Le voste Decathlon Full e Cattive!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

flavio.giant

Biker serius
6/2/12
241
0
0
roma
Visita sito
ragazzi mi serve un aiuto, sto vedendo insieme ad un mio amico una er1, so che la decathlon la faceva in taglia M,L,XL qualcuno ha un immagine delle geometrie?
da venti minuti che cerco ma non trovo niente, pure sull'archivio della rockrider non mi scarica il file come se non esistesse
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
ragazzi mi serve un aiuto, sto vedendo insieme ad un mio amico una er1, so che la decathlon la faceva in taglia M,L,XL qualcuno ha un immagine delle geometrie?
da venti minuti che cerco ma non trovo niente, pure sull'archivio della rockrider non mi scarica il file come se non esistesse
qui ci sono quelle della er2...non so se siano uguali
 

Allegati

  • er2.jpg
    er2.jpg
    57,4 KB · Visite: 33

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
possibilmente non oltre gli 800 euro
giro poco in mountain bike, vado di solito in bici da corsa, quindi non ho percorsi fissi.
uso la mountain bike in inverno, poco fuoristrada
Letta così, non sono sicuro tu debba cercare consigli in "le vostre deca full e cattive", magari in xc becchi consigli più mirati (a me di getto viene in mente la 560 oppure, se rientra nel tuo budget, la prima della gamma rafal di cui, però, non conosco il prezzo.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
possibilmente non oltre gli 800 euro
giro poco in mountain bike, vado di solito in bici da corsa, quindi non ho percorsi fissi.
uso la mountain bike in inverno, poco fuoristrada

francamente con quella cifra una full la potresti guardare solo usata....sul nuovo neanche decathlon offre nulla di significativo.....ma non credo neanche ti serva una full
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
ok grazie
quindi le full del decathlon sotto i mille euro sono tutte da scartare?

beh....hanno componentistica molto entry level il che le rende anche abbastanza pesantine....comunque guarderei dalla 520S in su....a meno che non trovi qualche rimanenza della 700S in offerta a 700 €....
 

Giammafix

Biker popularis
beh....hanno componentistica molto entry level il che le rende anche abbastanza pesantine....comunque guarderei dalla 520S in su....a meno che non trovi qualche rimanenza della 700S in offerta a 700 €....
ok grazie, più che altro volevo capire quali mtb vale la pena comprare e quali sono davvero troppo entry level...
per esempio, la triban in vendita a 600 euro è una bici da corsa per principianti ma con componentistica identica a molte altre della stessa gamma di altre marche
non essendo io esperto di mtb, vorrei prendere qualcosa di valido ma ovviamente non sofisticato :D
 

Th_Fahrader

Biker serius
17/6/11
272
13
0
Thiene (VI)
Visita sito
Buonasera a tutti.
Come già accennato in un altra discussione sto valutando l'acquisto di una 560S. Oggi presso un Decathlon sono salito in sella ad una taglia L (come consigliato per la mia altezza 180 cm) ma ho trovato il telaio un po troppo lungo, pur con la sella in posizione tutta avanti, avevo le braccia tese e la sensazione che il busto fosse lievemente troppo "teso". Qualcuno di voi ha esperienza in merito ?
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
Proprio nessun parere ?

Per la tua altezza la L dovrebbe andar bene, la sella era all'altezza giusta? Una seduta ad altezza sbagliata compromette anche la posizione di busto e braccia, se ci torni prova a regolarla diversamente e vedere se riesci a non tenere le braccia tutte distese, tenendo sempre a mente che per pedalare bene dovresti poter stendere tutta la gamba sul pedale,
Altrimenti prendi una M con buona pace dei consigli del misuratore :-)
 

Th_Fahrader

Biker serius
17/6/11
272
13
0
Thiene (VI)
Visita sito
Per la tua altezza la L dovrebbe andar bene, la sella era all'altezza giusta? Una seduta ad altezza sbagliata compromette anche la posizione di busto e braccia, se ci torni prova a regolarla diversamente e vedere se riesci a non tenere le braccia tutte distese, tenendo sempre a mente che per pedalare bene dovresti poter stendere tutta la gamba sul pedale,
Altrimenti prendi una M con buona pace dei consigli del misuratore :-)
Per quanto possibile ho cercato di regolare anche la sella. La sensazione che il telaio della 560s taglia L fosse troppo "lungo" è stata rafforzata un attimo dopo quando sono salito sulla 720s sempre taglia L
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
Per quanto possibile ho cercato di regolare anche la sella. La sensazione che il telaio della 560s taglia L fosse troppo "lungo" è stata rafforzata un attimo dopo quando sono salito sulla 720s sempre taglia L

Strano comunque che non ti ci senta bene sopra. Ho visto le tabelle sul sito, dove la 560s non c'è, ma ho guardato la vecchia 700s che è uguale e tu nella L dovresti andarci a pennello (1.75 / 1.85cm). Comunque se a sensazione ti trovi meglio sulla 720s beh, considera che adesso è scontata a 1000€ ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo