GF Valle del Farfa 2014

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

hifly81

Biker serius
1/5/07
273
0
0
Visita sito
Ciao,
oggi ho fatto la Valle del Farfa 2014 percorso point to point; era la prima volta che facevo questo percorso ed avevo letto con attenzione le vostre recensioni/discussioni sulle gare degli anni passati.

Iniziamo dall'inizio :-)
La gara stranamente non è stata sotto egida FCI ma sotto egida CSAIN, poco male se non che non c'è stato cronometraggio da parte di kronoservice ma cronometraggio manuale... prima volta che mi capita ma torneremo sul discorso.
Strano anche perchè le iscrizioni sono state fatte da kronoservice.

Le griglie disposte bene, partenze scorrevole e con pochi ingorghi gara che va via veloce.
Verso l'8 km si forma un mega ingorgo per poter passare da una strettoia assurda che non può esserci in una gara di MTB, non almeno dopo così pochi km... morale della favola lì si perdono in coda sui 10 minuti... (a meno che non sapevi un passaggio alternativo come alcuni sapevano)
Si continua, il percorso è a mio avviso molto bello, qualche segnalazione che toppa e molti sbagliano percorso ma devo dire che un percorso così è molto divertente, forse un pò troppi tratti asfaltati.
Molto bello il tratto dopo la salita di Toffia con le roccette.
Arrivo molto bello con salita di 3-4km fino al paese di Castelnuovo che devo dire molto caratteristico.
Ristori buoni e ben piazzati sul percorso.
Percorso per una P2P abbastanza duro, 45km per 1400m di dislivello.
Docce fredde ma come in tutto il Lazio :) pasta party buono.
E le classifiche? Beh con il cronometraggio "manuale" era inevitabile che ci fosse il delirio, quando sono andato via io erano usciti solo i primi 35 posti e parlo di 3 ore dopo il mio arrivo intorno alle 2 ore e 40.
Molti non si sono trovati in classifica. Chissà quando queste classifiche verranno a questo punto pubblicate e dove visto che dubito le pubblicherà il sito kronoservice.

La mia impressione è stata questa: questa gara avrebbe tutto per essere un' ottima gara ma non si può perdere sui cronometraggi e le classifiche; mi sembra davvero un peccato.

Spero che il prossimo anno si sistemi questa cosa, io ci sarò perchè il percorso e la cittadina mi è molto piaciuta.
 

AdrianoRM

Biker novus
3/9/11
12
0
0
Roma
Visita sito
Ciao, anche io ho partecipato alla PTP e condivido in pieno tutte le tue osservazioni alle quali vorrei aggiungere che l'acqua della doccia non era fredda, sembrava solamente di lavarsi sotto ad una grandinata!!!!

Per quanto riguarda le iscrizioni inoltre volevo segnalare che un mio compagno di squadra mi ha ceduto la sua iscrizione non potendo partecipare e mentre su Kronoservice risulta il mio nome in gara ho corso a nome di un altro!!!!

Il ritiro pacchi gara era previsto al "Teatro Comunale Ciani"... ovviamente senza indirizzo come se fossimo tutti residenti e Castelnuovo di Farfa... ma che ne so dove sta????? Dopo aver chiesto in giro lo trovo, ma non c'era nessuno perchè il ritiro pacchi era stato sistemato in altro luogo (tutto questo sabato 27 pomeriggio).

Nota positiva oltre al percorso ed al paesaggio anche il "pasta party" dove personale cordiale e gentile ha servito non la solita colla ma cibo commestibile.

Se la dovessi rifare sarà di certo per il percorso, per il personale dei punti ristoro e del pasta party, non per l'organizzazione (se così si può definire).
 

saettino

Biker serius
2/1/08
112
0
0
Roma
Visita sito
Confermo l'imbuto dopo pochi km..quel tratto è nuovo nel 2013 non si è fatto..difatti abbiamo sbagliato tutti..ma le classifiche? sapete nulla..? dopo 2 gg ancora non si sa..so solo che mi hanno premiato come 2 cat. e nulla piu..ahahah..
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.111
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
per non avere doppioni si prosegue sulla discussione indicata da samuelgol
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo