offerte LIDL - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alexbsc

Biker superis
7/5/15
358
34
0
Ponsacco (PI)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed 8.9 Pro Race 2017 e Nerve 8.0 2016
Ho fatto incetta, l'abbigliamento lo devo provare sopratutto per la taglia :nunsacci:

Ho preso la pompa, ripara forature, calzini, maglia, salopette, giacca!

La pompa l'ho provata, ho portato a 6 bar la bici da trek senza problemi, direi ottima, ne vado a prendere un' altra da tenere a casa (tengo le bici dai miei ;) ).
L'olio pensate che possa essere simile al wd 40? Io uso quello per la catena!

L'abbiagliamento al tatto non mi sembra il massimo ma è regalato e non avevo quasi niente di invernale, sono un pò in dubbio sulle taglie perchè sono longilineo quindi come larghezze dovrebbero andarmi bene le M ma temo siano corte di braccia e di gamba, stasera faccio le prove.

Ho preso anche un telo copribici per la mtb del supermercato con il seggiolino bimbi montato, visto che dorme normalmente fuori in giardino e sta facendo la ruggine :medita:
 

Etrusco

Biker extra
17/12/12
719
2
0
Pd'A
Visita sito
Preso il copribici.
Lo volevo utilizzare per lo scooter, sul sito scrivevano che andava bene anche x gli scooter.
Invece sulla confezione non menziona neanche la parola scooter. .. boh!
Ho controllato le dimensioni e ci dovrei stare... stasera proverò...

Audentes fortuna iuvat
 

fr4nk

Biker serius
Ho fatto incetta, l'abbigliamento lo devo provare sopratutto per la taglia :nunsacci:

Ho preso la pompa, ripara forature, calzini, maglia, salopette, giacca!

La pompa l'ho provata, ho portato a 6 bar la bici da trek senza problemi, direi ottima, ne vado a prendere un' altra da tenere a casa (tengo le bici dai miei ;) ).
L'olio pensate che possa essere simile al wd 40? Io uso quello per la catena!

L'abbiagliamento al tatto non mi sembra il massimo ma è regalato e non avevo quasi niente di invernale, sono un pò in dubbio sulle taglie perchè sono longilineo quindi come larghezze dovrebbero andarmi bene le M ma temo siano corte di braccia e di gamba, stasera faccio le prove.

Ho preso anche un telo copribici per la mtb del supermercato con il seggiolino bimbi montato, visto che dorme normalmente fuori in giardino e sta facendo la ruggine :medita:

STESSA IDENTICA situazione... vediamo se confermi le impressioni (non buonissime) sulla vestibilità. Che poi dipende pure dal fisico eh... ma essendo "magro" la maglia all'altezza della panza che gonfia/sblusa non è il massimo... ma co sti prezzi! :-)
 

libanese

Biker serius
28/8/14
161
12
0
Visita sito
Come ti trovi con la salopette? In generale la preferisci ai pantoloni? Io non me la sonotm sentita di rischiare...

Guanti mi sa che li riporto... Provandoli con calma confermo il il discorso della linghezza delle dita...

Giacca dovrebbe andarti bene la M perché vestono larghi. In generale hanno strana vestibilita e design ma visto il prezzo chiudo hn occhio...
La salopette sicuramente è meglio perché non cala a me le prime volte dava fastidio poi basta farci l'abitudine
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
io passo dopo devo vedere giacca , maglia sono sicuro di prenderla , guanti da valutare.

i prodotti per la pulizia li lascio dove sono sincermante e le salopette bhe dipende che fondello hanno ma dubito sia valido per esperienza.
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.654
4.962
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
io passo dopo devo vedere giacca , maglia sono sicuro di prenderla , guanti da valutare.

i prodotti per la pulizia li lascio dove sono sincermante e le salopette bhe dipende che fondello hanno ma dubito sia valido per esperienza.

secondo me i pantaloni/salopette valgono poco poco. Il fondello è veramente scarso. Su altre cose scendo anche a compromessi...il fondello deve esser buono:i-want-t:

Io ho preso solo la giacca (che invece mi è sembrata ottima, a quel prezzo, e comunque mi mancava uno smanicato.... potrei usarla principalmente senza maniche -1.85 x 83 kg ho preso la L,) e il prodotto per la pulizia dei freni.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
secondo me i pantaloni/salopette valgono poco poco. Il fondello è veramente scarso. Su altre cose scendo anche a compromessi...il fondello deve esser buono:i-want-t:

Io ho preso solo la giacca (che invece mi è sembrata ottima, a quel prezzo, e comunque mi mancava uno smanicato.... potrei usarla principalmente senza maniche -1.85 x 83 kg ho preso la L,) e il prodotto per la pulizia dei freni.
te hai giacche analoghe deca? riesci a fare un paragone?
 

alexbsc

Biker superis
7/5/15
358
34
0
Ponsacco (PI)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed 8.9 Pro Race 2017 e Nerve 8.0 2016
e tra l'altro mi state dicendo che quela pompa da 6€ è più precisa di quella che ho preso al decathlon pagata 20€ se non ricordo male.

Ti posso dire che sono stato più volte tentato dal prenderla al decathlon ma i 20 euro mi sembravano troppi e continuavo ad arrangiarmi con il compressore.
Quella del lidl equivale a quella del deca da 30 euro perchè ha pure il bocchettone con il doppio innesto per i diversi tipi di valvola. Forse l'unica pecca è che arriva a 8 bars, forse non adatta per bdc.

A 6 euro è davvero un affare, a meno che dopo 3 usi non faccia il botto :-?
 

alexbsc

Biker superis
7/5/15
358
34
0
Ponsacco (PI)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed 8.9 Pro Race 2017 e Nerve 8.0 2016
Partendo dal presupposto che sono 1,77 x 70kg.:

Maglia (ho preso quella con la scritta BIKE in traverso sul davanti) tg.M leggermente abbondante in larghezza ma giusta di maniche, qualità accettabile per 10 euro non si può chiedere la luna!!

Giacca (ho preso quella nera per riprendere la salopette) tg.M giusta sia di larghezza che di maniche tenendo indossata la maglia sotto. Qualità tipo "cartone", spero che con un pò di ammorbidente venga fuori meglio. 15 euro ma si vedono tutti, utile più come gilet credo, che come giacca.

Salopette (ho preso quella tutta nera xchè era l'unica nella mia taglia) tg.M perfetta alla vita, fosse stata 2-3cm. più lunga di gamba era meglio, spero che lavandola non rientri altrimenti sarà inutilizzabile :arrabbiat:. Il fondello è di quelli economici, al pari degli shorts del deca economici, conto sul fatto che con la nuova sella possa permettermi un fondello non di qualità. Mal che vada lo faccio scucire e uso i miei fidati e buoni boxer/sottopantaloni con fondello con i quali son uscito diverse volte nelle giornate caldissime senza nulla sopra! Non cambio la salopette perchè la tg.L sicuramente mi sta grande in vita. Ho scelto la salopette pensando che coprisse di più il freddo, in effetti non ho pensato alla questione "plin plin".... senza aperture la sotto, o la tieni,o te la fai addosso, oppure ti apparti e ti spogli mezzo rischiando di prendere una polmonite :il-saggi:

Guanti ho preso la taglia 8.5, nel complesso stanno bene, se le dita fossero state mezzo cenimetro più lunghe forse era meglio, o forse ho io le mani alla morandi :nunsacci:

Tirando le somme, mi è andata bene perchè al lidl c'era la commessa accanto a me a sistemare i prodotti e non me la son sentita di uscire i capi dalle buste (so che poverette lavorano sotto assedio e sono in poche li dentro).
Consiglio, nell'incertezza, di prendere una taglia sotto a quella che si veste di solito, visto che stanno un pò abbondanti.

Spero di essere stato utile, torno domani a prendere un'altra pompa, se ne son rimaste, magari mi faccio prendere e porto a casa anche i pantaloni per avere un cambio.

Ciao!
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
Stamattina alle 8:30 ero già al Lidl più vicino a casa (dove c'era già la coda per entrare). Prese una giacca (quella gialla, che ho preferito a quella nera per motivi di visibilità), due maglie, tre paia di calzini, un flacone cadauno di lubrificante per catene e di pulitore per freni, due di sgrassatore per bici e due di sigillante per pneumatici (mi pare lo Slime colorato diversamente e venduto col marchio Baufix a 1/3 del prezzo). Come al solito rapporto prezzo-qualità imbattibile. Certo le maglie non sono sagomate come quelle di marca (ho un jersey invernale Santini e non c'è paragone) ma per quel prezzo cosa pretendere di più?
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
Ti posso dire che sono stato più volte tentato dal prenderla al decathlon ma i 20 euro mi sembravano troppi e continuavo ad arrangiarmi con il compressore.
Quella del lidl equivale a quella del deca da 30 euro perchè ha pure il bocchettone con il doppio innesto per i diversi tipi di valvola. Forse l'unica pecca è che arriva a 8 bars, forse non adatta per bdc.

A 6 euro è davvero un affare, a meno che dopo 3 usi non faccia il botto :-?

Ne ho due e per anni, avendole usate sulle mtb, non potevo parlarne che bene. Poi l'anno scorso mi sono comprato la bdc e mi sono reso conto che arriva max a 5 bar effettivi e che per i copertoncini delle bici da corsa (che si gonfiano minimo a 7 bar) non va bene: allora mi sono comprato una pompa migliore (pagata 35 €) e con quella arrivo a 9 bar e oltre senza difficoltà. Cmq la pompa Lidl vale abbondantemente quel che costa e per la mtb è ottima.
 

Etrusco

Biker extra
17/12/12
719
2
0
Pd'A
Visita sito
Io ne ho una, di pompa, presa 2 anni fa e la uso ancora senza problemi.
Pensavo di prenderne un'altra per sostituirla, ma ancora funziona quindi lascio perdere.

Audentes fortuna iuvat
 

fr4nk

Biker serius
Partendo dal presupposto che sono 1,77 x 70kg.:

Maglia (ho preso quella con la scritta BIKE in traverso sul davanti) tg.M leggermente abbondante in larghezza ma giusta di maniche, qualità accettabile per 10 euro non si può chiedere la luna!!

Giacca (ho preso quella nera per riprendere la salopette) tg.M giusta sia di larghezza che di maniche tenendo indossata la maglia sotto. Qualità tipo "cartone", spero che con un pò di ammorbidente venga fuori meglio. 15 euro ma si vedono tutti, utile più come gilet credo, che come giacca.

Salopette (ho preso quella tutta nera xchè era l'unica nella mia taglia) tg.M perfetta alla vita, fosse stata 2-3cm. più lunga di gamba era meglio, spero che lavandola non rientri altrimenti sarà inutilizzabile :arrabbiat:. Il fondello è di quelli economici, al pari degli shorts del deca economici, conto sul fatto che con la nuova sella possa permettermi un fondello non di qualità. Mal che vada lo faccio scucire e uso i miei fidati e buoni boxer/sottopantaloni con fondello con i quali son uscito diverse volte nelle giornate caldissime senza nulla sopra! Non cambio la salopette perchè la tg.L sicuramente mi sta grande in vita. Ho scelto la salopette pensando che coprisse di più il freddo, in effetti non ho pensato alla questione "plin plin".... senza aperture la sotto, o la tieni,o te la fai addosso, oppure ti apparti e ti spogli mezzo rischiando di prendere una polmonite :il-saggi:

Guanti ho preso la taglia 8.5, nel complesso stanno bene, se le dita fossero state mezzo cenimetro più lunghe forse era meglio, o forse ho io le mani alla morandi :nunsacci:

Tirando le somme, mi è andata bene perchè al lidl c'era la commessa accanto a me a sistemare i prodotti e non me la son sentita di uscire i capi dalle buste (so che poverette lavorano sotto assedio e sono in poche li dentro).
Consiglio, nell'incertezza, di prendere una taglia sotto a quella che si veste di solito, visto che stanno un pò abbondanti.

Spero di essere stato utile, torno domani a prendere un'altra pompa, se ne son rimaste, magari mi faccio prendere e porto a casa anche i pantaloni per avere un cambio.

Ciao!

Grazie per il feedback Alex. Stasera con più calma riprovo il tutto e spero di scrivere due righe anche io... :-)
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
Io sono un pò scettico sulle bombolette... dite che tornano utili? :-(

Prese in passato diverse volte le gonfia e ripara del Lidl e usate ogni volta con esito fallimentare (immancabilmente la riparazione è fallita ed ho dovuto cambiare camera, sia pur in presenza di semplici fori e non di tagli). Stavolta l'ho lasciata nella cesta...
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
...Io sono un pò scettico sulle bombolette... dite che tornano utili? :-(

Premesso che vanno bene come quelle che compri nei negozi di bici ma costano un terzo, per la riparazione dipende, se hai la camera d'aria e quando buchi si sgonfia piano piano allora puoi usare la bomboletta, se invece si sgonfia di colpo il foro sarà grande e non conviene tentare la riparazione. Per i tubeless va di solito sempre bene, capita di avere poco lattice dopo un po' di tempo e se ti capita di bucare non ce la fa a riparare, quindi usi la bomboletta e di solito riesci a cavartela.
P.S. Stasera quando è passato mio fratello da quelle parti era l'unico prodotto che era rimasto in abbondanza e ne ha prese una congrua quantità :cucù:
 

Classifica mensile dislivello positivo