freni diversi?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vickydevo

Biker superis
22/11/02
476
3
0
TORINO
digilander.libero.it
qualcuno monta impianto frenante diverso da anteriore e posteriore con leve diverse? come ci si trova?
ve lo dico perchè vorrei sotituire solo l'anteriore che i pistoncini restano sempre bloccati con un po di sporco...ho provato a pulirli ma dopo un paio di uscite e di nuovo come prima!!
 

davide_chinelli

Biker superis
22/3/15
355
1
0
Stradella (PV)
Visita sito
Con leve diverse no.
Ma ho regolazioni della distanza leva-manubrio diversa...
L'ho fatto per avere più sensibilità sul freno (a dx ho un piccolo problema di mani e il posteriore l'ho allontanato sensibilmente).
Ma è per sopperire a un mio deficit. Molti che provano la mia bici non si trovano
 

uta75

Biker tremendus
7/2/13
1.054
20
0
solaro
Visita sito
Bike
Merida
qualcuno monta impianto frenante diverso da anteriore e posteriore con leve diverse? come ci si trova?
ve lo dico perchè vorrei sotituire solo l'anteriore che i pistoncini restano sempre bloccati con un po di sporco...ho provato a pulirli ma dopo un paio di uscite e di nuovo come prima!!



Io le avevo diverse mi trovavo male infatti due mesi e ho cambiato troppa differenza con le leve mi dava dolore alle dita
 

riof989

Biker novus
17/4/14
24
0
0
Visita sito
Io avevo il tuo stesso problema, e ho avuto la tua stessa pensata, quindi cambierò solo l'anteriore con un entry level (tra l'altro in offerta), anche perché sto cercando di avvicinarmi al mondo mtb bymyown. Vale tutto insomma!:smile:

Probabilmente mi dovrò abituare all'inizio, perché mi troverò con shimano front e avid rear che credo equivalga ad una bestemmia qui nel forum, però tant'è :pirletto:
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.157
971
0
bassa reggiana
Visita sito
qualcuno monta impianto frenante diverso da anteriore e posteriore con leve diverse? come ci si trova?
ve lo dico perchè vorrei sotituire solo l'anteriore che i pistoncini restano sempre bloccati con un po di sporco...ho provato a pulirli ma dopo un paio di uscite e di nuovo come prima!!

anche io ho appena sostituito solo l'anteriore... ora ho un freno nero e uno grigio chiaro... pare frankenstein!
:mrgreen:

ps
il nuovo è uno sram db5, che frena bene (almeno rispetto al vecchio juicy:roll:) ma non ha la regolazione del punto di contatto... in pratica per frenare bene devo arrivare con la leva fino quasi contro la manopola, mentre se aumento la distanza della leva poi non ci arrivo più!
qualcuno ha idea di come si può "spostare in avanti" la corsa della leva? aggiungere olio può servire?
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.453
13.263
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ma sei sicuro che non ci sia dell'aria nell'impianto? Arrivare alla manopola non e' normale. Le pastiglie sono molto usurate? Se sono in fondo aggiungere olio puo' servire a recuperare corsa, ma temo ci sia aria se arrivi alla manopola.
 

etefeno

Biker ultra
15/7/14
617
1
0
Visita sito
Un esempio, le moto da cross hanno leve dx e sx diverse nell'uso e nella forma e nessuno mai si è posto il problema, figuriamoci in bicicletta:????:
 

P@ko

Biker novus
2/5/13
23
0
0
Visita sito
Io credo che mi troverei male. Infatti rotta la pinza del posteriore ho sostituito entrambi i freni In moto le leve hanno funzione diversa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Turbo-555

Biker urlandum
19/3/13
562
0
0
Zurigo
Visita sito
Io credo che mi troverei male. Infatti rotta la pinza del posteriore ho sostituito entrambi i freni In moto le leve hanno funzione diversa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

se proprio vogliamo...anche in mtb hanno funzione diversa! e comunque hai sensibilità diversa e forza diversa tra dx e sx...
senza parlare delle preferenze sul tipo di frenata!

l'importante é che venga comodo da impugnare!
 

Classifica mensile dislivello positivo