Haro Extreme Shimano LX

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Beibal

Biker superis
11/10/08
378
5
0
Rovereto
Visita sito
Ho appena finito di restaurare la mtb di mio nonno, una stupenda haro... Qualcuno ha qualche notizia su questa bici?



c51a8f0df25927e5702c014dedd24468.jpg


imageduj.jpg


imagepdi.jpg
 

MORGAN.MB

Biker novus
7/1/13
23
0
0
Lissone
Visita sito
Bike
Scott Scale
L'aveva un mio amico con il quale uscivo ad allenarmi.
Era una bici sicuramente particolare per via del telaio "diverso" dalla maggior parte della produzione dei primissimi anni '90 però, le prestazioni erano modeste unite ad un peso sopra la media.
Mi ricordo di una prova su una rivista di settore nell'anno 1990 che evidenziava sostanzialmente quanto ho scritto. Pregevole era la scelta del gruppo Shimano Deore LX/DX, in rapporto al prezzo di vendita.
Mi risulta che il telaio fosse unico mentre cambiavano gli allestimenti. Ciao
 

Beibal

Biker superis
11/10/08
378
5
0
Rovereto
Visita sito
Grazie a tutti delle risposte, in effetti più o meno tutto coincide con ciò che ho notato... in questi giorni l'ho usata in varie situazioni, e devo dire che non è malaccio... anzi, in pianura fila parecchio (anche per merito dei copertoni) e la posizione molto puntata sull'anteriore la rende agile ma sempre sicura... in discesa, a parte i freni che sono un pò datati, si comporta in maniera veramente eccellente, per una rigida di medio livello, non mi sono mai trovato ad avere paura di essere troppo veloce o di non poter superare qualche ostacolo... tutto sommato la nonnetta si difende abbastanza... unico appunto che le si può fare è il peso del telaio, che, nonostante il montaggio abbastanza light, rende la bici un pò stentata nelle salite...
P.S. il cambio LX ha quasi vent'anni ed è più che perfetto... ogni cambiata è (come direbbero gli ammeriggani) "crispy", sempre precisa e rapida...
 

Classifica mensile dislivello positivo