Monte Canto allmountain

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.748
898
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Ciao a tutti
Sono Alessandro e sono il presidente della Carvico Skyrunning nonché organizzatore della Skyrunning del Canto.
Da anni collaboriamo con il Gruppo Antincendio di Carvico e il gruppo Ecologico di Sotto il Monte per manutenere i sentieri del Monte Canto.
Da poco abbiamo iniziato una raccolta fondi denominata "Grazie Canto" per sostenere tutte le spese dovute alla manutenzione dei nostri amati sentieri.
Questo assolutamente non vuole essere un'obbligo bensì l'inizio di un dialogo che possa portare vantaggi per tutti.
Vi saluto
Alessandro

Ciao Alessandro!
Credo di esprimere il pensiero di molti biker "Cantanti", dandoti il benvenuto in questa discussione.
Mi chiamo Alessandro anche io, sono uno di quelli che ogni tanto ripulisce i sentieri da alberi caduti e rovi.
In passato ho avuto modo di scambiare quattro chiacchiere sia con il presidente del Gruppo Antincendio di Carvico, sia con quello del Gruppo Ecologico di SIM.
Abbiamo trovato identità di vedute.

Forse non lo sai, ma sempre in questa "nostra" discussione abbiamo discusso a lungo della raccolta fondi "Grazie Canto".
L'iniziativa era stata presentata a maggio di quest'anno da un certo Ditto64.
Sicuramente era animato da buone intenzioni, ma mi permetto di osservare che forse allora non aveva proprio azzeccato i modi e i termini.

In molti saremmo ben felici di aprire un dialogo e condividere civilmente gli spazi del Canto.

Avete un recapito o un luogo d'incontro, per vederci, fare due chiacchiere e dare un contributo?

Grazie
 
Ciao Alessandro!
Credo di esprimere il pensiero di molti biker "Cantanti", dandoti il benvenuto in questa discussione.
Mi chiamo Alessandro anche io, sono uno di quelli che ogni tanto ripulisce i sentieri da alberi caduti e rovi.
In passato ho avuto modo di scambiare quattro chiacchiere sia con il presidente del Gruppo Antincendio di Carvico, sia con quello del Gruppo Ecologico di SIM.
Abbiamo trovato identità di vedute.

Forse non lo sai, ma sempre in questa "nostra" discussione abbiamo discusso a lungo della raccolta fondi "Grazie Canto".
L'iniziativa era stata presentata a maggio di quest'anno da un certo Ditto64.
Sicuramente era animato da buone intenzioni, ma mi permetto di osservare che forse allora non aveva proprio azzeccato i modi e i termini.

In molti saremmo ben felici di aprire un dialogo e condividere civilmente gli spazi del Canto.

Avete un recapito o un luogo d'incontro, per vederci, fare due chiacchiere e dare un contributo?

Grazie
Mi associo a quanto scritto da Wile59.
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
ragazzi scusate l'OT domani pensavo di andare al canto alto fino in cima. problemi eventuali, tipo cacciatori??
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.748
898
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Certo ragazzi, che ci facciamo proprio un sacco di paranoie ! :pirletto:
Post su post per parlare di vuoto pneumatico. :smile:

Dove voglio andare a parare ? :nunsacci:
Ho trascorso la mattina sul Canto, senza interferire mai con i podisti della Teremotata.
Li ho incontrati solamente mentre ero in auto, all'altezza della Villa Gromo, dove c'è il semaforo per il senso unico alternato (invadevano tutta la carreggiata :arrabbiat:).
In seguito li ho ritrovati al punto ristoro di S.Barbara e poi nel breve tratto di mulattiera risalendo da Caprile a Marinele.
Sui sentieri invece ero praticamente solo.

Passando a notizie random:
tronchi caduti sul Tronchi (manco a dirlo ! :smile:).
Tutti alla portata di una sega ad arco. Serve anche una pala, per aggirare una profonda buca lasciata dalle radici estirpate.

Sul Caneve ho incrociato uno che stava scendendo con la bici da corsa :maremmac: :hahaha: Grande !

Breve chiacchierata con gli amici cacciatori del Roccolo. :celopiùg:
Gli ho chiesto se gli rompiamo le scatole più del minimo sindacale, ma si sono stretti tra le spalle, come a dire ... "che ci possiamo fare ?" :ueh:
 

CarvicoSkyrunning

Biker popularis
25/10/14
51
5
0
Visita sito
Ciao Alessandro!
Credo di esprimere il pensiero di molti biker "Cantanti", dandoti il benvenuto in questa discussione.
Mi chiamo Alessandro anche io, sono uno di quelli che ogni tanto ripulisce i sentieri da alberi caduti e rovi.
In passato ho avuto modo di scambiare quattro chiacchiere sia con il presidente del Gruppo Antincendio di Carvico, sia con quello del Gruppo Ecologico di SIM.
Abbiamo trovato identità di vedute.

Forse non lo sai, ma sempre in questa "nostra" discussione abbiamo discusso a lungo della raccolta fondi "Grazie Canto".
L'iniziativa era stata presentata a maggio di quest'anno da un certo Ditto64.
Sicuramente era animato da buone intenzioni, ma mi permetto di osservare che forse allora non aveva proprio azzeccato i modi e i termini.

In molti saremmo ben felici di aprire un dialogo e condividere civilmente gli spazi del Canto.

Avete un recapito o un luogo d'incontro, per vederci, fare due chiacchiere e dare un contributo?

Grazie

Ciao Alessandro
Grazie per la risposta immediata.
Oggi vi ho visto numerosi mentre partecipavo alla Terremotata

Credo che ci siano le basi per costruire qualcosa di utile per tutti noi (podisti-bikers-escursionisti) e soprattutto per valorizzare la nostra amata montagna.
"Grazie Canto" è prima di tutto un ringraziamento sincero verso questa monte che sa darci sempre tante gioie e un modo per poterlo vivere tutti insieme armoniosamente.

Il punto di ritrovo potrebbe essere il bar Cafferino di Carvico un sabato/domenica prima o dopo la vostra consueta pedalata.
Vi ringrazio e Vi saluto

Alessandro
www.carvicoskyrunning.it
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.748
898
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Tanto per andare diretti sul pratico, avete degli orari in cui normalmente vi ritrovate o dobbiamo sentirci prima per accordarci ?

Possiamo scriverti alla mail che troviamo sul vostro sito ?
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
senza nulla togliere a wile o altri, io però rimango dell'idea espressa precedentemente sull'altra collaborazione, cioè che per prendere qualsivoglia decisione serve qualcuno che abbia potere decisionale
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
canto obviously.....:-)

15midzc.jpg
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.096
9.484
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Oggi giro veloce e discesa dalle scalette, fondo bello "croccante" tra foglie e terreni secco, sembrava il festival del drifting.
Godiamocelo il nostro Monte finché dura il bel tempo....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo