Programma per tracce gpx

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gallo97

Biker popularis
22/5/12
93
1
0
Modena
Visita sito
Buon dì, dato che non mi posso permettere ancora di acquistare un garmin per le mie escursioni, volevo chiedervi se conoscete un programma anche a pagamento per smartphone che mi permetta non solo di leggere le tracce gpx ma anche di seguirle tipo navigatore.. grazie!
 

gianginho

Biker serius
12/9/12
245
0
0
-
Visita sito
Buon dì, dato che non mi posso permettere ancora di acquistare un garmin per le mie escursioni, volevo chiedervi se conoscete un programma anche a pagamento per smartphone che mi permetta non solo di leggere le tracce gpx ma anche di seguirle tipo navigatore.. grazie!


io faccio un procedimento un po macchinoso ma per le mie esigenze va benissimo:
creo il percorso con runtastic, salvo il gpx poi lo carico su everytrail (tutto da pc) e poi me lo ritrovo sul mio account nell'app di everytrail (sia iphone che android)
non ho idea se si possa usare come navigatore, credo di si ma non ho mai provato
 

Hall71

Biker extra
12/2/12
753
0
0
Venice town
Visita sito
Oruxmaps ottimo. Tante funzioni (pure troppe forse).

Quoto, app e mappe FREE, anche se mi pare non abbia la navigazione curva per curva tipo navigatore macchina classico.

Ha in compenso l'utilissima funzione fuori rotta che ti avvisa se stai sbagliando strada. A patto di settarlo in pochi metri altrimenti fai discese inutili che poi devi ....risalire. :specc::smile:

Se guardi nella sezione corretta ci trovi un mondo.
 

seeger

Biker serius
28/5/14
213
0
0
Visita sito
per chi ha ancora un vecchio windows phone di oltre un paio fa esiste il gratuito "gps cycle computer gcc ", che tra l'altro supporta pure il cardio ;)

forse come app di navigazione e tracciatura gps è ancora insuperata da ios & android :)
 

fede707

Biker superioris
20/12/11
867
97
0
MILANO
Visita sito
Buon dì, dato che non mi posso permettere ancora di acquistare un garmin per le mie escursioni, volevo chiedervi se conoscete un programma anche a pagamento per smartphone che mi permetta non solo di leggere le tracce gpx ma anche di seguirle tipo navigatore.. grazie!
Io avendo un BB Z10 su cui non va quasi nulla, ho da poco acquistato la versione a pagamento, 9 Euro, di NOGAGO.
Il grosso vantaggio è di poter salvare tutte le mappe che vuoi sulla SD, così funziona anche senza copertura di rete. Sono gratuite e molto dettagliate.
Inoltre ha la funzione navigazione, che devo ancora testare bene, e l'orientamento automatico della mappa.
Le tracce gpx le puoi creare ed importare in modo moooooolto semplice direttamente con lo smartphone.

A proposito ieri ho acquistato la batteria esterna Cellular Line Pocket Charger Smart Power BANK Carica batterie, di soli 65 gr. e 2200 mAh per l'eventuale ricarica dello smartphone. Davvero bello, ben fatto ed economico. Se si usa il telefono per navigare non può mancare una batteria di scorta.
 

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.015
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
www.oruxmaps.com

Qui ci sono tutte le "Istruzioni" sull'impiego del programma OruxMap. Vi consiglio proprio scaricarvelo e anche stamparlo (una 50ina pagg. mi pare). Perchè le possibilità son tante da sfruttare. Oltre Tracce WP ecc. Quello è una parte. E' bellissimo. Ma più complesso di Base Camp ecc. ....forse....(????) e dell'uso di un Garmin di sicuro. Nel Manuale c'è tutto (concentrato però. Anche le schede di Scratera son così. Non si posson fare romanzi effettivamente.)
</cite>
 
Ultima modifica di un moderatore:

Classifica mensile dislivello positivo