Marche all-mountain

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.116
391
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
No
questo giro ero da solo, ma anche la dolce compagnia non avrebbe avuto problemi te lo assicuro ;-)

si in discesa dal Vettore ho fatto le creste del torrone

ci credo, a colpo d'occhio si vedeva che è una tosta!
Le creste del torrone le ho fatte l'anno scorso, molto belle, panoramiche ed esposte!
Discesa finale su foce?
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
lumerennù;7562626 ha scritto:
ci credo, a colpo d'occhio si vedeva che è una tosta!

era alla gara di valsorda.... seconda di categoria perchè ha sbagliato strada sulla Ps2... (che cogliona) se no avrebbe fatto 1°


lumerennù;7562626 ha scritto:
Discesa finale su foce?

no discesa su Altino.... dalla parte opposta :celopiùg:
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
lumerennù;7562775 ha scritto:
peccato, la discesa su foce è una figata, come la torta alla fine del pranzo di nozze!!

si lo so l'avevo già fatta.
volevo provare di quà
risultato è meglio quella su Foce effettivamente
oppure una volta scesi dal torrone prendere in direzione S. Maria in Pantano
salire al Banditello è molto bello e panoramico, ma la discesa che c'è su Altino non è un gran che, o per lo meno non vale la fatica per arrivarci
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
:offtopic:ci troviamo fuori dall'Umbria e dalle Marche ma volevo ugualmente portare la mia (fantastica) esperienza fatta a Rincine, piccolo paesino, dell'appenino tosco-emiliano, situato all'interno del parco delle foreste casentinesi.
Qui si trova la Rincine mtb trail area
image.php


l'area è stata da circa due anni "ristrutturata", egregiamente dai ragazzi di Firenzefreeride, io ho conosciuto colui che ha il nick di una costarella di maiale toscano :hahaha:@Rosticciana , i quali hanno ripristinato alcuni vecchi sentieri e mulattiere e aperto dei nuovi.
la salita comoda e pedalabilissima, all'interno di un incantevole bosco
image.php

porta alla cima del faggio Tondo dove partono due dei quattro trail che percorrono la trail area..
i sentieri sono perfettamente segnalati, per cui è impossibile perdersi, maniacalmente curati e quasi odiernamente manutenzionati ...
io mi sono divertito moltissimo a percorrerli, sono 4:
il motta, lunghissino e flowissimo, si percorre dalla cima completamente all'interno del bosco, il ratoio più scassato invece è il più panoramico
image.php

poi da metà si prendono gli altri due, l'oca che se fatto di seguito fa arrivare alla fine con il sorriso a settantaseidenti :))): e il mandri che con le sue curve in appoggio e il rock garden finale fa esaltare anche il più calmo dei biker!!
image.php


per chi vuole c'è anche la possibilità di furgonare...comunque tutte le info le potete trovare qui
voci di corridoio narrano di un nuovo sentiero, attualmente in costruzione, con partenza dalla cima del Falterona....pronto per la primavera prossima...:i-want-t:
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
:offtopic:ci troviamo fuori dall'Umbria e dalle Marche ma volevo ugualmente portare la mia (fantastica) esperienza fatta a Rincine, piccolo paesino, dell'appenino tosco-emiliano, situato all'interno del parco delle foreste casentinesi.
Qui si trova la Rincine mtb trail area

ma la cosa più importante e per cui merita andare li non l'hai menzionata ovvero i ravioli del ristorante dove si lasciano le auto :smile::smile:
comunque confermo gran bel posto anche se secondo me da abbinare ad un giro in zona perchè fare solo le 4 discese è troppo riduttivo e poi non è che durino così tanto purtroppo
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
ma la cosa più importante e per cui merita andare li non l'hai menzionata ovvero i ravioli del ristorante dove si lasciano le auto :smile::smile:
comunque confermo gran bel posto anche se secondo me da abbinare ad un giro in zona perchè fare solo le 4 discese è troppo riduttivo e poi non è che durino così tanto purtroppo QUOTE]

comunque dalla cima a Rincine sono quasi 4km....ce ne fossero!!
ps i tortelli con ripieno di patate sono pure meglio!! :hahaha:
 

sfollato74

Biker novus
22/9/14
11
0
0
campori
Visita sito
Bike
Alutech fanes commencal supreme racing dh
buonasera colleghi bikers.. vengo a fano in ferie la prox, esistono percorsi enduro/bike park nelle vicinanze? se mi consigliate anche un noleggiatore eviterei di caricare la mia... anche perché' non credo di poterla utilizzare piu' di un giorno.. mi vanno bene anche sentieri... non devo x forza caricarmi di protezioni. grazie ciao
 

Mengapino

Biker urlandum
24/11/14
530
2
0
Macerata
Visita sito
Sabato scorso ottimo giro per il Monte Cafaggio passando per il barcone e i suoi mitici 10 tornanti...sentieri tenuti benissimo però a volte un po' troppo strettini per me; con la mia frontina ed essendo una schiappa ho fatto due belle cadute...
Però mi piacerebbe conoscere altri itinerari così ben tenuti.
 

leogiordani

Biker superis
Sabato scorso ottimo giro per il Monte Cafaggio passando per il barcone e i suoi mitici 10 tornanti...sentieri tenuti benissimo però a volte un po' troppo strettini per me; con la mia frontina ed essendo una schiappa ho fatto due belle cadute...
Però mi piacerebbe conoscere altri itinerari così ben tenuti.

La prossima volta ti puoi buttare sul monte Corsegno con il suo eremo di San Cataldo.
C'è La Corta che ti aspetta

p.s. spero che le cadute siano state senza conseguenze fisiche
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.116
391
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
è ora di riesumare questo topic se no pare che li marchigiani sò spariti.....

stamattina abbiamo fatto un giro sui bellissimi single track di esanatoglia ed in particolare il giro del monte puro e la discesa delle callare.

Bella salita inizialmente tranquilla, poi sempre più dura e con tratti a spinta (budello infame!!!). Il panorama dalla cima del puro spazia su tutti i monti intorno, ma nuvole e vento freddo ci hanno cacciato subito. La discesa fino a casa Lentini si svolge su un sentiero carino e semplice, senza difficoltà tecniche.
La discesa delle callare inizialmente è un fosso con parecchia acqua (è piovuto a rotta di collo i giorni scorsi) e con diversi spini e rami che costringono tratti a piedi, però iniziato il sentiero è una goduria mollare i freni... due o tre tornanti secchi che rihiedono il nose press (che non so fare) e tutto sentiero stretto e filante, molto bello.

Non mi stancherò mai di ringraziare Leogiordani e tutti gli amici che hanno creato questo bellissimo comprensorio!!!!!

A rivederci al san Cataldo Day
 

Mengapino

Biker urlandum
24/11/14
530
2
0
Macerata
Visita sito
Domani credo farò un giro perlustrativo per provare il tracciato del San Cataldo di settimana prossima...incredibile ma vero non ho mai provato la corta! Dato il tempaccio di queste settimane in che condizioni sono i sentieri??
 

Classifica mensile dislivello positivo