Cannondale Habit 4

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Aracno_J

Biker serius
31/5/13
151
6
0
Lugano
www.swisspets.com
Ciao, ho visto questo nuvo modello 2016, mi ha fatto una bella impresione. Cosa ne pensate? può essere una modelo valido questa Cannondale Habit 4?

Alcune info su questo modello

Triangolo, link ammortizzatore e carro in alluminio SmartFormed. Forcella Lefty 2.0 Ally OPI PBR 120mm, ammortizzatore RockShox Monarch DebonAir RL 120mm, ruote con mozzi Cannondale Lefty 60 (ant.) e Formula (post.), cerchi NoTubes Rapid 28, Trasmissione Shimano Deore/SLX 10v con guarnitura Shimano Deore 22/36t, freni Shimano Deore (180/160). Prezzo in € 2999
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Ciao, ho visto questo nuvo modello 2016, mi ha fatto una bella impresione. Cosa ne pensate? può essere una modelo valido questa Cannondale Habit 4?

Alcune info su questo modello

Triangolo, link ammortizzatore e carro in alluminio SmartFormed. Forcella Lefty 2.0 Ally OPI PBR 120mm, ammortizzatore RockShox Monarch DebonAir RL 120mm, ruote con mozzi Cannondale Lefty 60 (ant.) e Formula (post.), cerchi NoTubes Rapid 28, Trasmissione Shimano Deore/SLX 10v con guarnitura Shimano Deore 22/36t, freni Shimano Deore (180/160). Prezzo in € 2999

Le prerogative sono sicuramente ottime, ma i listini sono davvero eccessivi anche per gli standard Cannondale (secondo me)
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Le prerogative sono sicuramente ottime, ma i listini sono davvero eccessivi anche per gli standard Cannondale (secondo me)


Una concorrente in casa Radon, quindi al risparmio, la paghi 2000 euro veri (listino=prezzo finale), montata simile, ma ovviamente con Float 32 o Revelation al posto della lefty.

Contando che da 3000 qualcosa parte (300-400 sicuri), la lefty, il nome Canndondale, il fatto che sei un loro schifoso agente prezzolato... è davvero così alto?
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Una concorrente in casa Radon, quindi al risparmio, la paghi 2000 euro veri (listino=prezzo finale), montata simile, ma ovviamente con Float 32 o Revelation al posto della lefty.

Contando che da 3000 qualcosa parte (300-400 sicuri), la lefty, il nome Canndondale, il fatto che sei un loro schifoso agente prezzolato... è davvero così alto?

Non so, in realtà non è che mi riferivo davvero ad un parallelo con la concorrenza, semplicemente ho fatto questo ragionamento : questa Habit raccoglie la (pesante) eredità della RZ, lo fa anche ovviamente con dei bei presupposti perchè come del resto ti aspetti da una casa come Cannondale, non hanno ridisegnato il carro della RZ per metterci la 27.5 come avrebbero fatto su di un qualsiasi macinino.de, ma hanno riprogettato una mtb completamente nuova con un sacco di spunti interessanti.
Il punto però è che la RZ "base" con la lefty mi pare stava 2200 di listino nel 2013, riproporsi 3 anni dopo sullo stesso segmento con un rialzo di 800 euro a me francamente sembra un pò esagerato. Anche perchè c'è anche un aspetto secondario, la RZ era solo in versione lega con 3 allestimenti "lefty" e dalla versione base, la top gamma stava a 3600 con sole differenze di componenti, quindi spendendo questi 2200 avevi già la sensazione di comprare una bici con ottime prerogative.
Qui a parte la versione lega, hanno messo in campo anche la Carbon a partire da 3500, per arrivare ai 7000 di una top, senza contare la black-inc a ben 11000 euro ! In pratica quel che voglio dire è che psicologicamente stai spendendo 3000 euro (sconti a parte) per una mtb da trail ed hai pure la sensazione di essere molto, molto lontano dal comprare quel che è la top gamma del modello, che infatti costa ben più del doppio.
Comunque sono mie considerazioni, solo un'opinione.
 

bittu

Biker urlandum
13/8/13
576
2
0
Lago di Garda
Visita sito
credo che nei prezzi delle bici importate da USA, quest' anno, ci grava anche molto il tasso di cambio sfavorevole rispetto a prima ... qualche anno fa era 1/1.50 ora è quasi 1/1 quindi una bike da 3000 dollari qualche anno fa la pagavi 2000 euro , adesso la paghi 3000 euro ...
 

Aracno_J

Biker serius
31/5/13
151
6
0
Lugano
www.swisspets.com
Il prezzo è quello che ho trovato in rete, anche cercando non ho trovato il prezzo in franchi svizzeri, ma credo che tra euro e franco sia ben poca la differenza di prezzo.
Questa habit mi è piaciuta da subito, vedremo dal fidato venditore quanto sarà il prezzo finale.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Non so, in realtà non è che mi riferivo davvero ad un parallelo con la concorrenza, semplicemente ho fatto questo ragionamento : questa Habit raccoglie la (pesante) eredità della RZ, lo fa anche ovviamente con dei bei presupposti perchè come del resto ti aspetti da una casa come Cannondale, non hanno ridisegnato il carro della RZ per metterci la 27.5 come avrebbero fatto su di un qualsiasi macinino.de, ma hanno riprogettato una mtb completamente nuova con un sacco di spunti interessanti.




...dì la verità , quando eri piccolo sei stato picchiato dà qualche bimbo tedesco in vacanza ??? :twisted::smile::smile::smile:
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
...dì la verità , quando eri piccolo sei stato picchiato dà qualche bimbo tedesco in vacanza ??? :twisted::smile::smile::smile:

Ti dico la verità: Si !
Solo che rispetto a come la ipotizzi, noi eravamo piccoli, ma il bambino tedesco che ci bullizzava aveva tipo 17 o 18 anni, almeno una decina d'anni più di noi e non era in vacanza, si era trasferito qui in Italia per una qualche ragione che ora non saprei, boh mi ricordo solo delle botte che ci rifilava
 

Classifica mensile dislivello positivo