Trek Superfly / FS Superfly 2015

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


boabiker

Biker serius
25/10/11
123
0
0
Sud Italia
Visita sito
Da 1 anno pedalo una Superfly 9 taglia 15,5. Potete spiegarmi perché Trek non permette più di avere le ruotone da 29 sulla taglia piccola? Ha scoperto che questo binomio non funziona?
E allora perché lo propone sui modelli top più costosi.
Per intenderci Emily Batty ci pedala con successo.
 

RollingRunner

Biker serius
20/7/13
287
6
0
Visita sito
Vi chiedo un parere... A causa di alcuni problemi avuti con il mio ormai ex negoziante, riceverò dei cerchi Mavic da circa 400-500€. Purtroppo non ricordo il nome ma guardando il sito potrebbero essere i Crossride. Pensate che siano comunque un miglioramento rispetto agli originali Bontrager della 9.8 2015?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

orifra31

Biker serius
26/11/12
114
2
0
palermo
Visita sito
Ciao, prima cosa informati bene perchè le Mavic Crossride sul sito ufficiale Mavic sono date a 250 euro, quindi se il negoziante te le vende a 400/500 è un furto bello e buono. E non sono migliori di quelle di serie che già monta la 9.8 2015, che già monta le nuove bontrager mustang pro, io nella mia 9.7 2014 ho messo le Mavic Crossmax St e già sono un pò meglio e li trovi scontate a 500/600, pesano 1710 ma sono tubleles native e molto resistenti specialmente per uno come me che pesava un pò troppo fino a poco tempo fà.. spero di esserti stato di aiuto, ciao.

:i-want-t::i-want-t::i-want-t:

Vi chiedo un parere... A causa di alcuni problemi avuti con il mio ormai ex negoziante, riceverò dei cerchi Mavic da circa 400-500€. Purtroppo non ricordo il nome ma guardando il sito potrebbero essere i Crossride. Pensate che siano comunque un miglioramento rispetto agli originali Bontrager della 9.8 2015?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

RollingRunner

Biker serius
20/7/13
287
6
0
Visita sito
Ciao, prima cosa informati bene perchè le Mavic Crossride sul sito ufficiale Mavic sono date a 250 euro, quindi se il negoziante te le vende a 400/500 è un furto bello e buono. E non sono migliori di quelle di serie che già monta la 9.8 2015, che già monta le nuove bontrager mustang pro, io nella mia 9.7 2014 ho messo le Mavic Crossmax St e già sono un pò meglio e li trovi scontate a 500/600, pesano 1710 ma sono tubleles native e molto resistenti specialmente per uno come me che pesava un pò troppo fino a poco tempo fà.. spero di esserti stato di aiuto, ciao.



:i-want-t::i-want-t::i-want-t:


Grazie per la risposta! Comunque ho telefonato e ho chiesto il modello... Sono le cross roc wts... Ma il prezzo sul sito si riferisce a ruota o a coppia? Scusate l'ignoranza..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Cammellodacorsa

Biker superis
3/2/10
398
35
0
Trebaseleghe
Visita sito
E a livello di comfort come ti trovi?
Ultimamente sto patendo la front, sarà per via del fatto che è alu o perché è abbastanza nervosa, ma dopo che concludo giri lunghi e magari un po scassati, sono parecchio stanco per via della rigidità del mezzo.
Per questo pensavo alla full, poi ho letto molti utenti di 9.8 2014 (identico alla 2015) che affermano che quel telaio è molto comodo e trasmette poco le asperità, ed ecco che ci sto ripensando..

Ciao Gioma,
ti confermo che la 9.8 è molto confortevole. Il carro posteriore è molto morbido e oscilla molto. Forse assorbe un pò di energia ma da pedalare è molto dolce. Io mi sono innamorato di questa sensazione. Certo, avendo preso la 2014 da pochi mesi, l'opzione X1 mi sarebbe piaciuto almeno valutarla.
 

Gioma

Biker serius
2/7/07
210
0
0
Visita sito
Ciao Gioma,
ti confermo che la 9.8 è molto confortevole. Il carro posteriore è molto morbido e oscilla molto. Forse assorbe un pò di energia ma da pedalare è molto dolce. Io mi sono innamorato di questa sensazione. Certo, avendo preso la 2014 da pochi mesi, l'opzione X1 mi sarebbe piaciuto almeno valutarla.

Grazie per aver descritto la tua esperienza.
Sto riprendendo a pedalare dopo un periodo di stop per problemi di salute, se mantengo la frequenza attuale, vado sulla 9.8 X1.
 

RollingRunner

Biker serius
20/7/13
287
6
0
Visita sito
coppia 390 euro sul sito mavic.it

le trovi anche a meno con una rapida ricerca google


Certo, poi ho approfondito.. Cmq questi cerchi sono riuscito a ottenerli gratis dal mio ex negoziante in seguito ad una mia contestazione. Diciamo che a conti fatti avrebbe dovuto darmi gli slr e con tanto di scuse, ma ero talmente stufo di litigare e avere rogne che ho preso e portato via...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

RollingRunner

Biker serius
20/7/13
287
6
0
Visita sito
Portata a casa ieri sera la Superfly 9.8 in versione X01! Purtroppo non sono riuscito a trovare un accordo con il venditore per farmi montare l'XX1, quindi nella foto la vedete esattamente come casa Trek l'ha fatta. Il peso per la taglia 21,5 compresi pedali Cranck Brothers Candy 2 è di 10,8kg. Settimana prossima monterò i cerchi Mavic Crossroc senza le camere d'aria...e qualcosa verrà limato...!
2d6e7e6a4fa7f7ce540434dba5e00aa9.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

RollingRunner

Biker serius
20/7/13
287
6
0
Visita sito
Scusate l'errore, volevo dire che la bici è equipaggiata con l'X1, non X01. Comunque stasera prima prova sul campo.. Davvero fantastica!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.045
325
0
Visita sito
Portata a casa ieri sera la Superfly 9.8 in versione X01! Purtroppo non sono riuscito a trovare un accordo con il venditore per farmi montare l'XX1, quindi nella foto la vedete esattamente come casa Trek l'ha fatta. Il peso per la taglia 21,5 compresi pedali Cranck Brothers Candy 2 è di 10,8kg. Settimana prossima monterò i cerchi Mavic Crossroc senza le camere d'aria...e qualcosa verrà limato...!
2d6e7e6a4fa7f7ce540434dba5e00aa9.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Complimenti, bellissima, qualche altra foto per farmi sognare un pò...
 

frengos70

Biker serius
8/8/13
237
0
0
Bisceglie
Visita sito
Ciao a tutti la prossima settimana mi arriva una Trek superfly 9.6 2015 carbon, al posto della mia Bulls che ho rispedito x difetto in garanzia al telaio. Credo e spero di aver fatto una buona scelta. Qualcuno sa anche dirmi come sono i telai carbon di trek? Resisteranno a 86kg?
 

Classifica mensile dislivello positivo