Consulenza su KTM front

Diablo750

Biker novus
13/10/15
3
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi

Un carissimo amico ha da vendere questa KTM front.
Io sono un principiante e totalmente ignorante in materia.
Sapete dirmi che modello è e se è una valida front per un livello principiante/medio?
Valore? Perché mi ha chiesto di fargli un offerta ma non vorrei sparare basso essendo appunto un amico.

jr43mu.jpg


Grazie!!!
 

submariner

Biker serius
28/8/15
220
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi

Un carissimo amico ha da vendere questa KTM front.
Io sono un principiante e totalmente ignorante in materia.
Sapete dirmi che modello è e se è una valida front per un livello principiante/medio?
Valore? Perché mi ha chiesto di fargli un offerta ma non vorrei sparare basso essendo appunto un amico.

jr43mu.jpg


Grazie!!!


ciao. purtroppo non c'è il prezzo, ma potresti informarti...
 

submariner

Biker serius
28/8/15
220
0
0
Visita sito

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
la bici dovrebbe essere una KTM Race Line del 2009

http://www.adessopedala.com/show_modello.lasso?codice_modello=20081022172834

costava nuova di listino 1549,00 euro

queste le componenti:

forcella:Rock Shox Reba SL 80mm Dual Air Spring, D: Motion Control, A: ext. Reb. & low speed Compr. with int. Floodg., Lockout with Pop-Lock Lever

trasmissione
con leve shimano deore XT e deragliatore SLX
freni shimano SLX

compresi altri componenti di qualità...

Bisogna vedere l'usura della trasmissione e altre cosette per fare una buona valutazione...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.980
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao ragazzi

Un carissimo amico ha da vendere questa KTM front.
Io sono un principiante e totalmente ignorante in materia.
Sapete dirmi che modello è e se è una valida front per un livello principiante/medio?
Valore? Perché mi ha chiesto di fargli un offerta ma non vorrei sparare basso essendo appunto un amico.

jr43mu.jpg


Grazie!!!



Prima cosa vedi se l'amico ha le tue stesse misure,altrimenti rischi di comprare sbagliando taglia...da quel che si vede,non sembra usatissima,forse più su asfalto che su terra e sempre da quel che si vede credo sia gruppo Deore XT a 9V...cosi com'è...non più di 600,ma perchè è un amico...:celopiùg:
 

gxin

Biker serius
27/10/11
292
2
0
Prato
Visita sito
Bike
Un'endurona verde
Io ho avuto il modello del 2008 che come montaggio era uguale o comunque molto simile. Come bici ha un buon montaggio anche se ha qualche anno.

Valuta:
- come è stata usata, se il telaio è ben tenuto e se presenta qualche ammaccatura o roba simile.
- Chiedi se la forcella è mai stata revisionata perchè se è da revisionare, a meno che fai te la revisione, devi spendere tipo 80€.
-dovresti valutare anche in che stato è la trasmissione, soprattutto pacco pignoni, catena, e corone però dato che hai detto che non sei esperto non sarà facile.

Detto questo io non offrirei più di 500€ perchè un amico altrimenti anche meno tipo 450€ se tenuta ok. (la mia l ho venduta a circa quella cifra qualche mese fa, ma era in perfetto stato con forcella gia revisionata).

Ricorda che è una 26, non che non vada bene eh, ma ormai tale configurazione ruote per bici come questa (xc) non esiste più sul nuovo e quindi l'usato 26 subisce una forte svalutazione rispetto agli altri formati vedi 27,5/29

Saluti
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
l'annuncio non c'entra nulla con l'amico che gli vende la bike...

chi ha linkato l'annuncio non è colui che ha aperto il post... :spetteguless:
 

pat0691

Biker superis
24/5/14
312
0
0
Latina
Visita sito
Sara'....ma al posto di qualsiasi bici del 2008-2009 io preferisco un nuovo, con un piccolo sacrificio e riuscendo ad arrivare a 600-700 euro oggi si ha una buona MTB a mio avviso migliore di ogni modello di quegli anni....
 

Gustav67

Biker serius
1/8/13
138
4
0
Visita sito
Ok che sia una 26" pero la bici non è male, è montata bene. Sicuramente intorno ai 450/400 va bene per entrambi.
Tieni conto che sul nuovo con quella cifra prendi una bicci di molto inferiore.
 

Diablo750

Biker novus
13/10/15
3
0
0
Visita sito
Prima di tutto, grazie!!! Siete stati fantastici.
Non pensavo di trovare così tante risposte.

Come scritto da alcuni il link riportato non è della mtb in questione ma di un'altra.
Il mio amico si è comprato una Fat e questa non la usa piu.
La mtb devo sempre vederla ma conoscendolo l'ha usata poco o comunque sporadicamente in questi anni. Quindi sicuramente non è una mtb dove devo investire pronti via in manutenzione.

il discorso diametro ruote e svalutazione, da ignorante, non l'avevo preso in considerazione.

Per quanto riguarda chi mi consigli cercando di spendere qualcosa di più, di andare sul nuovo cosa mi consiglierebbe?

Ora tutto dipende da quanto vuole. Da quello che mi suggerite la cifra deve ballare dai 400 ai 500 in base alle condizioni.

con 600 trovo qualcosa di nuovo buono e facilmente rivendibile un domani?
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Prima di tutto, grazie!!! Siete stati fantastici.
Non pensavo di trovare così tante risposte.

Come scritto da alcuni il link riportato non è della mtb in questione ma di un'altra.
Il mio amico si è comprato una Fat e questa non la usa piu.
La mtb devo sempre vederla ma conoscendolo l'ha usata poco o comunque sporadicamente in questi anni. Quindi sicuramente non è una mtb dove devo investire pronti via in manutenzione.

il discorso diametro ruote e svalutazione, da ignorante, non l'avevo preso in considerazione.

Per quanto riguarda chi mi consigli cercando di spendere qualcosa di più, di andare sul nuovo cosa mi consiglierebbe?

Ora tutto dipende da quanto vuole. Da quello che mi suggerite la cifra deve ballare dai 400 ai 500 in base alle condizioni.

con 600 trovo qualcosa di nuovo buono e facilmente rivendibile un domani?

con 600 euro sul nuovo non trovi nulla di equiparabile, solo entry level con forche che van bene per le strade bianche in pianura...

se il tuo amico non l'ha quasi mai usata e sai per certo che è così, vale la pena prenderla...

Solo e comunque se è della tua taglia

E non iniziamo coi discorsi rivendibilità... la bici non è un investimento... sopratutto se pagata 600 euro...

A quei prezzi sul nuovo è stato detto tante volte meglio valutare una bici magari in saldo per fine serie al decathlon... ma comunque non avresti una reba come forcella e manettini XT con cambio slx/xt

Per comprare una bici attuale di quel livello nuova devi spendere almeno 1500-1600 euro, quindi i soldi che ti risparmi ora sono quelli che non prenderesti nella presunta non rivendibilità...

quelli che non prenderai domani li hai comunque risparmiati oggi...
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

Gustav67

Biker serius
1/8/13
138
4
0
Visita sito
con 600 euro sul nuovo non trovi nulla di equiparabile, sonlo entry level con forche che van bene per le strade bianche in pianura...

se il tuo amico non l'ha quasi mai usata vale la pena prenderla...

Solo e comunque se è della tua taglia

E non iniziamo coi discorsi rivendibilità... la bici non è un investimento... sopratutto se pagata 600 euro...

Per comprare una bici attuale di quel livello nuova devi spendere almeno 1500-1600 euro, quindi i soldi che ti risparmi ora sono quelli che non prenderesti nella presunta non rivendibilità... quelli che non prenderai domani li hai comunque risparmiati ora...

Concordo pienamente...:i-want-t:
 

gxin

Biker serius
27/10/11
292
2
0
Prato
Visita sito
Bike
Un'endurona verde
Giusta analisi di baich.

Valuta bene la taglia e per quanto riguarda la cifra secondo me, come gia detto, siamo dai 400 a 500 max
 

Diablo750

Biker novus
13/10/15
3
0
0
Visita sito
con 600 euro sul nuovo non trovi nulla di equiparabile, solo entry level con forche che van bene per le strade bianche in pianura...

se il tuo amico non l'ha quasi mai usata e sai per certo che è così, vale la pena prenderla...

Solo e comunque se è della tua taglia

E non iniziamo coi discorsi rivendibilità... la bici non è un investimento... sopratutto se pagata 600 euro...

A quei prezzi sul nuovo è stato detto tante volte meglio valutare una bici magari in saldo per fine serie al decathlon... ma comunque non avresti una reba come forcella e manettini XT con cambio slx/xt

Per comprare una bici attuale di quel livello nuova devi spendere almeno 1500-1600 euro, quindi i soldi che ti risparmi ora sono quelli che non prenderesti nella presunta non rivendibilità...

quelli che non prenderai domani li hai comunque risparmiati oggi...

Grazie Baich.
Per il tuo discorso in grassetto, ne sono sicuro perché non è un assiduo frequentatore di sterrati ma si fa prendere dal momento e dalla voglia.
Per la misura mi ha detto che è una M. Lui è più piccolo di me, però controllando in qualche sito la M dovrebbe andarmi bene, no (sono 1.76 per 73kg).

Il tuo discorso sulla rivendibilità non fa una piega. Ne so qualcosa con le moto :speck:
 

Classifica mensile dislivello positivo