Dolomiti super bike 08/07/2017

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


carminemx

Biker urlandum
27/9/13
577
79
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
Una curiosità con quanti km/dislivello nelle gambe vi siete presentati alle precedenti DSB? Quanto avete impiegato per finire il lungo? E solo una curiosità.

Grazie mille

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

MrSelfDestruct

Biker serius
28/10/14
284
12
0
Faenza (RA)
Visita sito
Una curiosità con quanti km/dislivello nelle gambe vi siete presentati alle precedenti DSB? Quanto avete impiegato per finire il lungo? E solo una curiosità.

Grazie mille

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Io ho finito il lungo in 8h.30min, per cui in fondo alla classifica e nei 3 mesi precedenti la gara, uscendo 2 volte a settimana, ho fatto:
1500km e 35000disl+
 

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
36
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
Una curiosità con quanti km/dislivello nelle gambe vi siete presentati alle precedenti DSB? Quanto avete impiegato per finire il lungo? E solo una curiosità.

Grazie mille

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

E' sempre una valutazione relativa; se intendi da inizio anno, sui 1600 x 30000, chiuso in 7h15 il lungo.
C'è comunque da tenere conto che non si è mai fermi neanche durante l'inverno, quindi non si riparte da zero a gennaio :)
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.369
529
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Una curiosità con quanti km/dislivello nelle gambe vi siete presentati alle precedenti DSB? Quanto avete impiegato per finire il lungo? E solo una curiosità.

Grazie mille

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Avevo dimenticato, scusa...

Io quest'anno (alla data della gara) 6000 km e 50000 di dislivello circa, finito in 8h30' (ma io sono veccho, pesante e lento in salita...)
Nel 2015 circa 3000 e 20000 (un mese fermo a marzo per infortunio), ci ho messo un'ora in più...
 

marco-87

Biker popularis
28/10/12
53
6
0
Novara
Visita sito
Una curiosità con quanti km/dislivello nelle gambe vi siete presentati alle precedenti DSB? Quanto avete impiegato per finire il lungo? E solo una curiosità.

Grazie mille

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Io ho chiuso il lungo di quest'anno in 6h15 partendo dalla penultima griglia, da inizio anno alla DSB circa 2500 Km e di dislivello non ho idea.
 

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
577
79
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
Grazie mille a tutti per i consigli, ora ho le idee un po più chiare sulla DSB spero di allenarmi al meglio per Luglio e non fare una figuraccia di dovermi ritirare 😅😅😅

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
se non ho letto male quest'anno le partenze tra lungo e corto saranno separate. In teoria ci sarà meno coda anche se quest'anno l'inizio è più scorrevole, nel senso che ci sono meno strettoie.
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Avevo dimenticato, scusa...

Io quest'anno (alla data della gara) 6000 km e 50000 di dislivello circa, finito in 8h30' (ma io sono veccho, pesante e lento in salita...)
Nel 2015 circa 3000 e 20000 (un mese fermo a marzo per infortunio), ci ho messo un'ora in più...

non offendere i tuoi coetanei :il-saggi::mrgreen:, io solitamente arrivo in quel periodo con ca 3500 + una cinquantina di hr di attività invernali alternative e pur essendo 74 Kg non sono riuscito nell'impresa di abbattere il muro delle 7hr.
 

buco

Biker serius
21/9/09
153
7
0
Bolzano v.
Visita sito
Ciao anch'io nel 2013 il lungo in 6 ore e 15 con circa 4000 km e 50000 d+.
Fermo 3 settimane tra aprile e maggio per rottura dei legamenti della spalla.
Non ero iscritto ufficialmente ( ero un intrufolarsi) e mi son goduto un po la giornata stupenda di sole.
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.369
529
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
non offendere i tuoi coetanei :il-saggi::mrgreen:, io solitamente arrivo in quel periodo con ca 3500 + una cinquantina di hr di attività invernali alternative e pur essendo 74 Kg non sono riuscito nell'impresa di abbattere il muro delle 7hr.

Hai ragione, scusa... :pirletto:

Per me sarebbe già un sogno sfondare il muro delle 8 ore nella prossima edizione. A parziale scusante, peso una decina di kg più di te...
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Hai ragione, scusa... :pirletto:

Per me sarebbe già un sogno sfondare il muro delle 8 ore nella prossima edizione. A parziale scusante, peso una decina di kg più di te...
Anche a me piacerebbe.andare sotto le 8 ore ma credo che dovrebbe succedere un miracolo ...ed invece essere già contento di 8,30.
Capendo che tu hai il mio stesso peso dove è che soffri di più ?? E dove sali a piedi....perché io faccio più di un tratto a piedi😢😢 purtroppo...

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.369
529
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Anche a me piacerebbe.andare sotto le 8 ore ma credo che dovrebbe succedere un miracolo ...ed invece essere già contento di 8,30.
Capendo che tu hai il mio stesso peso dove è che soffri di più ?? E dove sali a piedi....perché io faccio più di un tratto a piedi���� purtroppo...

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Se parliamo del verso antiorario (2016 per capirci), sono salito a piedi sul single prima della Croda Rossa (ma c'era il tappo, difficile pensare di farlo in sella) e in qualche tratto verso San Silvestro, quello intorno a metà salita più o meno, se non ricordo male...

Nel verso orario (2015 e 2017) prevedo di scendere nell'ultimo dente prima del GPM dell'Elmo e, probabilmente, nell'ultimo tratto del Baranci che è abbastanza ripido e anche molto sconnesso e smosso.

Per il resto cerco di andare col mio passo, già dall'inizio, senza farmi prendere dalla foga...

A livello di sofferenza, nel 2015 ho patito tantissimo il falsopiano in salita verso il Carbonin, fatto quasi tutto da solo. Mi ha sfinito e l'ultima salita verso Prato Piazza è stata un calvario, anche se sono riuscito a stare in sella fino alla fine. Meno male che non è tanto ripida...

Quest'anno (ero molto più allenato...) direi che non ho propriamente sofferto, anche se pedalando verso l'attacco di San Silvestro l'unica cosa che mi spronava a continuare era il miraggio di una bella birra fresca all'arrivo... :prost:
Secondo me, alla prima partecipazione in un senso bisogna prenderla con molta calma, cercando di non sciupare troppe energie fin dalla prima salita. Dalla seconda volta che si fa la gara, avendo già un riferimento dei passaggi, ci si fa una tabella realistica e magari anche non troppo tirata (per le proprie possibilità) e si cerca di seguirla, magari standoci un po' sotto. A mio avviso, per chi non ha particolari velleità di risultato, è un buon modo per godersi la gara.
Almeno, per me è più una sfida con me stesso che una gara vera e propria contro gli altri, e quindi la vivo così... :-)
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Se parliamo del verso antiorario (2016 per capirci), sono salito a piedi sul single prima della Croda Rossa (ma c'era il tappo, difficile pensare di farlo in sella) e in qualche tratto verso San Silvestro, quello intorno a metà salita più o meno, se non ricordo male...

Nel verso orario (2015 e 2017) prevedo di scendere nell'ultimo dente prima del GPM dell'Elmo e, probabilmente, nell'ultimo tratto del Baranci che è abbastanza ripido e anche molto sconnesso e smosso.

Per il resto cerco di andare col mio passo, già dall'inizio, senza farmi prendere dalla foga...

A livello di sofferenza, nel 2015 ho patito tantissimo il falsopiano in salita verso il Carbonin, fatto quasi tutto da solo. Mi ha sfinito e l'ultima salita verso Prato Piazza è stata un calvario, anche se sono riuscito a stare in sella fino alla fine. Meno male che non è tanto ripida...

Quest'anno (ero molto più allenato...) direi che non ho propriamente sofferto, anche se pedalando verso l'attacco di San Silvestro l'unica cosa che mi spronava a continuare era il miraggio di una bella birra fresca all'arrivo... :prost:
Secondo me, alla prima partecipazione in un senso bisogna prenderla con molta calma, cercando di non sciupare troppe energie fin dalla prima salita. Dalla seconda volta che si fa la gara, avendo già un riferimento dei passaggi, ci si fa una tabella realistica e magari anche non troppo tirata (per le proprie possibilità) e si cerca di seguirla, magari standoci un po' sotto. A mio avviso, per chi non ha particolari velleità di risultato, è un buon modo per godersi la gara.
Almeno, per me è più una sfida con me stesso che una gara vera e propria contro gli altri, e quindi la vivo così... :-)
Sì..anche per me la prima sfida è con me stesso .
Parlando del giro orario ,sono già focalizzato sulla prossima, anche io soffro il tratto dell Elmo ed anche qualche tratto della Croda mentre il Baranci relativamente lo soffro meno (nel senso che non cammino...) penso comunque dipenda da come ci si sente al momento delle varie salite infatti la prima ora /ora e mezzo di gara penso non so quante volte a ritirarmi ..... poi ingrano e vado molto molto meglio fino alla 6 / 6,5 ora dove comincia la fase calante e la salita a Prato Piazza diventa più dura di quello che è !!! Il mio Calvario è il single track dopo la discesa da Prato Piazza li arrivo cotto e perdo più tempo li che nell ultima salita😢😢 e poi quando si finisce è festa ... ma il tempo buttato nel simile track dopo brucia 😀😀

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

ShoRRe

Biker perfektus
...probabilmente, nell'ultimo tratto del Baranci che è abbastanza ripido e anche molto sconnesso e smosso.

Se non hai tappi davanti, con tutto il tifo che c'è lì la fai in sella! Io ero sfinito in quel pezzo...TUTTO IN SELLA! C'erano i bambini a incitarmi!!!

non vorrei scrivere cazzate ma secondo me a parità di condizioni 15-20 minuti in meno...

Non hai scazzato tranquillo...confermo i 20 minuti.
 

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
577
79
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
Oggi con il mio gruppo di amici finalmente siamo riusciti ad iscriverci alla DSB, ho ricevuto la mail di conferma di data sport. Volevo chiedere due cose a chi non è alla prima esperienza come me, quando si sapranno i numeri di pettorale e blocco di partenza? A chiusura della iscrizioni? Poi ho visto che sono segnato come categoria Hobby 2 113 km cambia qualcosa ai fini di griglie di partenza ecc? Non so perché mi hanno segnato così pur essendo tesserato con l'associazione sportiva del mio gruppo.

Grazie mille scusatemi se chiedo mille cose, sono alla prima esperienza a riguardo.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Oggi con il mio gruppo di amici finalmente siamo riusciti ad iscriverci alla DSB, ho ricevuto la mail di conferma di data sport. Volevo chiedere due cose a chi non è alla prima esperienza come me, quando si sapranno i numeri di pettorale e blocco di partenza? A chiusura della iscrizioni? Poi ho visto che sono segnato come categoria Hobby 2 113 km cambia qualcosa ai fini di griglie di partenza ecc? Non so perché mi hanno segnato così pur essendo tesserato con l'associazione sportiva del mio gruppo.

Grazie mille scusatemi se chiedo mille cose, sono alla prima esperienza a riguardo.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
La categoria in cui sei stato messo è quella inserita da te , o chi per te , nel compilare l iscrizione !
I numeri di partenza ed il blocco si sapranno non molto prima della data della gara....dovresti ricevere anche una mail !

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo