*** La vostra KTM ***

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ale492

Biker popularis
13/2/14
80
0
0
Visita sito
Già che ci siamo vi faccio una domanda anche io!! Lavoro fuori e condivido l'appartamento con altre persone!! Tra meno di un mese andrò ancora più all'estero e lascerò la casa e la bici per sei mesi circa! Il rivenditore KTM mi ha proposto 1100 euro per una Lycan 274 del 2014 (la mia) a patto che compri una bici nuovo al ritorno (ottobre). Voi che fareste?? Vendereste la bici? O la lascereste a casa sola soletta sei mesi?? Ufff sono un po indeciso...
 

Ale492

Biker popularis
13/2/14
80
0
0
Visita sito
se ben tarato con l'ammo in gara non devi giocarci a patto nelle salite lunghe d'asfalto.
ammo e forca vanno tarate in base a gusti e percorsi per avere il massimo da loro.
Mmmm non sono d'accordo!! Per quanto mi sforzi di pedalare rotondo non riesco ad essere perfetto!! Nelle salite di sterrato o cmq poco rotte preferisco la bici bloccata!!
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.713
2.921
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Già che ci siamo vi faccio una domanda anche io!! Lavoro fuori e condivido l'appartamento con altre persone!! Tra meno di un mese andrò ancora più all'estero e lascerò la casa e la bici per sei mesi circa! Il rivenditore KTM mi ha proposto 1100 euro per una Lycan 274 del 2014 (la mia) a patto che compri una bici nuovo al ritorno (ottobre). Voi che fareste?? Vendereste la bici? O la lascereste a casa sola soletta sei mesi?? Ufff sono un po indeciso...

vendila ora.
 

carta

Biker novus
6/3/15
15
0
0
Visita sito
Ti dico la mia!! Io comprerei la Scott! Mi sembra meglio montata e un domani sarà anche più facilmente rivendibile! Il fatto che abbia il telaio tutto in alluminio non è un problema su una doppia!! Tutte le vibrazioni le assorbe l'ammo!! Ti dico di più, il twin-lock credo sia qualcosa di spettacolare!! Quest'anno con l'inizio della stagione ho fatto già (senza nessuna velleità) un paio di garette. Aprire e chiudere l'ammo a mano a volte è veramente difficile!! sono sceso per postacci con il blocco inserito!! In salita, a meno che non ti metti per sentieri tecnicamente molto impegnativi se sali senza bloccare fai fatica il doppio! Ci sta poco da fare!! Che poi andare in giro con l'ammo sempre aperto sia un piacere per la schiena questa è un'altra cosa, però non mi trovo d'accordo con chi dice che si blocca solo su asfalto!! Per me Scott, CTD (che non ho mai provato) e Twin-Lock!! In tutti i casi farai un grande acquisto
Infatti il CTD secondo me è una gran "sciccheria" e anche secondo il parere di un altro mio amico, avere la "levetta" direttamente sul manubrio è utilissima quando si ha a che fare con salite o discese improvvise...quindi questa mattina in negozio...avendo più o meno entrambi i mezzi difronte...ho deciso per la scarp: esteticamente e come rifiniture mi piace molto di più della Spark, poi, ho fatto anche questo ragionamento...oramai sono circa 3 anni che non torno in sella e devo riprenderci la mano. Cercando quindi di limitare la spesa (circa un 100€ in meno per la ktm) ho scelto quella che mi desse il maggior potenziale o "base" per sviluppi futuri; la ktm avendo il telaio in carbonio se tra 1 o 2 anni cambiassi il gruppo (ad esempio da stx a xt) e/o mono e forcella (rientrando ovviamente il kit attuale) verrebbe fuori un aereo...correggetemi se sbaglio
intanto prenderei la mano con quello che ho in modo da apprezzare meglio un eventuale upgrade futuro
 

Ale492

Biker popularis
13/2/14
80
0
0
Visita sito
Infatti il CTD secondo me è una gran "sciccheria" e anche secondo il parere di un altro mio amico, avere la "levetta" direttamente sul manubrio è utilissima quando si ha a che fare con salite o discese improvvise...quindi questa mattina in negozio...avendo più o meno entrambi i mezzi difronte...ho deciso per la scarp: esteticamente e come rifiniture mi piace molto di più della Spark, poi, ho fatto anche questo ragionamento...oramai sono circa 3 anni che non torno in sella e devo riprenderci la mano. Cercando quindi di limitare la spesa (circa un 100€ in meno per la ktm) ho scelto quella che mi desse il maggior potenziale o "base" per sviluppi futuri; la ktm avendo il telaio in carbonio se tra 1 o 2 anni cambiassi il gruppo (ad esempio da stx a xt) e/o mono e forcella (rientrando ovviamente il kit attuale) verrebbe fuori un aereo...correggetemi se sbaglio
intanto prenderei la mano con quello che ho in modo da apprezzare meglio un eventuale upgrade futuro
Il telaio della Scarp è un gioiello!! Hai fatto un grande acquisto!! Si merita tutti gli upgrades che vuoi!! Goditi il biciclettone dalla prima all'ultima salita!! [emoji6]
 

