Finalese: Quelli che il freeride se lo pedalano (spesso) !!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fabio83

Biker serius
23/7/09
298
1
0
Genova
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy Lt
Le puoi scaricare direttamente dal sito di Strava in formato gpx.

Basta cercare una persona che ha fatto la gara e scaricare il suo giro.

Per scaricare le tracce da strava devi essere utente premium e non lo sono!
C'è un barbatrucco che a volte funziona a volte no, ed è quello di "crea percorso" cliccando sulla chiave inglese partendo dal giro di qualcuno. Se si ha fortuna strava crea un percorso che ti puoi salvare in gpx pari pari al giro. Se hai sfortuna traccia un percorso simile ma diverso!
Inoltre non ho trovato nessuno che abbia fatto la gara!
Tra l'altro mi serve solo la traccia di domenica e nello specifico il pezzo che va da fine ps5 a fine ps6! Il resto lo conosco!
 

ducams4r

Redazione
Per scaricare le tracce da strava devi essere utente premium e non lo sono!
C'è un barbatrucco che a volte funziona a volte no, ed è quello di "crea percorso" cliccando sulla chiave inglese partendo dal giro di qualcuno. Se si ha fortuna strava crea un percorso che ti puoi salvare in gpx pari pari al giro. Se hai sfortuna traccia un percorso simile ma diverso!
Inoltre non ho trovato nessuno che abbia fatto la gara!
Tra l'altro mi serve solo la traccia di domenica e nello specifico il pezzo che va da fine ps5 a fine ps6! Il resto lo conosco!

Scusate, non mi ero accorto che era solo per utenti premium.

Comunque non è difficile da trovare, su Strava puoi vedere la traccia di gara di Cedric Ravanel
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.969
357
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
e da un po' che non la faccio ma non vedo perchè non dovrebbe essere percorribile...
il solito fango alla prima curva e poi è un sentiero che normalmente non patisce l'acqua o il poco passaggio.
non so dopo Verzi la condizione del bosco... alla peggio fai la Briga classica.
 

Mauropierre

Biker popularis
2/11/11
53
0
0
Rimini
Visita sito
Ciao ragazzi mi chiamo Mauro e sono di Rimini dal 14 al 18 sono a finale e sono da solo...volevo pedalare e farmi le bellissime ps dell ews e non solo..se c'è qualcuno che mi vuol fare compagnia ne sarei felicissimo...
 

ste985

Biker popularis
5/10/14
78
0
0
Pavia
Visita sito
ciao a tutti mi chiamo Stefano da molti anni bazzico il finalese e solo da pochi mesi (dopo circa 20 anni di ferie) mi sono appassionato al mondo delle due ruote pedalate e cerco spesso di farmi qualche week end per potermi godere i vari trail presenti

Sarei felice di fare qualche conoscenza e magari aggregarmi per qualche giro (anche se sono alle prime armi e ci vorrà pazienza) :D

Questo week end insieme ad un mio amico ho provato la PS5 e PS6 entrambe molto molto belle , abbiamo provato la PS6 nonostante alcuni ci avessero detto essere molto pedalata e direi che (parere mio) ne è valsa la pena farla! alcuni pezzi , in particolare quello dove si passa vicino ad piccolo ruscello d'acqua , è fantastico
 

ducams4r

Redazione
Chiunque abbia nelle gambe giri da 30/40 km con max 1500 mt D+ e voglia farsi un giro enduro a Finale, noi giriamo tutte le domeniche, tempo permettendo, mi potete contattare in privato.

Tra i nuovi trail del comprensorio finalese, vi presento Cravarezza & more, PS5 del EWS di quest'anno, l'ho recensito qui:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7666845&postcount=89
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Chiunque abbia nelle gambe giri da 30/40 km con max 1500 mt D+ e voglia farsi un giro enduro a Finale, noi giriamo tutte le domeniche, tempo permettendo, mi potete contattare in privato.

Tra i nuovi trail del comprensorio finalese, vi presento Cravarezza & more, PS5 del EWS di quest'anno, l'ho recensito qui:

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7666845&postcount=89[/URL]
:celopiùg:...

Hai per caso la traccia gps dell'unione dei tre percorsi?
 

Pivigia

Biker popularis
14/8/12
90
12
0
Savona
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 8.0 Race
sto organizzando il solito giro di fine settimana, domani volevo provare per la prima volta la briga, ho visto che c'è ne sono due, quale delle due è più facile, alcuni amici hanno bici front.

i ponti romani invece sono un percorso xc giusto??
 

Classifica mensile dislivello positivo