400€ dei soli mozzi ad esempio per dei DT 240 o XTR....
Cercavo una giusta via di mezzo....
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Ci faccio prevalentemente XC sui colli berici, ma anche qualche gara XC e GF...per questo mi preoccupa la durata dei mozzi FW....a discapito magari del peso...però non mi posso nemmeno permettere di spendere 400€ dei soli mozzi ad esempio per dei DT 250 o XTR....
Cercavo una giusta via di mezzo....

budget?
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Io ho preso i Crest con mozzi XT CL e raggi Revolution, peso 1600g precisi senza kit tubeless.
Io peso 65 Kg.
Buona scorrevolezza e per me la manutenzione è più facile di quelli che hanno i cuscinetti sigillati.
Se pensi di non montare XX1 puoi valutare i mozzi XT altrimenti FW, DT 350, Hope...
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
No io ho i Revolution che sono 2/1.5/2.
I 2/1.8/2 sono i Competition, ma ci sono anche i D-Light 2/1.65 e i Super Comp 2/1.7/1.8.
L'ho prese on-line da Actionsports.
Ho anche un altro set di ruote 29 con i Crest e mozzi Novatec prese da Vianelli, precisamente QUESTE.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
se non vuoi pp e dietro hai il tradizionale qr
ti direi l'accoppiata superstar superleggera - costano niente e pesano poco
il posteriore ha 120 punti di ingaggio per un sound particolare della ruota libera
io li avevo, erano scorrevolissimi, flange alte, avevo la versione posteriore più bella con ruota dentata in titanio.
http://superstar.tibolts.co.uk/product_info.php?cPath=31&products_id=191
http://superstar.tibolts.co.uk/product_info.php?cPath=31&products_id=364

85 sterline la coppia !

se vuoi gli adattatori c'è la coppia switch che costa ancora meno
oppure i nuovi tesla, questi costano di più
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
Lascia perdere i progress,ne ho avuto qualcuno sottomano,ma secondo me lsciano a desiderare,sono a livello dei taiwanesi,ma pesano qualche grammo in più e costano di più.
Se intendi prenderle on line ti consiglio,o quelle di Vianelli,con i novatec o da as con mozzi xt e raggi revolution/laser se preferisci un po di peso in meno a scapito di un pizzico di rigidità o d-light. Lo svantaggio degli shimano è che gli assi non sono convertibili,altri mozzi validi sarebbero i dt350,ma sono un po' più pesanti.
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
Purtroppo da action non trovo gli XT, solo FunWorks, Hope o DT 350....fra i tre preferirei i DT, hope e funworks non li conosco e ho paura per i ricambi e manutenzioni varie.....
Dici che i novatec sono buoni?!
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
Purtroppo da action non trovo gli XT, solo FunWorks, Hope o DT 350....fra i tre preferirei i DT, hope e funworks non li conosco e ho paura per i ricambi e manutenzioni varie.....
Dici che i novatec sono buoni?!
Sì,non sono male ed anche i ricambi ormai si trovano,ad esempio anche i funworks,mi sembrano molto simili,anche se ammetto di non averne ancora aperti.
Gli hope pur essendo validi,sono cari e pesanti,li vedo più per uso enduro che non xc,ed anche i dt350,che se non sbaglio però pesano qualche grammo in meno.
 

Classifica mensile dislivello positivo