Sony action cam

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.351
2.337
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Ciao ho provato con a 60fps ma non ho notato gran differenza, ho invece notato che quando si è controluce vedo un pallino rosso al centro ma solo con la cilustodia, non esiste una custodia con un vetro di qualità superiore?
Comune in mp4 la co pressione fa già i sui soprattutto in tratti con molti dettagli nel bosco ecc..
Per utilizzate il formato sony occorre una Micro SD quanto veloce??
Io ho una SanDisk ultra non è sufficiente.
Grazie

Inviato dal mio C6833 utilizzando Tapatalk
60p fa una bella differenza di fluidità rispetto a 30 e se rallenti al 50% ti renderai conto che il video rimane molto fluido e dettagliato.
Usala senza case a meno di meteo nefasto,
X la memoria usa una 50mbit. Su amazon ho preso la sa disi evo 64gb 50mbit 34€ spedita
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.351
2.337
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Dopo aver letteralmente sbattuto il grugno x la rottura del manubrio......poco importa della telecamera, meglio lei che io
 

^Niko^

Biker superis
13/3/13
305
39
0
Bari
Visita sito
Un buon compromesso è usare la cam senza custodia con il proteggi lente, come faccio io
La cam è molto più leggera e maneggevole (soprattutto la x1000v che ha una custodia molto robusta e pesante) ma in caso di caduta è un Po più protetta
Personalmente dopo una caduta finita male intorno ai 25 km h , in posizione chest , con relativo cappottamento, la cam,non si è fatta neanche un graffio

Inviato da LG G3
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.240
1.164
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Un buon compromesso è usare la cam senza custodia con il proteggi lente, come faccio io
La cam è molto più leggera e maneggevole (soprattutto la x1000v che ha una custodia molto robusta e pesante) ma in caso di caduta è un Po più protetta
Personalmente dopo una caduta finita male intorno ai 25 km h , in posizione chest , con relativo cappottamento, la cam,non si è fatta neanche un graffio

Inviato da LG G3
Proteggi lente??? Come è non l'ho trovato tra gli accessori

Inviato dal mio C6833 utilizzando Tapatalk
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.351
2.337
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Il manubrio l'avresti rotto anche con il case della telecamera.

Non capisco perché non usarlo sapendo che la si rompe alla prima caduta.

Il case fa perdere molto la qualità e introduce fastidiosi riflessi.
Avrei rotto comunque il manubrio, ma ti garantisco che senza avere rotto denti o altro, i soli dolori cervicali x un anno, tre taglietti in faccia x un mese fortunatamente senza segni, un manubrio, una forcella in carbonio crepata di conseguenza......poco importa di una camera che si rompe e poi non é così facile romperla.
Sul casco l'ho posizionata con il supporto adesivo e spero che si stacchi prima, piuttosto che mi entry nel casco, idem in posizione chesty
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.351
2.337
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Ottmo, con il nuovo aggiornamento dell'app su android,finalmente si possono scaricare gli xvacs e poi grazie al programma di montaggio Sony x android ho scaricato e montato i filmati.
Molto semplice e intuitivo, buono per fare le antepriime delle nostre uscite
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.351
2.337
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
oggi ho riprovato l'app sony per il montaggio video su android e devo ammettere che pur con qualche critica , non è male, abbastanza fluida e intuitiva con la possibilità di salvare in vari formati tra cui 1080 60p e permette di aggiungere il mini "spottino" in testa e coda della sony.
unico appunto non trovo come salvare il progetto.


montando un dei miei video, ho usato il software playmemories per aggiungere i dati gps al video e in fase di salvataggio, noto con disappunto che la qualità massima è solo 25mbit, quando io registro 50mbit.
con stupore in fase di montaggio ho notato che il programma introduce un fastidioso effetto knee, in pratica appiattisce le alti luci, bruciando letteralmente i dettagli e infini lascia leggermente scromati i video.
per me il deterioramento del video è troppo evidente e l'unica soluzione è ritagliare dal video la telemetria e sovrapporla al video originale
 

^Niko^

Biker superis
13/3/13
305
39
0
Bari
Visita sito
Ma quali sono le differenze tra le 2?? Sinceramente avevo trovato la as20 a 130€ su amazon e per questo sono più propenso a prendere quella! Apparte il GPS, quali sono le differenze?? Grazie mille


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La qualità video della az1 è migliore, anche se entrambe sulla carta registrano a 1080p a 60 fps
Però fidati, da possessore di as30 (uguale alla as20 ma con il,gps) ti posso assicurare che la differenza è notevole, soprattutto con lo steady arrivato ;)

Inviato da LG G3
 

achille94

Biker serius
2/2/14
290
0
0
Roccasecca
Visita sito
La qualità video della az1 è migliore, anche se entrambe sulla carta registrano a 1080p a 60 fps
Però fidati, da possessore di as30 (uguale alla as20 ma con il,gps) ti posso assicurare che la differenza è notevole, soprattutto con lo steady arrivato ;)

Inviato da LG G3


Perfetto grazie mille! Con la as30 come ti trovi? Sai è la prima action cam e sinceramente non vorrei spenderci una fortuna! [emoji106]🏻


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Perfetto grazie mille! Con la as30 come ti trovi? Sai è la prima action cam e sinceramente non vorrei spenderci una fortuna! [emoji106]🏻


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nonni devi spendere una fortuna...ma non c'è nulla di peggio che spendere per avere qualità scadente...Io ho avuto la as30 ..lasciamo perdere passato a gopro...ora ho la x1000v...non la cambierei per nessuna gopro. .. ottima davvero...nonnvuoi il 4k?la 200 è l'ideale. ..oppure la 100v. ..ma evita come la peste la Cam sony senza xavc...
 

achille94

Biker serius
2/2/14
290
0
0
Roccasecca
Visita sito
Nonni devi spendere una fortuna...ma non c'è nulla di peggio che spendere per avere qualità scadente...Io ho avuto la as30 ..lasciamo perdere passato a gopro...ora ho la x1000v...non la cambierei per nessuna gopro. .. ottima davvero...nonnvuoi il 4k?la 200 è l'ideale. ..oppure la 100v. ..ma evita come la peste la Cam sony senza xavc...


Sisi infatti mi stavo informando e penso di andare sulla AZ1! Se non mi sbaglio monta xavc vero?? Che ne dici?? È un ottima cam?? Grazie mille


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Sisi infatti mi stavo informando e penso di andare sulla AZ1! Se non mi sbaglio monta xavc vero?? Che ne dici?? È un ottima cam?? Grazie mille


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Della az1 nonnnenso molto...aspetta chi la possiede x avere pareri veritieri...cmq sia,il grosso problema della 30 era la scarsa qualità video data dal basso bitrate di acquisizione video...Ad esempio la mia in xavc fa 50mbps. ..quindi ottima qualità. ..veramente...non la scambiarei x nessuna gopro. ...
 

Classifica mensile dislivello positivo