Gare enduro

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Miziok

Biker serius
29/12/11
124
0
0
Certaldo
Visita sito
Salve a tutti.
Ho cercato in giro ma non ho trovato molto al riguardo. Come funzionano le gare di enduro? Esiste un circuito regionale per tali gare...tipo UISP? Bisogna essere associati a qualche associazione ciclistica per poter partecipare?
Se qualcuno di voi è esperto:il-saggi: in materia e mi puo aiutare gliene sarei grato!! GRAZIE
 

verderame

Biker serius
24/11/10
149
-35
0
Dolceacqua County
www.super-natural.it
Bike
Mega 275
:spetteguless: Cerco di darti qualche info anche se devo dirti che mi fa sorridere che tu non sia riuscito a trovare dettagli a riguardo...ormai di enduro ne parla anche mia nonna !!! :i-want-t:
...ok a parte gli scherzi, se intendi come funziona una gara di enduro, questa e´organizzata su una serie di Prove Speciali (PS) cronometrate, con buona parte del percorso in discesa, della durata molto variabile.
Tra una PS e l´altra ci sono dei trasferimenti da fare pedalando, casco allacciato e luci accese anche di giorno... :-)
I trasferimenti hanno dei tempi imposti.
In alcune regioni esistono dei circuiti, non saprei pero´se UISP, FCI o altro...
Non devi essere affiliato a nessuna associazione/team, nel senso che se sei un lupo solitario basta un certificato medico agonistico e qualche soldo in più visto che puoi correre facendo una tessera giornaliera FCI, che ha un costo extra rispetto alla quota di iscrizione alla gara. Se poi ci prendi gusto, vuoi entrare in un gruppo e non spendere più soldi in tessere giornaliere, fai una tessera con un club assieme a quella della FCI o di un altro ente e corri tutto l´anno tranquillo.
Per mille e piu´info fatti un giro nel forum e troverai una miniera !
CIAO !!!
 

Miziok

Biker serius
29/12/11
124
0
0
Certaldo
Visita sito
Grazie per la risposte e per le info!!
In realtà in giro di informazioni ci sono..ma avevo trovato solamente su come si svolge la gara (che praticamente è come l'enduro in moto ).
Non sono riuscito a trovare/capire se in toscana esiste un campionato regionale oppure no... Continuerò a cercare!

Ciao e grazie
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
ci sono molti toscani zona arezzo, pistoia, che hanno fatto le ultime due edizioni dell'enduro race, in toscana non credo ci sia un campionato, ma puoi sempre spostarti non di molto per le gare anche nelle marche e in umbria che sono molto belle.

enduro race ha una bella formula e i costi delle gare sono abbordabilissimi e dalla toscana fai quasi sempre tutto in giornata anche perche la gara si svolge in un giorno solo a differenza delle prove del super enduro dove sono divise in minimo due giorni
 

Miziok

Biker serius
29/12/11
124
0
0
Certaldo
Visita sito
Molto interessante l'enduro race, penso che almeno le 2 tappe in toscana le proverò.... non ho mai fatto gare di enduro in mtb...ma credo che siano come le gare di enduro motociclistiche all'incirca! La parte che mi preoccupa sono i trasferimenti...
 

Classifica mensile dislivello positivo