L'angolo dei complimenti Canyon

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vandrem

Biker serius
11/1/10
124
0
0
Bergamo
Visita sito
Ciao a tutti,

a conclusione dell'odissea Canyon, i litigi con l'assistenza ed il ritardo nelle risposte, oggi ho ricevuto una chiamata da una persona competente e veramente in gamba.

Mi ha detto di essere il responsabile dell'assistenza, una persona che con 3 frasi ed in una conversazione durata 4 minuti mi ha completamente fatto cambiare idea sul post vendita Canyon.

Innanzitutto si è scusato per il ritardo, e con calma, disponibilità e pacatezza mi ha chiesto cosa intendessi fare per sistemare al problema.

Abbiamo trovato una soluzione visto anche le mie esigenze dal punto di vista delle tempistiche (settimana prossima parto e mi vorrei portar dietro la bici), o quanto meno si è mostrato disponibile in tal senso.

Gli ho spiegato che effettuerò la riparazione dal mio ciclista, proprio perchè le tempistiche di spedizione e ritorno sarebbero troppo lunghe, e mi ha detto di fargli sapere se dopo la riparazione sarà tutto ok.
Ha detto che se potranno cercheranno di venirmi incontro con un voucher o qualcosa di simile.

Mi ha anche chiesto di mandargli qualche foto del viaggio (so che è una piccola cosa, ma un cliente apprezza proprio questo genere di attenzioni).

A distanza di 20 giorni dall'inizio di tutto il trambusto, devo dire che se fosse stata questa persona a chiamarmi, sono convinto che quello che avrei scritto su questo forum sarebbe stato completamente diverso.

E' inevitabile identificare il modus operandi di un'azienda con quello del proprio personale, ma dopo la conversazione di oggi ho capito che il problema non era Canyon, o delle sue politiche aziendali, ma chi in Canyon mi ha risposto.

Credo che, dopo queste esperienze, investiranno un pochino in più sulla formazione di parte del loro personale. Resta a mio avviso l'eccezionalità della persona che mi ha chiamato oggi, che mi fa ben sperare per il futuro.

Dopo tante critiche mi sembrava doveroso anche segnalare la conclusione positiva del caso, e soprattutto che in Canyon Italia lavora gente competente e disponibile.

La mia opinione, e la mia speranza, è che lo stress da rientro e la mole di arretrato abbia portato chi mi aveva risposto precedentemente a farlo in maniera sgarbata e superficiale, generando un vortice di incazzature ed incomprensioni che hanno poi portato ad una rabbia che si è poi riversata nei commenti su forum e facebook.

L'approccio diametralmente opposto e la disponibilità dimostrata oggi invece hanno completamente ribaltato la situazione.

Adesso riparazione e poi si inizia a mettere sotto stress la Nerve, come si dice a bergamo.. sòta coi fèr
 
  • Mi piace
Reactions: sten1959

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Mi ha detto di essere il responsabile dell'assistenza, una persona che con 3 frasi ed in una conversazione durata 4 minuti mi ha completamente fatto cambiare idea sul post vendita Canyon.

Sbircio di tanto in tanto la sezione Canyon, ho avuto una Canyon, rischiato di prenderne un altra proprio 12 mesi fa, sono a serio rischio per il futuro perchè la nuova Strive è favolosa.

Mi fa molto piacere che i tuoi personali problemi vadano verso soluzione positiva, l'immagine che ne ricavo però del brand canyon è la solita: super bighe, ma prega non avere bisogno del post-vendita.

Amico mio, finalmente ha alzato il telefono uno competente/gentile/attento. E se alla prossima sfiga sta in ferie? Se quel giorno ha i maroni tremendamente girati? Se si licenzia e apre un negozio di specialità gastronomiche?

La differenza la fanno sempre le persone, ma io diversi mila euro li do ad un brand che vorrei funzionasse globalmente, non mi piace tanto essere appeso alla disponibilità o all'umore del singolo in caso di problemi post vendita.

Devono lavorare su questo tema, e seriamente, o non raccoglieranno mai tutto l'enorme potenziale di mercato che i loro fantastici prodotti meriterebbe.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
La differenza la fanno sempre le persone, ma io diversi mila euro li do ad un brand che vorrei funzionasse globalmente, non mi piace tanto essere appeso alla disponibilità o all'umore del singolo in caso di problemi post vendita.

Devono lavorare su questo tema, e seriamente, o non raccoglieranno mai tutto l'enorme potenziale di mercato che i loro fantastici prodotti meriterebbe.



Lo stiamo dicendo nel forum da anni.
Speriamo che FINALMENTE sia la volta buona :il-saggi:
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Ciao,
visto che riceviamo moltissimi complimenti, spesso in provato, altre volte qua e là nei vari topic sul forum, vogliamo aprire un topic esclusivo dedicato a commenti positivi, dove voi utenti postate i vostri complimenti a Canyon e Canyon Italia, raccontate la vostra esperienza positiva....

Per favore, i soliti "gufetti", e tutti coloro che nons anno dove sfogare la propria ira, non postino qui, per una volta cerchiamo di tenere un topic organizzato ed a tema (rimuoveremo i commenti negativi qui visto che abbiamo aperto noi un topic chiamato "Ufficio Reclami" che poi pochi stanno usando)

Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: andrea541970

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Questo lo abbiamo ricevuto oggi (utente anonimo per privacy)

""Siete fantastici davvero mi devo proprio rimangiare tutte le fesserie che ho detto sulla poca efficienza della garanzia canyon, comunque ups ha appena ritirato il pacco, di nuovo grazie"
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Questo lo abbiamo ricevuto ieri

"...Buongiorno artisti, io vi definisco così' perché siete molto di più che
produttori di bici, siete fabbricatori di sogni per tutti i fortunati possessori e
utilizzatori di bici..."
 

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
La mia Strive, ricevuta ad agosto 2013, fortunatamente non ha mai avuto un difetto..
Quindi non ho mai avuto bisogno dell'assistenza Canyon..

Per fare manutenzione, ho perso un ago di un cuscinetto.. Ho cercato nell'esploso i relativi pezzi che mi servivano, e chiesto il prezzo.. le risposte sono arrivate rapide e precise.
Volendo però ordinare altre cose direttamente dal sito ho chiesto spiegazioni via mail, e dopo un'ulteriore telefonata chiaritrice da parte di Canyon Italia, in poco tempo è arrivato il tutto..
Quindi complimenti per il servizio!!!

P.S. se avete bisogno di qualche fedele Canyonista, contattatemi pure
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Sembra che canyon abbia messo una marcia in più.. Cosa che noi tutti amanti di canyon auspicavamo.
Grande Canyon
Anche la presenza concreta sul Forum e il contatto diretto con i suoi clienti, da un senso di attenzione e cura dei dettagli, virtù delle grandi aziende
 
Ho avuto modo di provare alcune volte l'assistenza e fino ad ora tutto perfetto, in questi giorni ho avuto contatti per una eventuale e credo molto probabile riparazione della forcella. Alla mia richiesta di informazioni circa la garanzia sono stato prontamente contattato. Ora attendiamo sviluppi.
In finale, complimenti ai ragazzi di canyon italia, sempre disponibili e se non rispondono in Real time, bisogna solo avere pazienza...i nostri "problemi" sono tutti urgenti...
 

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
Ciao a tutti, aggiungo la mia "piccola" esperienza con l'Assistenza Canyon.
Ho un'ottima CF SLX XX1 da un'anno e mi trovo benissimo. A maggio in un giro lunghissimo mi ha ceduto la sella Ergon (telaio in carbonio). Nulla di grave può succedere visto le sollecitazioni a cui è sottoposta e visto la struttura.
Contatto ERGON ma non ho successo, passo da Canyon e si prodigano per capire le modalità di gestione della garanzia con Ergon. Tralascio i passaggi, alla fine dopo 3 mesi (agosto ovviamente non aiuta) ho riavuto a casa una sella nuova ufficiale e non quelle da primo montaggio, gratis a casa.
Quindi non posso assolutamente lamentarmi, anzi li ringrazio anche qui sul forum.

In un negozio non avrei avuto assistenza molto diversa, se non che un negoziante "bravo" probabilmente avrebbe dato una sella sostitutiva in attesa di quella nuova, ma questo non sempre accade.

Quindi Pollice SU!!!!!

Spero di non dover provare ancora la buona assistenza.... giusto per essere scaramantici :)
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Buongiorno,

Vi scrivo per informarVi che ho ritirato il kit telaio dal mio meccanico che ha proveduto a rimontarlo, volevo ringraziarVi per la Vs. serietà e disponibilità. Sono sempre più contento di aver scelto la Vs. azienda per la mia bicicletta in quanto mezzo di alta qualità e con un'assistenza impeccabile.
Se possibile vorrei che giraste i miei ringraziamenti alla casa madre in Germania, rimanete sempre la mia prima scelta per il prossimo acquisto.

Cordiali saluti
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
"Grazie e buon natale e anche a voi . Volevo comunicarvi il mio parere personale riguardo canyon Italia anche se siete in ritardo con la spedizione il vostro servizio e ottimo ogni volta che vi ho chiamato siete stati molto professionali e gentili non capisco come fanno a scrivere certe cose le persone su di voi . Buon Natale "
 

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
purtroppo di persone arroganti, intransigenti, prive di pazienza, ecc.. siamo pieni
ognuno pensa che il proprio caso sia il più importante, e degli altri chi se ne frega... si pensa che alzando la voce tutto si risolva in tempi brevi... che usando canali non convenzionali si avanzi come priorità...
che siano sempre gli altri in torto...
vorrei riportare l'esempio di un amico, senza citare la marca xchè non è questo il luogo, mtb nuova, presa a fine luglio, bici da dh coi controcazzi... la bici non ha mai visto un bikepark ed ha girato veramente poco, visto che fra il tempo schifoso e la ripresa del lavoro tempo c'è ne stato ben poco, beh... a fine ottobre il telaio era crepato, sul tubo verticale in prossimità degli snodi, da non crederci, e che crepa...
beh telaio ritirato prontamente, verrà sostituito in garanzia, e fin qui tanto di cappello
il problema è che il mio socio a fine gennaio saprà quando gli verrà sostituito il telaio!!!! 3 mesi x avere una data indicativa...
inammissibile e stiamo parlando di un negozio...
prima di sparare a zero su alcune situazioni,(vedi online shop) guardiamo anche ciò che succede nel negozio sotto casa...
quello del mio amico sarà un caso estremo, certo
e di casi estremi c'è ne anche online, ma è da considerarsi l'eccezione che conferma la regola
xcui... CI continua così, il punto di partenza è ottimo e si può solo migliorare
ciao
 
Che dire
I ragazzi di [MENTION=28734]canyon[/MENTION]Italia lavorano benissimo.
Mi pare giusto e doveroso, da parte di noi utenti, raccontare anche le esperienze positive in fatto di assistenza.
nel mio caso, ho invito la forcella(Fox CTD 32) in assistenza a dicembre, oggi è rientrata, tutto regolare e considerate le feste, anche i tempi sono stati più che ragionevoli.
Un Grazie all'assistenza e anche a Vittoria per la rapidità.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Buongiorno a tutti,
non so se sono l'unico caso, ad oggi, ma la bicicletta mi è arrivata con 3 settimane di anticipo.
Grazie a Canyon ed alla assistenza Canyon Italia per le veloci ed esaurienti risposte.
 

AntonioP.23

Biker serius
8/8/14
237
0
0
Torino
Visita sito
Oggi mi è stata consegnata la mia "piccola",la settimana di lavorazione era la 5° del 2015 e con ottimo anticipo sono diventato un felice possessore di una Gran Canyon CF 5.9:i-want-t:
Non ho ancora avuto modo di provarla,causa influenza:cry:,ma lo farò al più presto.
Volevo solo ringraziare Canyon per la sua precisione e meticolosità,con cui mi ha sempre avvisato via mail,senza che io li abbia mai contattati,dell'evolversi del mio ordine.
Mi piacete proprio per questo e quindi,continuate così.
Grazie:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo