Soul Fire - 2014/15

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Blanco

Biker tremendus
20/9/06
1.392
6
0
In Briaaanza
Visita sito
raga,fatta la follia...troppo attratto dal park e dalle sensazioni che ho provato con la dh...la sf rende bene ma non è come partare una dh...e ovviamente ci sta viste le geometrie diverse....ripeto,queste sono mie sensazioni....

quindi ho trovato il prezzo sul nuovo per una trek session 88 dh 27.5...settimana prossima dovrebbe arrivare...

cmq la sf rimane in casa...cioè,non mia ma sempre "in casa"

Complimenti per l' acquisto della crack session...ops scusa trek...ahahah scherzo eh!
:celopiùg:
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
chi è passato da vivid air r2c ad ammortizzatore ad aria,ha trovato benefici?

in ottica utilizzo della rose solo in park per la mia fidanzata,pensavo di sostituire il vivid air con un fox van rc o un vivid r2c a molla...oppure un kage per non spendere molto...tanto a lei non servono mille mila regolazioni...basta a vere ritorno,precarico e compressione alle basse velocità...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
X chi fosse interessato al discorso 27.5,oggi ho provato a mettere la 27.5 sulla forca Fox 36...ci sta e con parafango avanza pure un pochino di spazio....gomme da 2.35 bontrager che sono tipo le misure maxxis...le schwalbe di sicuro non ci stanno.

Poi proverò la posteriore per vedere se alla massima compressione carro,va a toccare da qualche parte...però nel carro di posto c'è né.

Questo tutto in teoria...all'atto pratico non so cosa possa cambiare....si alza il mc di sicuro....
 
  • Mi piace
Reactions: Blanco

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Molto bella però :

Io di tedesco non ci capisco nulla ma vedo un 64.5 che probabile sia l'angolo sterzo.

Un 180 che sarà l'escursione anteriore
Un 190 che sarà l'escursione posteriore.

Mi domando come si farà a pedalare una bici del genere.. a meno che rose non abbia deciso di inserire la sf nella tipologia freeride. ..enduro di sicuro non è.
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
38
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
Molto bella però :

Io di tedesco non ci capisco nulla ma vedo un 64.5 che probabile sia l'angolo sterzo.

Un 180 che sarà l'escursione anteriore
Un 190 che sarà l'escursione posteriore.

Mi domando come si farà a pedalare una bici del genere.. a meno che rose non abbia deciso di inserire la sf nella tipologia freeride. ..enduro di sicuro non è.


L'esc posteriore è 180 o 190 invertendo il chip sulla biella dell'ammo.
64,5 è l'angolo di sterzo...non ci vedo nulla di strano rispetto ai 65 delle endurone attuali.

dovrebbero essere 433/434 mm di chainstay e 71/72 gradi di seat tube.

Sicuramente non si pedala come una endurella da 12kg ma davvero promette benissimo, io la trovo perfetta per le mie esigenze, vedremo quando escono i montaggi, le taglie ed i prezzi.
Sicuramente una volta saggata intorno al 35%, non si pedalerà come una trailbike...ma non credo neppure che sarebbe impossibile(ho avuto una beefcake FR per 4 anni, scelsi proprio la FR invece della SL e non mi sono pentito...).

L'ho linkata più che altro perché anche in questo Rose è davvero avanti.
Hanno già la bici che le altre case(specy e scott a parte) faranno l'anno prossimo.
 
  • Mi piace
Reactions: Rose Italia

marbru

Biker popularis
29/11/08
71
0
0
BS
Visita sito
Sicuramente non si pedala come una endurella da 12kg ma davvero promette benissimo, io la trovo perfetta per le mie esigenze, vedremo quando escono i montaggi, le taglie ed i prezzi.
Sicuramente una volta saggata intorno al 35%, non si pedalerà come una trailbike...ma non credo neppure che sarebbe impossibile

L'ho linkata più che altro perché anche in questo Rose è davvero avanti.
Hanno già la bici che le altre case(specy e scott a parte) faranno l'anno prossimo.

concordo su tutto e resto anch'io in attesa di nuove info. tu hai trovato da quando sarà disponibile?
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
concordo su tutto e resto anch'io in attesa di nuove info. tu hai trovato da quando sarà disponibile?

image.php


online da fine anno circa. tempi di consegna ancora da fissare.

