Punt Riva, Arco, Dro....cercasi compagni e consigli (parte 2)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Bene, probabilmente non si è ghiacciata xche durante il giorno non ha fatto in tempo a sciogliersi e ricongelarsi di notte..

Ma le cementate pendenti della ciclabile fra ponale e ledro non erano ghiacciate?

[MENTION=58489]Ale 81[/MENTION]....la cementata ripidona sotto il campo sportivo l'ho bypassata perché troppo innevata ....il resto più in basso è come hai detto tu.......innevata ma niente ghiaccio...
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Bene dai, così c'è una possibilità in più per salire e per scendere ce ne sono di sentieri tecnici...se poi riuscissero a realizzare la ciclabile lungo lago fra Riva e Limone i giri medio corti si moltiplicherebbero a dismisura..o-o

[MENTION=94795]SID65[/MENTION]....come no....e meno affollati..:il-saggi:.... tipo il godurioso O421 e il fratellino del O422 cioè il più snobbato O422B senza contare i tanti altri verso Legos-Pre.....:)))::))): e pure qualche inedito....:omertà:
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
[MENTION=94795]SID65[/MENTION]....come no....e meno affollati..:il-saggi:.... tipo il godurioso O421 e il fratellino del O422 cioè il più snobbato O422B senza contare i tanti altri verso Legos-Pre.....:)))::))): e pure qualche inedito....:omertà:

Quindi con il nuovo giocattolo ora fai il sentiero al posto della forestale palaer fino a pregasina?
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Ciao Loris, domandona: dopo cima mughera siete scesi a limone o avete fatto le creste di reamol?

Ciao Michele, dopo Cima Mughera siamo scesi dal sentiero Antonioli n. 101 o Zete di Ranzo, non l'avevo mai fatto, non ho trovato notizie sulla sua percorrenza ma è stata una lieta sorpresa...bello filante e stretto nella prima parte, 25 tornantini per fare tecnica di nose press e poi diritto ma mai ripidissimo.
Le Creste di Reamol non le ho mai fatte...tu le conosci?...le avete fatte quando siete scesi col 122 a Limone?...o-o
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Cos'hai in mente?

uuuuuuuuu.........lista lunga!!!

5 varianti di discesa solo partendo da Caset
2 da bocca val Marcia
forse il Fobia
Cadria con discesa in val molini e perché no il bis con discesa a Croina
senza citare i classici della zona, e spero qualche mega giro con [MENTION=94795]SID65[/MENTION] e i BiECi .....
insomma voglio far diventare le ruote quadrate.....:nunsacci:..... se non divento quadrato prima io!!!.....:omertà:
 

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy
Ciao Michele, dopo Cima Mughera siamo scesi dal sentiero Antonioli n. 101 o Zete di Ranzo, non l'avevo mai fatto, non ho trovato notizie sulla sua percorrenza ma è stata una lieta sorpresa...bello filante e stretto nella prima parte, 25 tornantini per fare tecnica di nose press e poi diritto ma mai ripidissimo.
Ottimo, metto in agenda...:smile:
Le Creste di Reamol non le ho mai fatte...tu le conosci?...le avete fatte quando siete scesi col 122 a Limone?...o-o
mai fatte, dal passo rocchetta ho fatto un tratto a piedi per valutare la fattibilità, mi sono sembrate interessanti...:spetteguless: ma venivamo dal Carone e con il 122 da scendere abbiamo preferito non sprecare energie...:medita: prima o poi....
 

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy
uuuuuuuuu.........lista lunga!!!

5 varianti di discesa solo partendo da Caset
2 da bocca val Marcia
forse il Fobia
Cadria con discesa in val molini e perché no il bis con discesa a Croina
senza citare i classici della zona, e spero qualche mega giro con [MENTION=94795]SID65[/MENTION] e i BiECi .....
insomma voglio far diventare le ruote quadrate.....:nunsacci:..... se non divento quadrato prima io!!!.....:omertà:

Ciao, per Fobia intendi da bocca di fobia a le acque?:nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy
.......si....ma sono un pò fifone e mi sembra di aver sentito che in alcuni tratti è un po' esposta....:maremmac::-((:paur:

è tutto molto soggettivo, io pur soffrendo di vertigini non la trovo particolarmente esposta, subisco di più il traverso sotto monte zenone per raggiungere malga fobia....infatti la volta successiva sono passato dalla cocca e da prà pia...:smile::smile::smile:
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
uuuuuuuuu.........lista lunga!!!

5 varianti di discesa solo partendo da Caset
2 da bocca val Marcia
forse il Fobia
Cadria con discesa in val molini e perché no il bis con discesa a Croina
senza citare i classici della zona, e spero qualche mega giro con [MENTION=94795]SID65[/MENTION] e i BiECi .....
insomma voglio far diventare le ruote quadrate.....:nunsacci:..... se non divento quadrato prima io!!!.....:omertà:

Che bel programma...di sicuro quest'anno faremo qualche altro bel girone insieme Guido...ci puoi contare...:celopiùg:

mai fatte, dal passo rocchetta ho fatto un tratto a piedi per valutare la fattibilità, mi sono sembrate interessanti...:spetteguless: ma venivamo dal Carone e con il 122 da scendere abbiamo preferito non sprecare energie...:medita: prima o poi....

A dir la verità anch'io avevo fatto un brevissimo tratto a piedi da Passo Rocchetta ma niente più...ricordo che avevate scritto che il 122 è davvero difficile...secondo te vale la pena farlo?...lo rifaresti?...:il-saggi:

.......si....ma sono un pò fifone e mi sembra di aver sentito che in alcuni tratti è un po' esposta....:maremmac::-((:paur:

...mah forse un tornantino o due a scendere verso Le Acque ma nulla di più se non ricordo male...:nunsacci:

è tutto molto soggettivo, io pur soffrendo di vertigini non la trovo particolarmente esposta, subisco di più il traverso sotto monte zenone per raggiungere malga fobia....infatti la volta successiva sono passato dalla cocca e da prà pia...:smile::smile::smile:

Effettivamente è molto più esposto il traverso e in alcuni punti bisogna stare molto attenti e semmai anche scendere e spingere...:paur::maremmac::paur:
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
uuuuuuuuu.........lista lunga!!!

5 varianti di discesa solo partendo da Caset
2 da bocca val Marcia
forse il Fobia
Cadria con discesa in val molini e perché no il bis con discesa a Croina
senza citare i classici della zona, e spero qualche mega giro con [MENTION=94795]SID65[/MENTION] e i BiECi .....
insomma voglio far diventare le ruote quadrate.....:nunsacci:..... se non divento quadrato prima io!!!.....:omertà:

Ottimo spunti e divertimento assicurato..

Il 218 per Bocca di Fobia e la successiva discesa x le acque son fattibilissimi senza problemi..

Se guardi i video del 218 traggono in inganno, è la prospettiva della cam che falsa la realtà, secondo me tranne 2/3 punti dove ci vuole un po di attenzione è godibilissimo..
 

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy
A dir la verità anch'io avevo fatto un brevissimo tratto a piedi da Passo Rocchetta ma niente più...ricordo che avevate scritto che il 122 è davvero difficile...secondo te vale la pena farlo?...lo rifaresti?...:il-saggi:
risposta secca NO:smile::smile: troppo a piedi(50%) per le mie possibilità... dei sentieri su limone scarterei pure il 111, più che altro per via della frana, il resto non è impossibile... per gli altri su limone( 102/112/123) a parte qualche passaggio... si scende:medita:
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Ottimo spunti e divertimento assicurato..

Il 218 per Bocca di Fobia e la successiva discesa x le acque son fattibilissimi senza problemi..

Se guardi i video del 218 traggono in inganno, è la prospettiva della cam che falsa la realtà, secondo me tranne 2/3 punti dove ci vuole un po di attenzione è godibilissimo..

......adesso sto imparando ad utilizzare i flat, dunque con un buon paio di scarpe comode......ci faccio di tutto....:il-saggi:.......a piedi naturalmente...:smile::smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo