Primo paio di SPD

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mariossin

Biker serius
17/9/16
129
8
0
24
Salerno
Visita sito
Bike
Viper Fiery AM Custom
Buonasera, ho finalmente messo da parte 100 euro (per me son tanti) e voglio acquistare un paio di pedali spd e di scarpe adatte, solo che veramente non so dove andare a sbattere la testa. Vengo da pedali flat ([url]http://www.vp-usa.com/vp-69/[/URL]), sarei più propenso per pedali con base d'appoggio (vedi shimano m424), ma non ho la benchè minima idea di cosa aspettarmi. Non ne ho manco mai provati nè visti dal vivo. Riguardo le scarpe ho proprio un vuoto. Se qualcuno potesse darmi una mano, sarebbe un sacco d'aiuto!
Grazie in anticipo, Mario.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Buonasera, ho finalmente messo da parte 100 euro (per me son tanti) e voglio acquistare un paio di pedali spd e di scarpe adatte, solo che veramente non so dove andare a sbattere la testa. Vengo da pedali flat ([url]http://www.vp-usa.com/vp-69/[/URL]), sarei più propenso per pedali con base d'appoggio (vedi shimano m424), ma non ho la benchè minima idea di cosa aspettarmi. Non ne ho manco mai provati nè visti dal vivo. Riguardo le scarpe ho proprio un vuoto. Se qualcuno potesse darmi una mano, sarebbe un sacco d'aiuto!
Grazie in anticipo, Mario.

Non ci hai dato molte informazioni.

Comunque, visto che devi stare nei 100 euro in totale, io direi:

PEDALI
Questi sono un ottimo rapporto q/p e sono in offerta:
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/pedali-spd-mtb-trail-clipless-m530-shimano-/rp-prod67249

SCARPE
Non so se vuoi scarpe invernali, però guardando da dove scrivi ... immagino non ti servano. E allora queste a mio parere potrebbero risultarti interessanti:
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/scarpe-mtb-m065-con-attacco-spd-shimano-2016/rp-prod127708

TACCHETTE
Per non sbagliare proprio al primo tentativo, prendi tacchette originali Shimano (usa il "cerca" per capire la differenza tra le SH51 e le SH56)

Totale entro i 100 euro.
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Mariossin

Biker serius
17/9/16
129
8
0
24
Salerno
Visita sito
Bike
Viper Fiery AM Custom
purtroppo le scarpe non sono disponibili per il mio numero (46).. però ora so dove cercare! va bene se chiedo a te info nel caso trovassi un paio di scarpe del giusto numero? almeno orientativamente
 

fra.crema

Biker popularis
6/10/16
69
1
0
Visita sito
purtroppo le scarpe non sono disponibili per il mio numero (46).. però ora so dove cercare! va bene se chiedo a te info nel caso trovassi un paio di scarpe del giusto numero? almeno orientativamente
Ciao, su Amazon ci sono numero 46. La sigla non è uguale ma a vista sembrano loro.
Shimano, Scarpe da mountainbike Unisex adulto SPD SH XC31L, Nero (Schwarz), 46 https://www.amazon.it/dp/B00M2IHME0/ref=cm_sw_r_cp_apa_jELHybCG7QJZF

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Intanto per le scarpe cominciamo a dire che devi provarle, ogni marca calza diversamente e serve da 1 a 2 numeri in più del normale.
Per i pedali puoi prendere qualcosa di economico e valido lo stesso tipo gli Shimano 520 che trovi a meno di 30€.

Però gli Shimano 520 sono senza pedana. Ha detto che li preferisce con la pedana.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ho trovato su amazon i 540 bianchi a 25 euro, credo sia un buon prezzo. E non ho la possibilità di provare le scarpe, mal che va le rispedisco indietro per cambiarle...

Sent from my XT1068 using MTB-Forum mobile app

Mah ... le scarpe se sono le prime che compri bisogna provarle ... magari vai al Decathlon più vicino e prova un paio di Shimano tipo queste:
http://www.decathlon.it/scarpe-mtb-m065-nere-id_8324903.html

Se poi stai sulla stessa marca non dovresti sbagliare.
 

Mariossin

Biker serius
17/9/16
129
8
0
24
Salerno
Visita sito
Bike
Viper Fiery AM Custom
Perdonatemi, prima ho sbagliato a scrivere. I 530 sono proprio i pedali che ho trovato. Riguardo le scarpe, cercherò di provarle, ma per raggiungere il deca più vicino ho obbligatoriamente bisogno della macchina. Grazie lo stesso per l'aiuto.

Sent from my XT1068 using MTB-Forum mobile app
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.613
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Grazie per il consiglio, le scarpe mi sembrano meglio rispetto alle m065. Per i pedali, io avrei giá scelto gli m530, data la base d'appoggio non presente negli m505

Sent from my XT1068 using MTB-Forum mobile app

Si ma poi alla fine di quella 'base' nemmeno ti accorgi...;-) comunque prima di comprarle le scarpe,se hai la possibilità di provarle da qualche parte sarebbe meglio,cosi ti fai un idea e poi acquisti la taglia esatta...alcune scarpe o veston stretto o vestono largo,dipende dalla conformazione del piede che uno ha...;-):celopiùg:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.613
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Grazie per la delucidazione.. come valuti la base degli shimano m424? Come piede purtroppo ho un 45.5/46 effettivo a pianta larga... Una pinna praticamente...

Sent from my XT1068 using MTB-Forum mobile app

Francamente,e non si offenda nessuno,se devo prendere pedali spd prendo dei veri pedali spd,nel senso,quei succedanei,''ne carne,ne pesce'' personalmente non li valuto nemmeno...quando iniziai parecchi lustri fa,presi dei pedali simili ai 520 che ti ho linkato e da allora son sempre stato su quella linea,forse tu avendo un piedone cosi...(ammazza che fetta che hai per aver solo 17 anni!)...potresti trovarti bene come appoggio...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: spiri

Mariossin

Biker serius
17/9/16
129
8
0
24
Salerno
Visita sito
Bike
Viper Fiery AM Custom
Francamente,e non si offenda nessuno,se devo prendere pedali spd prendo dei veri pedali spd,nel senso quei succedanei,''ne carne,ne pesce'' personalmente non li valuto nemmeno...quando iniziai parecchi lustri fa,presi dei pedali simili ai 520 che ti ho linkato e da allora son sempre stato su quella linea,forse tu avendo un piedone cosi...(ammazza che fetta che hai per aver solo 17 anni!)...potresti trovarti bene come appoggio...;-)
Speriamo che il piede si fermi! Allora prendo in considerazione gli m505.

Sent from my XT1068 using MTB-Forum mobile app
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Io rimango dell'idea che invece i 530 siano una buona soluzione.
E non è vero che la piattaforma non serva...
Soprattutto se sono i primi SPD.
Anche i 424 non sono male, considerando che l'attacco SPD scende (grazie a una molla) sotto la pressione del piede.
Ma la gabbia di plastica si danneggia presto
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

Classifica mensile dislivello positivo