Ciao
Sergio
 

wildmak

Biker serius
11/10/10
148
0
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti. Scrivo qui prima di scrivere a Rose per chiedere se qualcuno ha avuto il mio problema e se si come si è risolto.
Ieri avevo un po di tempo e ho smontato il carro della mia soul fire 2 acquistata a marzo e arrivatami a fine maggio. Con mio grande stupore ho trovato dei cuscinetti del carro inchiodati e vanno praticamente già tutti sostituiti perchè girano male (girandoli a mano grattano, quindi vuol dire che sono usurati) e ci sono degli evidenti segni di ruggine (!!! su cuscinetti che hanno massimo sei mesi?!?! com'è possibile?!)
Se devo dirla tutta anche quelli della ruota anteriore le prime volte che smontavo il perno lasciavano segni di ruggine, ma non ci ho dato molto peso visto che li pulisco e ingrasso spesso e non hanno più lasciato segni di ruggine. Ora però mi viene da pensare che essendo probabilmente uno degli ultimi telai 26 magari è stato fermo nei loro magazzini un po e i cusinetti hanno patito, forse...
Il punto è: la garanzia copre qualcosa? se si eventualmente come ci si deve comportare? dovrei spedire la bici alla Rose? Spero che siano coperti da garanzia visto che io la uso appunto da fine maggio quando mi è arrivata, quindi ad oggi sono meno di 4 mesi di utilizzo! L'ho usata parecchio e qualche volta anche in Bike Park e l'avrò lavata 5/6 volte non di più e tutte le volte dopo la asciugavo e lubrificavo in ogni sua parte come faccio sempre....
Help
Ciao a tutti!
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ciao a tutti. Scrivo qui prima di scrivere a Rose per chiedere se qualcuno ha avuto il mio problema e se si come si è risolto.
Ieri avevo un po di tempo e ho smontato il carro della mia soul fire 2 acquistata a marzo e arrivatami a fine maggio. Con mio grande stupore ho trovato dei cuscinetti del carro inchiodati e vanno praticamente già tutti sostituiti perchè girano male (girandoli a mano grattano, quindi vuol dire che sono usurati) e ci sono degli evidenti segni di ruggine (!!! su cuscinetti che hanno massimo sei mesi?!?! com'è possibile?!)
Se devo dirla tutta anche quelli della ruota anteriore le prime volte che smontavo il perno lasciavano segni di ruggine, ma non ci ho dato molto peso visto che li pulisco e ingrasso spesso e non hanno più lasciato segni di ruggine. Ora però mi viene da pensare che essendo probabilmente uno degli ultimi telai 26 magari è stato fermo nei loro magazzini un po e i cusinetti hanno patito, forse...
Il punto è: la garanzia copre qualcosa? se si eventualmente come ci si deve comportare? dovrei spedire la bici alla Rose? Spero che siano coperti da garanzia visto che io la uso appunto da fine maggio quando mi è arrivata, quindi ad oggi sono meno di 4 mesi di utilizzo! L'ho usata parecchio e qualche volta anche in Bike Park e l'avrò lavata 5/6 volte non di più e tutte le volte dopo la asciugavo e lubrificavo in ogni sua parte come faccio sempre....
Help
Ciao a tutti!
Secondo me la cosa migliore da fare è contattare Sergio. .meglio di lui non c'è per chiedere di queste cose...

Mi viene però da pensare che la bici ha fatto qualche passaggio All idropulitrice con alta pressione sui punti critici,tra cui cuscinetti?

Io ad esempio ho smesso di usarla per questi motivi...canna dell aqua e via...
 

Classifica mensile dislivello positivo