Club Le vostre decathlon qui (parte 4).

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vincenzoo83

Biker urlandum
Ecco la mia!!! il cavalletto presto andrà via
xkzDFNN.jpg
oVfEING.jpg
 

cosmico87

Biker serius
8/12/14
222
0
0
Isernia
Visita sito

davvero una bella bici, poi a me i telai scuri con delle sfumature colorate son sempre piaciuti. Io presi una 5.3 perchè stava in saldo di fine serie (ripiego della 8.1 che sognavo ma 800 cucuzze erano troppe). alla fine ci ho fatto l'abitudine anche ai suoi colori (i primi giorni quasi la odiavo :smile: )
mo però a poco a poco la devi modificare per renderla migliore (premesso che non so che tipologia di freni possieda non conoscendone le caratteristiche, io quei freni non li cambierei per nessuna ragione al mondo solo per i colori spettacolari che hanno)
 

vincenzoo83

Biker urlandum
davvero una bella bici, poi a me i telai scuri con delle sfumature colorate son sempre piaciuti. Io presi una 5.3 perchè stava in saldo di fine serie (ripiego della 8.1 che sognavo ma 800 cucuzze erano troppe). alla fine ci ho fatto l'abitudine anche ai suoi colori (i primi giorni quasi la odiavo :smile: )
mo però a poco a poco la devi modificare per renderla migliore (premesso che non so che tipologia di freni possieda non conoscendone le caratteristiche, io quei freni non li cambierei per nessuna ragione al mondo solo per i colori spettacolari che hanno)

adesso lo presa devo ancora conoscerla e pian piano adattarla alle mie esigenze...per prima cosa dopo essere uscito e fatto 20 km ho sentito l'esigenza di avere dei copertoni piu da strada....
 

cosmico87

Biker serius
8/12/14
222
0
0
Isernia
Visita sito
Indubbiamente la scelta dei copertoni dipende dall'uso che se ne fa. Io ho lasciato i base alla mia perché erano un buon compromesso per lo sterrato e la strada (considerando che da me le strade so peggio degli sterrati, a volte mi è capitato di dover sbloccare persino la forcella [emoji28] ) e anche quando li cambierò userò cmq qualcosa di misto considerate le tipologie di percorso che faccio. Io ti consiglio di non prende copertoni troppo da strada perché se poi ti viene il capriccio di fare un pò di sterrato buchi facile e si consumano molto più velocemente, ma sopratutto non avendo aderenza cadi spesso e volentieri
 

vincenzoo83

Biker urlandum
Indubbiamente la scelta dei copertoni dipende dall'uso che se ne fa. Io ho lasciato i base alla mia perché erano un buon compromesso per lo sterrato e la strada (considerando che da me le strade so peggio degli sterrati, a volte mi è capitato di dover sbloccare persino la forcella [emoji28] ) e anche quando li cambierò userò cmq qualcosa di misto considerate le tipologie di percorso che faccio. Io ti consiglio di non prende copertoni troppo da strada perché se poi ti viene il capriccio di fare un pò di sterrato buchi facile e si consumano molto più velocemente, ma sopratutto non avendo aderenza cadi spesso e volentieri

ma la forcella non si blocca nelle strade senza buche o in salita ?io oggi l'ho bloccata perche ho fatto strada prevalentemente liscia
 

cosmico87

Biker serius
8/12/14
222
0
0
Isernia
Visita sito
Si la blocchi in salita e sulle strade in condizioni dignitose. Io la sblocco solo su sterrato però mi è capitato di doverla sbloccare anche su strada 3-4 volte perché era scavata peggio di uno sterrato (infatti nel messaggio precedente ho scritto Sbloccato non bloccato)
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Ciao a tutti,molti di voi già avranno visto già la mia "creatura" sul topic dedicato,ma mi faceva piacere postare la foto e gli upgrade anche qui essendo una figlia di casa Decathlon.È una 5.3 acquistata nel 2013 alla quale ho apportato queste modifiche:
-Forcella Fox alps series
-Gruppo cambio 10v misto Shimano SLX/XT
-Ruote 27,5 Ambrosio Peak con pneumatici Schwalbe Smart Sam e Thunder Burt
-Freni Magura MT2 con dischi Shimano 180-160
-Manubrio Blackspire 72 cm

Più varie fesserie tipo selle,manopole ecc.,spero di non aver dimenticato nulla[emoji4]
Il risultato è un po' troppo policromatico,ma a me non dispiace

uploadfromtaptalk1428681665930.jpg uploadfromtaptalk1428681679644.jpg uploadfromtaptalk1428681720741.jpg uploadfromtaptalk1428681740172.jpg
 

EMAaDUERUOTE

Biker serius
3/5/13
251
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,molti di voi già avranno visto già la mia "creatura" sul topic dedicato,ma mi faceva piacere postare la foto e gli upgrade anche qui essendo una figlia di casa Decathlon.È una 5.3 acquistata nel 2013 alla quale ho apportato queste modifiche:
-Forcella Fox alps series
-Gruppo cambio 10v misto Shimano SLX/XT
-Ruote 27,5 Ambrosio Peak con pneumatici Schwalbe Smart Sam e Thunder Burt
-Freni Magura MT2 con dischi Shimano 180-160
-Manubrio Blackspire 72 cm

Più varie fesserie tipo selle,manopole ecc.,spero di non aver dimenticato nulla[emoji4]
Il risultato è un po' troppo policromatico,ma a me non dispiace

Vedi l'allegato 209974 Vedi l'allegato 209975 Vedi l'allegato 209976 Vedi l'allegato 209977
Ottimo lavoro,ben fatto... Per quanto riguarda i colori beh sono gusti,e a me piace abbomba
 

Classifica mensile dislivello positivo