carta

Biker novus
6/3/15
15
0
0
Visita sito
Ringrazio ancora tutti per i consigli e...lunedì torno a sentire se riescono a repreperirne una della mia taglia...vi tengo aggiornati sui vari passaggi che magari possono tornare utili anche a qualcun'altro ;-)
 

andytnt80

Biker serius
30/9/10
299
25
0
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale f-si
Ragazzi cosa ne pensate della KTM ultra fun 2015 da 29"?
Ho visto che la versione 2015 monta il deore 10v e viene relativamente poco, di listino 699 euro.
Che voi sappiate ha la forcella bloccabile?, Perchè percorro anche lunghi tratti asfaltati, grazie ciao
 

cri330

Biker novus
1/4/12
23
0
0
Fasano
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi, sono alla ricerca di un telaio 29 Myroon ltd del 2014 (all black) in taglia 48, sapete dirmi dove potrei trovarlo?Al momento ho trovato solo bike complete o il kit telaio ma in versione prestige presso uno store online
grazie a tutti
 

smismi

Biker superis
18/4/15
333
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Intense Tracer T275 Lapierre Spicy Custom
okok grazie ora decido se avventurarmi e fare da solo o no..grazie ci semtiamo presto semmai se non riesco posto qui..Ciao e buone pedalate :)
 

pavelfelix10

Biker extra
4/5/14
755
0
0
Visita sito
Ragazzi cosa ne pensate della KTM ultra fun 2015 da 29"?
Ho visto che la versione 2015 monta il deore 10v e viene relativamente poco, di listino 699 euro.
Che voi sappiate ha la forcella bloccabile?, Perchè percorro anche lunghi tratti asfaltati, grazie ciao

Ciao un mio compagno di uscite l'ha presa lo scorso sabato,620€,la forcella è bloccabile,bella linea e bei colori e poi è tutta deore che a quel prezzo non guasta,forse l'unica pecca il peso forse dovuto alle ruote non proprio leggerissime
 

poulexcook

Biker serius
21/10/10
227
13
0
vicenza
Visita sito
Ciao a tutti. Seguendo con attenzione il modelli myroon 29. Noto da internet che hanno presentato là versione limited 2016 . Speravo in un aggiornento nel telaio.. Ma niente.. Stessa bici e hanno pure alzato i listini...
 

poulexcook

Biker serius
21/10/10
227
13
0
vicenza
Visita sito
ora.. vabbè per il telaio... però avere la stessa bici, ok col nuovo xt (ma novità di shimano) stesse componenti... a 300euro in più.. bo.. caccia ai modelli 2015 per chi magari vuole prenderla ora.

spero che l'aumento non si ripeta per la gamma completa, na botta non da poco!
 

Ale492

Biker popularis
13/2/14
80
0
0
Visita sito
ora.. vabbè per il telaio... però avere la stessa bici, ok col nuovo xt (ma novità di shimano) stesse componenti... a 300euro in più.. bo.. caccia ai modelli 2015 per chi magari vuole prenderla ora.

spero che l'aumento non si ripeta per la gamma completa, na botta non da poco!
Parlai un paio di mesi fa con il proprietario del negozio a pochi passi da casa mia!! È un distributore abbastanza importante di KTM secondo me! Nelle vetrine le bici girano velocemente (una tentazione ogni volta che passo)!! Niente, facevo la corte alla Mayroon, giocavo con lui sul prezzo, cercavo con la battutima di fargli uscire uno sconto da paura e comprare "subito" la elite!! Niente tutto quello che ottenni furono due confessioni: un nuovo telaio mayroon 2016 e che tutta la gamma 2016 avrebbe avuto un rincaro del 15%!!

D'altra parte anche sui siti di Orbea e Trek (si lo ammetto guardo di tanto in tanto anche altre marche), i prezzi sono appunto aumentati di circa il 15% già sulla gamma 2015!! Ehehehe abbiamo voluto un mondo biciclettro (fiere, promozione, spot e pubblicità) ehehej e ora ci fott.....mo!! Legge di mercato...tanta richiesta fa salire i prezzi!!
 

poulexcook

Biker serius
21/10/10
227
13
0
vicenza
Visita sito
Se la limited 2016 ha, a mio giudizio, il telaio 2015.. un telaio nuovo lo vedremo nel 2017 allora.. o per lo meno a 2016 inoltrato... resto alla finestra, però son dei bastardi. .. era una marca Buona che a un buon prezzo montava pure ruote di buon livello (vedi la master).. adesso alzano il prezzo.. mi va in fumo tutto!
Poi se l aumento riguarda pure le altre marca con cui ho confrontato la Myroon. . Ok.. in qualsiasi caso sarò io a dover sborsare di più. .. mah! Misteri dell economia moderna!

Ce da dire che la gamma 2015.. costava almeno un 10% in meno rispetto ai model 2014 di listino. Fonte rivenditore.. quindi.. o stiamo economicamente riprendendo ritmo e quindi adeguano o non so che pensare
 

Classifica mensile dislivello positivo