[thread dedicato] Spectral 27,5" AL e CF 2016

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


devo.d

Biker superis
3/5/11
436
118
0
fvg
Visita sito
Bike
se può va in discesa
Se ti può essere d'aiuto, io ho usato solamente un set, quindi metà spesa. Mantenendo quello originale nella posizione sotto il portaborraccia è più che sufficiente per fissare il tutto, naturalmente devi considerare anche le spese di spedizione, ma con 70€ di spesa te le abbuonano. :smile:
 

canyon67

Biker extra
20/9/11
726
32
0
lesmo
Visita sito
Avrei la necessità di sapere il codice del deragliatore anteriore della al 6 del 2016 visto che si è rotta la molla dello stesso ed il mio meccanico non ne ha a magazzino di simili.
Grazie.
 

themexican79

Biker serius
2/6/06
242
24
0
Verbania (IT) / Tenero (CH)
Visita sito
Bike
a pedali
Scusate la domanda probabilmente banale... e forse non è nemmeno il posto giusto per chiedere...caso mai tolgo..
pero la mia vecchia forcella aveva solo due posizioni aperto e chiuso...

Se nelle discese lente e tecniche tipo tornanti stretti con gradoni e pendenze elevate, se apro l'idraulica solo a metà si rovina qualcosa? Nel senso non è che scoppia qualcosa...
Perché ho notato che in queste situazioni preferisco avere più stabilità... e lo stesso vale per l'ammortizzatore.

La mia forcella è una fox 34 float performance 2016 e l'ammortizzatore e fox float
Montati su spectral 7 2016

Sent from my SM-A310F using MTB-Forum mobile app
 

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.558
164
0
lontano da casa
Visita sito
Scusate la domanda probabilmente banale... e forse non è nemmeno il posto giusto per chiedere...caso mai tolgo..
pero la mia vecchia forcella aveva solo due posizioni aperto e chiuso...

Se nelle discese lente e tecniche tipo tornanti stretti con gradoni e pendenze elevate, se apro l'idraulica solo a metà si rovina qualcosa? Nel senso non è che scoppia qualcosa...
Perché ho notato che in queste situazioni preferisco avere più stabilità... e lo stesso vale per l'ammortizzatore.

La mia forcella è una fox 34 float performance 2016 e l'ammortizzatore e fox float
Montati su spectral 7 2016

Sent from my SM-A310F using MTB-Forum mobile app

ciao tranquillo non scoppia niente, ho la tua stessa bike e uso forcella e ammo proprio come dici tu. in effetti la posizione trail va bene anche per scassato lento e tecnico ed è più stabile e controllabile l'affondamento e la risposta. generalmente il tutto aperto lo uso su scassato veloce dove il maggior assorbimento mi aiuta a mantenere la tratiettoria e dove magari si può trovare qualche salto dove a mio avviso è meglio affrontarlo con il tutto aperto.
 

Radicale

Biker serius
3/5/15
274
9
0
Visita sito
Bike
Spectral 2016 AL 6.0 27.5, Marin Nail Trail 27.5”
Qualcuno con la doppia corona ha già tolto il tendicatena? Ci sono controindicazioni.? Bisogna accorciare la catena?

Sent from my SM-A310F using MTB-Forum mobile app


Mi si è sganciato da un lato e sto seriamente pensando di eliminarlo, dato che fa il rumore di quando da bambini mettavamo le carte tra i raggi.



Scusate la domanda probabilmente banale... e forse non è nemmeno il posto giusto per chiedere...caso mai tolgo..
pero la mia vecchia forcella aveva solo due posizioni aperto e chiuso...

Se nelle discese lente e tecniche tipo tornanti stretti con gradoni e pendenze elevate, se apro l'idraulica solo a metà si rovina qualcosa? Nel senso non è che scoppia qualcosa...
Perché ho notato che in queste situazioni preferisco avere più stabilità... e lo stesso vale per l'ammortizzatore.

La mia forcella è una fox 34 float performance 2016 e l'ammortizzatore e fox float
Montati su spectral 7 2016

Sent from my SM-A310F using MTB-Forum mobile app


Interessante, e a che rembaund impostate?
 

canyon67

Biker extra
20/9/11
726
32
0
lesmo
Visita sito
In questo link ci sono i deragliatori Shimano, il nostro è un slx, vedi quello che ha il leveraggio uguale

http://bike.shimano.com/content/sac-bike/en/home/mtb1/shifting---braking/front-derailleurs.html

Nel caso capiti a qualcuno il mio stesso problema ovvero la rottura della sede in plastica che blocca la molla del deragliatore anteriore vi giro la risposta di Canyon su che tipo di deragliatore bisogna acquistare;
"devi acquistare un qualsiasi deragliatore con montaggio a standard E-Type."
 

lucarst2

Biker popularis
7/12/16
67
6
0
Visita sito
Un aiuto... qualcuno mi sa dire per la spectral 7 ex taglia L...che rockshox Reverb strato montava di serie ?lunghezza e larghezza tubo? 125...31,6?
Ho perso un perno che reggeva la ganascia tra sella e Reverb... e per forza mi serve modello

Sent from my SM-G900F using MTB-Forum mobile app
 

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
Un aiuto... qualcuno mi sa dire per la spectral 7 ex taglia L...che rockshox Reverb strato montava di serie ?lunghezza e larghezza tubo? 125...31,6?
Ho perso un perno che reggeva la ganascia tra sella e Reverb... e per forza mi serve modello

Sent from my SM-G900F using MTB-Forum mobile app

Taglia L: lunghezza 420mm - diametro: 30.9

(da sito Canyon)

edit: escursione: 125mm (misurata)
 

Luca Rst

Biker superis
2/7/16
303
6
0
Visita sito
Ragazzi ho deciso di sostituite i benedetti roam30 (già sostituiti cuscinetti anteriori e posteriori)....
Di sicuro gli faccio assemblare... ero indeciso sul canale interno andare sul 30 o 25?
In mente... mozzo dt 350,raggi dt competition,cerchi dt swiss ex471 (canale 25) o ex511 (canale 30)...
Mozzo per risparmiare dt 350... per la scimmia dt 240....
Help

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
 

canyon67

Biker extra
20/9/11
726
32
0
lesmo
Visita sito
Ragazzi ho deciso di sostituite i benedetti roam30 (già sostituiti cuscinetti anteriori e posteriori)....
Di sicuro gli faccio assemblare... ero indeciso sul canale interno andare sul 30 o 25?
In mente... mozzo dt 350,raggi dt competition,cerchi dt swiss ex471 (canale 25) o ex511 (canale 30)...
Mozzo per risparmiare dt 350... per la scimmia dt 240....
Help

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
Io ho il modello 2016 cn la dt swiss 1600 che hanno il canale interno da 25 e con le mountain king 2.4 sembrano ruote da motocross.
 

Classifica mensile dislivello positivo