RCZ bikeshop: esperienze

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
scusa se mi intrometto anche io, ma paragonare gli ottimi coni e sfere shimano con dei cuscinetti sconosciuti industriali non ha senso. già se si parlasse di skf o simili, il confronto non regge in quanto sono più scorrevoli i coni e sfere, figuriamoci con dei cuscinetti che molto probabilmente non sono che discreti. concordo che le xt siano meglio, ma se proprio vuoi risparmiare basta cercare in altri lidi.
 

paolo69

Biker novus
25/1/11
18
0
0
savona
Visita sito
grazie, la consegna e' stata fatta ieri pomeriggio.
tutto ok.
sono solo un po' sconcertato sui tempi un po' troppo lunghi.
sicuramente e' conveniente!!, ma bisogna muoversi con un po' di anticipo e non avere fretta

ciao e graziee
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
scusa se mi intrometto anche io, ma paragonare gli ottimi coni e sfere shimano con dei cuscinetti sconosciuti industriali non ha senso. già se si parlasse di skf o simili, il confronto non regge in quanto sono più scorrevoli i coni e sfere, figuriamoci con dei cuscinetti che molto probabilmente non sono che discreti. concordo che le xt siano meglio, ma se proprio vuoi risparmiare basta cercare in altri lidi.

e quali sarebbero questi altri lidi? ho letto però qui sul forum di qualcuno cche ha avuto entrambe le ruote, e a detta sua sarebbero meglio gli rcz in quanto assai piu scorrevoli
 

BIK

Biker superioris
29/9/06
988
26
0
58
Siena
Visita sito
Bike
Salsa Spearfish 29" / Rocky Mountain Vertex 970 29"
Buon giorno Pierre,

ho effettuato il giorno 10 mattino quest'ordine: Ordine #11209411 - Completo

sul sito è nello stato "consegnato" ma non ho ancora ricevuto il messaggio per il tracking o il n° di spedizione, puoi verificare?
Grazie
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
.. a detta sua sarebbero meglio gli rcz in quanto assai piu scorrevoli

eh già...ma dai..addirittura "assai" più scorrevoli...mi piacerebbe proprio sapere quale è stata la prova effettuata per definirle tali.
Queste "enormi" differenze di scorrevolezza tra i mozzi mi fanno sempre sorridere, soprattutto quando , magari, la scorrevolezza viene misurata da "quanto gira la ruota tenendola in mano";-)
Ad ogni modo, se può essere utile, su actionsports trovi le 2012 a 258 spedizione compresa..e, ripeto, secondo me, non c'è storia
 

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
53
Roma
Visita sito
Innanzi tutto grazie piggis, che non fossero tubeless native già lo sapevo e mi serviva una conferma che si potessere trasformare coi kit esattamente come ho fatto coi miei della rr,poi visto che già li hai avuti mi poi dire come ti sei trovato? per gli xt il prezzo piu basso che ho trovato è stato di 245€ da bd + 30€ di spedizione, mentre questi 223,85 già compresi di spedizione e il kit non mi costa nulla visto che già ce l'ho nelle rr e con gli stessi soldi mi faccio pure i copertoni,in piu gli xt non hanno cuscinetti industriali e quindi mi ispirano meno, poi però se piggis mi suggerisce che gli xt siano meglio come scorrevolezza allora posso farci un pensierino
come esempio questi vanno bene?
http://www.componentsbike.com/index.php?main_page=product_info&cPath=102&products_id=396

le valvole che hai postato vanno benissimo....tra l'altro io le ho prese proprio li....ottimo sito !!!
per il paragone con le XT come ti hanno detto gli altri, nemmeno io suggerisco di farlo perchè sono 2 prodotti sostanzialmente diversi sia come funzionalità ( le xt sono tubless e sono comprese di sganci rapidi e valvole...quindi da considerare nel prezzo finale di acquisto!!!) che come marca
tralasciando la qualità dei cuscinetti che io non mi permetto di giudicare ti voglio solo dire che sono 2 anni che girano senza problemi....... e girano
aggiungo x concludere che io le ho pagate 150€ ai bei tempi di fizzbikes ed ora qui con tutti questi "sconti" hanno passato le 200€
quindi il rapporto qualità prezzo che una volta esisteva per me non esiste + !!!!!
un anno e mezz fa 150€ x una coppia di ruote da 1560 gr era un ottimo affare !!!!! adesso..............boh.........
 

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
-1
0
Cairo Montenotte
Visita sito
A parte le ruote, che non conosco e di conseguenza mi astengo dal giudicare, decisamente RCZ si è allineato ai prezzi degli altri negozi on line, tutti gli sconti con cui mi stanno intasando la casella mail paiono più specchietto per le allodole che offerte davvero convenienti. Peccato perché in passato ho fatto un paio di ottimi affari, ma per gli ultimi acquisti anch' io sono migrato in altri lidi
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

famiddi

Biker tremendus
30/4/07
1.142
0
0
Aprilia
www.hwsolution.it
A parte le ruote, che non conosco e di conseguenza mi astengo dal giudicare, decisamente RCZ si è allineato ai prezzi degli altri negozi on line, tutti gli sconti con cui mi stanno intasando la casella mail paiono più specchietto per le allodole che offerte davvero convenienti. Peccato perché in passato ho fatto un paio di ottimi affari, ma per gli ultimi acquisti anch' io sono migrato in altri lidi

Hai ragione. Basta dare un' occhiata alle guarniture o ai freni a disco. Certo, quando ci sono delle offerte, sono veramente convenienti.
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
Dunque per i cuscinetti io non posso certo dare giudizi, ho riportato solo quanto letto qui sul forum, comunque ho letto pareri molto discordanti c'è chi è per le xt chi per gli rcz, detto questo anche a detta del sivende in cui son stato oggi le ruote con cuscinetti industriali anno bisogno di meno manutenzione in piu ho dato una occhiata alla manutenzione da fare agli xt e la trovo un po complicata, cambiando oggi il sivende mi ha proposto un paio di fulcrum red 0 a 450€ ma anche li con cuscinetti a sfere, oppure delle american classic http://www.amclassic.com/it/prodotti/ruote-mtb/mtb26disc.php il peso dichiarato è inferiore il peso reale è 1550 pesate sotto ai miei occhi a 400€ ovviamente entrambe usate, le fulcrum le scarto ma quello che chiedo conviene spendere tutti sti soldi? sono cosi meglio?
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Dunque per i cuscinetti io non posso certo dare giudizi, ho riportato solo quanto letto qui sul forum, comunque ho letto pareri molto discordanti c'è chi è per le xt chi per gli rcz, detto questo anche a detta del sivende in cui son stato oggi le ruote con cuscinetti industriali anno bisogno di meno manutenzione in piu ho dato una occhiata alla manutenzione da fare agli xt e la trovo un po complicata, cambiando oggi il sivende mi ha proposto un paio di fulcrum red 0 a 450€ ma anche li con cuscinetti a sfere, oppure delle american classic http://www.amclassic.com/it/prodotti/ruote-mtb/mtb26disc.php il peso dichiarato è inferiore il peso reale è 1550 pesate sotto ai miei occhi a 400€ ovviamente entrambe usate, le fulcrum le scarto ma quello che chiedo conviene spendere tutti sti soldi? sono cosi meglio?

con 450 euro mi faccio delle assemblate con i controfiocchi...per quanto riguarda il resto, come ti hanno detto anche altri, non si possono paragonare xt e rcz.....non si può.
Le ruote sono in assoluto il componente più importante insieme alla forcella (telaio a parte ovviamente), perciò un miglioramento sensibile si sente eccome.
 

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
perfetto ordinato mercoledì prima di pasqua arrivato il mercoledi dopo considerato le feste di mezzo... ottimo... prezzo super... non ho ancora provato il materiale ma dal primo montaggio risulta ok... consigliato...
 

fabgot

Biker superis
22/7/09
301
0
0
Padova
Visita sito
Arrivate ora le ruote. Nulla da dire ne come velocità di spedizione ne come imballaggio.... Se migliorano il fattore comunicazione diventa veramente uno shop con i controfiocchi
 

BIK

Biker superioris
29/9/06
988
26
0
58
Siena
Visita sito
Bike
Salsa Spearfish 29" / Rocky Mountain Vertex 970 29"
stasera al 18:00 suonano alla porta ed è il corriere, il pacco è arrivato in 4 gg, tutto a posto ma la mail con il numero per il tracking non è arrivata.

Sono piccolezze ma quando spendi soldi e programmi la presenza in casa per l'attesa del corriere aiutano.

Comunque materiale ok e prezzi buoni (su alcuni articoli)
 

Classifica mensile dislivello positivo