3Epic Mtb Marathon 2017

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Speed46

Biker ultra
23/4/07
607
40
0
Padova
Visita sito
dalla pagina facebook:
#NEWSMONDIALE3EPIC2018
Il percorso Cadini 60 sarà destinato alla gara iridata femminile!! A seguito di questo, e quindi su richiesta UCI, subirà delle varazioni: non si sale più a Misurina per la ciclabile ma, vi si giunge affrontando dapprima la Val d'Onge, si transita per il Rifugio Città di Carpi e ci si ricollega alla ciclabile per Misurina da Federa Vecchia, dopo aver affrontato la nuova discesa del Bus de Pogofa. Per chi si fosse già iscritto scegliendo questo percorso, ha sempre la possibilità di cambiare per il più agevole Misurina 70...

il percorso medio al quale mi sono iscritto diventa un po' più epico!

Riparte il valzer delle modifiche in corsa, storia già vista.

Personalmente sono un pò sorpreso di come sia stato assegnato il mondiale 2018 ad una manifestazione che deve ancora trovare una sua identità precisa, ad ogni modo, un grosso in bocca al lupo a tutto lo staff per il lavoro che li attende.
 

jhondeer

Biker superis
17/9/12
401
38
0
l'aquila
Visita sito
Riparte il valzer delle modifiche in corsa, storia già vista.

Personalmente sono un pò sorpreso di come sia stato assegnato il mondiale 2018 ad una manifestazione che deve ancora trovare una sua identità precisa, ad ogni modo, un grosso in bocca al lupo a tutto lo staff per il lavoro che li attende.

è evidente che il lavoro svolto qualche annetto fa dallo stesso c.o.(mondiale al montello) è sinonimo di garanzia!
 
  • Mi piace
Reactions: Wlaia

Mythos Primiero

Mythos Primiero Dolomiti
7/9/11
316
29
0
Fiera di Primiero
www.mythosprimiero.com
Bike
Wilier
Riparte il valzer delle modifiche in corsa, storia già vista.

Personalmente sono un pò sorpreso di come sia stato assegnato il mondiale 2018 ad una manifestazione che deve ancora trovare una sua identità precisa, ad ogni modo, un grosso in bocca al lupo a tutto lo staff per il lavoro che li attende.

Le modifiche dello scorso anno sono state dovute alla frana della Grava Bianca in val Poorse ... come non bastasse, il 4 settembre una "bomba d'acqua" ha praticamente interrotto in almeno 5/6 punti la strada di salita al Pian dei Buoi ... si opera in ambiente alpino, dove l'imprevisto è sempre in agguato.

Quest'anno si era voluto optare per due percorsi più abbordabili, ma ci erano arrivate anche molte richieste di inserire la Val d'Onge nel Cadini ... diciamo che con la richiesta dell'UCI, accontentiamo entrambe le parti.

Con il Mondiale la 3EPIC avrà la sua identità definitiva ... è una sfida anche per noi costruire un evento ex novo in un territorio senza tradizione legata al ciclismo e alla mtb per quanto riguarda eventi di massa. Ovvio, che come tutte le cose, bisogna aggiustare il tiro, ma con i consigli e le critiche costruttive di tutti, si può perfezionare la manifestazione.

Per quanto riguarda l'UCI, le nostre credenziali sono di altissimo livello (1 mondiale, 1 europeo e 5 campionati nazionali) ... certo non sono sufficienti ... ma allora torniamo al punto precedente.

Solo chi non fa, non sbaglia mai ... noi vogliamo avere l'ardire di provarci ...
 

scheggia79

Biker superis
9/4/14
368
58
0
sassuolo
Visita sito
Le modifiche dello scorso anno sono state dovute alla frana della Grava Bianca in val Poorse ... come non bastasse, il 4 settembre una "bomba d'acqua" a praticamente interrotto in almeno 5/6 punti la strada di salita al Pian dei Buoi ... si opera in ambiente alpino, dove l'imprevisto è sempre in agguato.

Quest'anno si era voluto optare per due percorsi più abbordabili, ma ci erano arrivate anche molte richieste di inserire la Val d'Onge nel Cadini ... diciamo che con la richiesta dell'UCI, accontentiamo entrambe le parti.

Con il Mondiale la 3EPIC avrà la sua identità definitiva ... è una sfida anche per noi costruire un evento ex novo in un territorio senza tradizione legata al ciclismo e alla mtb per quanto riguarda eventi di massa. Ovvio, che come tutte le cose, bisogna aggiustare il tiro, ma con i consigli e le critiche costruttive di tutti, si può perfezionare la manifestazione.

Per quanto riguarda l'UCI, le nostre credenziali sono di altissimo livello (1 mondiale, 1 europeo e 5 campionati nazionali) ... certo non sono sufficienti ... ma allora torniamo al punto precedente.

Solo chi non fa, non sbaglia mai ... noi vogliamo avere l'ardire di provarci ...

sono tra quelli che hanno fatto tutte e 2 le edizioni e, che sicuramente non è rimasto contento, come già detto nel 2017 non parteciperò, ma comunque vi faccio un grosso in bocca al lupo e vi auguro un buon lavoro,
spero riuscirete a conciliare al meglio questo stupendo sport con un paesaggio così magnifico come avete.
 

mattego

Biker novus
27/2/15
23
2
0
Pordenone
Visita sito
sono indeciso se fare quella da 65 km, o quella da 73 (un po' meno impegnativa per dislivello).
il mio dubbio è se anche quest'ultima è valida dal punto di vista paesaggistico-tecnico... sapete illuminarmi?
grazie!
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
sono indeciso se fare quella da 65 km, o quella da 73 (un po' meno impegnativa per dislivello).
il mio dubbio è se anche quest'ultima è valida dal punto di vista paesaggistico-tecnico... sapete illuminarmi?
grazie!
Se ce la fai ora a fare quella da 73, ce la farai fra 10 mesi a fare quella da 65 leggermente più impegnativa, molto più bella. Non c'è proprio paragone. La 73 avrà 10 km belli e il resto è ciclabile, in mezzo al bosco, ma sempre ciclabile. La 65 è già mtb vera. Mettendoti sotto adesso, perchè chi ha tempo non aspetti tempo,:duello: potresti preparare anche la 89. Ma non mi sento di invogliarti troppo a quella :mrgreen:
 

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
541
287
0
cesano maderno
Visita sito
Yahuuuuuu!!!!

Sono gasatissimo, iscritto oggi!!!!

Quest'anno dovetti saltare per intervento chirurgico di mia moglie, ma questa prossima edizione non me la perdo!!!!

Mi spiace veramente un sacco non poter arrivare alla forcella Lavaredo in sella alla bike, dato che considero quello come uno dei posti più belli al mondo.

Ma mi sembra molto ben pensato il percorso e le tante alternative che vengono fornite.

Dato che si tratta di una gara post-vacanziera (e son sempre fiacchissimo dopo 2 settimane di mare), questa edizione mi azzardo solo con il percorso Cadini 60km che passa da Cadini e 3 Cime, i 2 must che volevo comunque percorrere.

Nel 2018 vedremo se ho il coraggio di affrontare dopo le ferie il mostro...ma intanto comincio a sognare per questa gara che inseguo da 2 anni!
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

mircotgm

Biker superis
Chiedo scusa magari questa non è proprio la discussione giusta ma vedo che è molto frequentata magari qualcuno mi puo' consigliare..
Pensavo di regalarmi la partecipazione alla 3 EPIC - WINTER RIDE ma per me sarebbe la prima volta che partecipo a una manifestazione del genere (sulla neve e sul ghiaccio) e quindi ho un po' di dubbi su abbigliamento, gomme da montare ecc..
Io ho una mtb con i cerchi con i canali larghi e 2 gomme continental xking da 2.4 che potrei gonfiare anche a 0.8 - 1 bar.. sono sufficienti per avere aderenza su tracciati del genere?
Per l'abbigliamento cosa si usa? Normale abbigliamento da ciclismo invernale? scarpe con copriscarpe, intimo termico giubbotto ecc.. berretto sotto il casco scaldacollo guanti?

E poi dalla cima dopo la scala come si torna? in bici? ci si deve cambiare :nunsacci:
grazie a tutti per i consigli!
 

sinusoid

Biker serius
Chiedo scusa magari questa non è proprio la discussione giusta ma vedo che è molto frequentata magari qualcuno mi puo' consigliare..
Pensavo di regalarmi la partecipazione alla 3 EPIC - WINTER RIDE ma per me sarebbe la prima volta che partecipo a una manifestazione del genere (sulla neve e sul ghiaccio) e quindi ho un po' di dubbi su abbigliamento, gomme da montare ecc..
Io ho una mtb con i cerchi con i canali larghi e 2 gomme continental xking da 2.4 che potrei gonfiare anche a 0.8 - 1 bar.. sono sufficienti per avere aderenza su tracciati del genere?
Per l'abbigliamento cosa si usa? Normale abbigliamento da ciclismo invernale? scarpe con copriscarpe, intimo termico giubbotto ecc.. berretto sotto il casco scaldacollo guanti?

E poi dalla cima dopo la scala come si torna? in bici? ci si deve cambiare :nunsacci:
grazie a tutti per i consigli!

credo che se scrivi all'organizzazione, per la parte organizzativa, avrai di sicuro delle risposte
 

Classifica mensile dislivello positivo