Deore xt m8000

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Tu monti una guarnitura nativa doppia convertita a mono con corona absoluteblack? Nel caso riusciresti a postare delle foto della guarnitura convertita? Grazie

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

Si ma alla mia ho tolto lo spider, cosa che non puoi fare con la tua. però ti posto la foto di quella del mio amico. Comunque, non ti far troppo seghe mentali sui decimi di millimetro della linea catena. C'è una certa tolleranza, non è che ci sia una misura rigidissima.

Comunque, questa è di adr75, doppia PMP e corona singola spessorata
 

Allegati

  • moots2.jpg
    moots2.jpg
    61,3 KB · Visite: 172

Gaspa95Taurine

Biker popularis
23/10/11
66
3
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Spark RC Team Issue AXS
Si ma alla mia ho tolto lo spider, cosa che non puoi fare con la tua. però ti posto la foto di quella del mio amico. Comunque, non ti far troppo seghe mentali sui decimi di millimetro della linea catena. C'è una certa tolleranza, non è che ci sia una misura rigidissima.

Comunque, questa è di adr75, doppia PMP e corona singola spessorata
Penso anch'io che il decimo di millimetro non faccia la differenza, ma per cercare di avvicinarmi il più possibile alla linea della catena ottimale, come faccio a sistemare la posizione della corona? Esistono degli spessori apposta? Scusate le tante domande, il problema è che mi servirebbe per le gare perciò mi serve un cambio che sia perfetto

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
 

Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito
Penso anch'io che il decimo di millimetro non faccia la differenza, ma per cercare di avvicinarmi il più possibile alla linea della catena ottimale, come faccio a sistemare la posizione della corona? Esistono degli spessori apposta? Scusate le tante domande, il problema è che mi servirebbe per le gare perciò mi serve un cambio che sia perfetto

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
Il cambio sopporta tolleranze ben oltre ai quei 0,4 mm di linea catena "sbagliata".
Non so quale sia il giro bulloni della tua guarnitura ma metti in conto che con giro bulloni 104 la corona da 30 t in genere è spessorata di suo, se no toccherebbe sui bracci dello spider.

Inviato utilizzando Tapatalk
 

Gaspa95Taurine

Biker popularis
23/10/11
66
3
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Spark RC Team Issue AXS
Il cambio sopporta tolleranze ben oltre ai quei 0,4 mm di linea catena "sbagliata".
Non so quale sia il giro bulloni della tua guarnitura ma hai messo in conto che con giro bulloni 104 la corona da 30 t in genere è spessorata di suo, se no toccherebbe sui bracci dello spider.

Inviato utilizzando Tapatalk
Io monterei una 32, la mia guarnitura ha un girobulloni di 104

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Penso anch'io che il decimo di millimetro non faccia la differenza, ma per cercare di avvicinarmi il più possibile alla linea della catena ottimale, come faccio a sistemare la posizione della corona? Esistono degli spessori apposta? Scusate le tante domande, il problema è che mi servirebbe per le gare perciò mi serve un cambio che sia perfetto

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

La Absoluteblack non ha spessori ma è concava così da ottenere una buona linea catena. Le altre non lo so
 

Parigi

Biker superis
2/10/08
309
23
0
Cicogna
Visita sito
ciao, ma il pacco pignoni è aumentato di spessore? cioè, per far entrare un rapporto in più sono aumentate le dimensioni? se è così, non lo posso montare su delle ruote, nel mio caso le ztr, che montano le 10v......Grazie
 

Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito
ciao, ma il pacco pignoni è aumentato di spessore? cioè, per far entrare un rapporto in più sono aumentate le dimensioni? se è così, non lo posso montare su delle ruote, nel mio caso le ztr, che montano le 10v......Grazie


Si e no, ovvero i pignoni sono stati un po' "avvicinati" tra loro ma il 42/40 è comunque a sbalzo verso i raggi, non appoggia sulla cassetta.

Quindi dovresti riuscire comunque a montarlo.
 

Classifica mensile dislivello positivo