Sto sondando il terreno per il prossimo mezzo..questa volta DH!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
111
0
nel mondo..
www.facebook.com
Erano in rete anni fa...

Dalla versione che si rompeva questa che stai prendendo te dovrebbe essere la terza evoluzione...
Già il modello successivo a quella cromata bianca/nera del 2009/2010 era stato rivisto completamente...e molto più brutto tra parentesi..
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Boh Raga. ..che fare..mio provo anche perché mi fa gola...e sopratutto mi piace e mi sono trovato bene appena provata. .mi immagino con un po di feeling come potrà andare. Speriamo di non pagarlo amaro questo acquisto....perché di acquisto di getto e di cuore si tratta..non di reale necessità. ..
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
io per l'ultima volta ti dico: ti piace? c'è il prezzo? prendilo, usalo e divertiti.

Poi magari quando sarai felice e tranquillo si potrà parlare se i telai sono più stressati da pro o amatori, del come, e del perchè certe cose si rompono.
Perchè alla famosa frase onnipresente (sia in termine positivo che negativo) "un motivo ci sarà se..", prima o poi qualcuno questo motivo dovrà anche tirarlo fuori
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
Ma che pretendete da un telaio...
Suddiing è atterrato a cavallo del Landing. .
Si sarebbe piegato anche trave sezione H...
che come dici tu, pur usandolo per fare gare o altro, resista anni. Oppure non sei mai atterrato lievemente corto su un salto? Hai visto ieri l'arrivo di Danny Hart in Canada? Quello è atterrare corti!
L'atterraggio non è sembrato nemmeno tanto devastante per aprire in due un telaio...carbonio o alluminio.?
alluminio. E' l'attuale modello in commercio. La scusa fu che era un telaio sfruttato (presentato da meno di un mese..) e come si diceva, in coppa è una frase che ha un senso

Boh,io continuo a pensare che se il telaio si usa normalmente per girare in park senza cercare i numeri da coppa del mondo e senza fare voli alla rampage, ste crepine non si dovrebbero nemmeno presentare....
già..... magari neppure sulle forcelle...
però stiamo parlando di un settore dove un paio di calzoni da cross tagliati al ginocchio costano il doppio invece che la metà. E questo dovrebbe far riflettere
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Dunque. ...si è capito allora che in merito ai problemi avuti al telaio,abbiano risolto con nuove versione rispetto ai vecchi modelli...

Non si capisce cmq il comportamento dell assistenza trek che non sostituiva i telai rotti.

cmq in settimana arriva. ..Prima cosa,registro subito la garanzia. ...

Metterò sicuro dello shelter sotto l obliquo e mc....

Speriamo bene...Certo che partire così non è il massimo....uno a regola non dovrebbe pensarci.😂
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
[MENTION=112502]alenyc[/MENTION]....................
va' bene parlarne ,..... ma scusa pero', ora se permetti ne stai facendo un dramma ........... prima compri e poi seghe mentali sulle ipotetiche rotture del telaio.............
Insomma , cio' che vorrei farti capire e' che un po' tutti i telai hanno subìto identici problemi...........dipende pero' da cio' che gli si chiede...........
io penso che devi solo andartelo a godere ,...punto!:prost:
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Sì, probabile che mi sto facendo mille paranoie....questo è sicuro....

Ma tutt'ora sono ansioso di ritirarla....però ovviamente sta cosa mi ha un po lasciato scioccato visto che a quanto pare,non si sono rotti 2 telai...ma diversi da quanto ho letto....poi come dici te...dipende tutto da cosa si chiede ad un telaio....Io di sicuro non lo sfrutterò nemmeno al 50%....

Ok che un po tutti i telai possono incappare in questi problemi..ma se poi hai una garanzia che ti tutela...ok...qui invece si parla di Trek che nonni conosce ciò che in teoria garantisce x 3 anni.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
......ricordo quando comprai i miei primi telai sx trail ,... demo... si parlava di foderi, carri crepati..............
sara' pure che io li sfrutto al 70-80% ........... ma mai nessuna rottura.......
devi applicare la mia stessa filosofia ........... usarla , divertirti e non pensare a nulla ............
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Sì è vero....se per ogni cosa si pensasse al peggio,non si comprerebbe mai nulla. ...appena arriva metto 2 foto anche se ormai è già vista e stravista. ..

Vorrei rubare una info generale per evitare di aprire un Topic in altre parti:

Mi arriva con freni avid code r e cambio x9...Quentin tutto sram ed è facile che siano montati sul manubrio con un singolo collarino....Io devo invece mettere i freni Saint. ..come si fa poi a fissare il Manetti no x9,se il collarino è in comune con il freno avid code?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Sì è vero....se per ogni cosa si pensasse al peggio,non si comprerebbe mai nulla. ...appena arriva metto 2 foto anche se ormai è già vista e stravista. ..

Vorrei rubare una info generale per evitare di aprire un Topic in altre parti:

Mi arriva con freni avid code r e cambio x9...Quentin tutto sram ed è facile che siano montati sul manubrio con un singolo collarino....Io devo invece mettere i freni Saint. ..come si fa poi a fissare il Manetti no x9,se il collarino è in comune con il freno avid code?

Probabilmente vuoi indicare il collegamento con match maker ............
a mio sapere ,non e' compatibile tra Shimano e Sram............
dovrai montarli separatamente ............
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ok ti ringrazio...ho visto che ci sono adattatore ispec/matchmaker ma hanno prezzi folli per essere un adattatore...

Dunque,vi aggiorno a bici in mano.

Ps. Ho notato nelle politiche di garanzia Trek, che specificano chiaramente che nei 3 anni di garanzia telaio,non fanno parte i telaio 2010 e 2009. ..probabilmente i famosi telai difettosi.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Dunque hai ora come rincuorarti dalle preoccupazioni ingiuste.... :-)
Già. ..ora speriamo solo che le tempistiche di consegna siano esatte...Anche perché era già tutto in programma e prenotato per fare una settimana in park con la mia ex rose...al momento sono a piedi e spero davvero che in settimana mi venga consegnata...arriva dall Olanda o belgio (non ricordo)però mi hanno detto che Trek è veloce e il tutto si sbriga in una settimana di solito...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Daiiii. ...ma che cattiveria!!!😢

Secondo voi la tempistica di una settimana è possibile?Ammetto che ho visto due negozi e entrambi hanno detto la stessa tempistica...
 

marbru

Biker popularis
29/11/08
71
0
0
BS
Visita sito
tranquillo, tutti i telai si rompono, se cerchi una qualunque altra DH trovi le immagini anche di quella con telai rotti. E alla fine non riuscirai mai a sapere il n. di telai rotti sul totale dei venduti (anche perché questo potrebbe essere comunque condizionato dal tipo di utilizzo che ne fa uno che prende il telaio marca X risp. a uno con la marca Y)

sui tempi di consegna... io ci andrei piano, a me non è MAI successo che consegnassero in tempo. una trek slash - ma non sarà il tuo caso - unpaio di anni fa l'ho aspetatta 3 mesi contro il mese dato dal venditore all'inizio...
 

Classifica mensile dislivello positivo