Club Le vostre Olympia qui (parte 2)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


billotappo

Biker novus
23/1/14
26
4
0
Orosei
Visita sito
Ho la nitro 2 2014 da un anno esatto, mi trovo bene, ma non faccio molto testo, visto che è la mia prima bici "seria", come detto in un post tempo fà, la bici è cambiata tanto con cambio gomme e latticizzazione, chiedimi qualcosa di più specifico e sarò felice di risponderti.
 

cri330

Biker novus
1/4/12
23
0
0
Fasano
Visita sito
Ciao a tutti, vorrei acquistare una iron sono alto 1,80 e pedalo a 76,5cm , premetto che ho già una 29 in carbonio taglia 19" (48 - 57,5 reale)ma dopo aver studiato la geometria ,abbastanza particolare, ed aver provato una taglia M da un rivenditore del luogo (Tubo sella arretrato 20mm e pipa -17 da 100mm) non saprei proprio quale taglia scegliere...la M provata era come prima impressione molto agile e comoda ma penso sia a limite per la mia posizione di guida, chiedo a tutti i possessori di questo telaio quale taglia hanno scelto e se siete dovuti scendere a compromessi con pipe lunghe o troppo corte e via dicendo per il tubo sella
Grazie a tutti
buone feste
 

tiziano73

volere è potere
21/10/13
492
230
0
ala (tn)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.7 2021
Ciao a tutti, vorrei acquistare una iron sono alto 1,80 e pedalo a 76,5cm , premetto che ho già una 29 in carbonio taglia 19" (48 - 57,5 reale)ma dopo aver studiato la geometria ,abbastanza particolare, ed aver provato una taglia M da un rivenditore del luogo (Tubo sella arretrato 20mm e pipa -17 da 100mm) non saprei proprio quale taglia scegliere...la M provata era come prima impressione molto agile e comoda ma penso sia a limite per la mia posizione di guida, chiedo a tutti i possessori di questo telaio quale taglia hanno scelto e se siete dovuti scendere a compromessi con pipe lunghe o troppo corte e via dicendo per il tubo sella
Grazie a tutti
buone feste
ciao,io ho una m e sono 1.73,secondo me troppo piccola per te,meglio una l.
 

cri330

Biker novus
1/4/12
23
0
0
Fasano
Visita sito
Grazie per le risposte, le differenze principali della iron rispetto la csl-x o la bull è l'angolo del piantone più avanzato e la misura dello stesso più lungo rispetto le normali taglie disponibili con gli altri modelli, per intenderci una iron in taglia M ha un tubo piantone di 470mm rispetto i 440mm degli altri modelli;
in ogni caso resto dell'idea di essere proprio a limite come taglia
 

Andreas80

Biker extra
6/9/08
771
26
0
43
Cervasca (CN)
Visita sito
Ciao a tutti, vorrei acquistare una iron sono alto 1,80 e pedalo a 76,5cm , premetto che ho già una 29 in carbonio taglia 19" (48 - 57,5 reale)ma dopo aver studiato la geometria ,abbastanza particolare, ed aver provato una taglia M da un rivenditore del luogo (Tubo sella arretrato 20mm e pipa -17 da 100mm) non saprei proprio quale taglia scegliere...la M provata era come prima impressione molto agile e comoda ma penso sia a limite per la mia posizione di guida, chiedo a tutti i possessori di questo telaio quale taglia hanno scelto e se siete dovuti scendere a compromessi con pipe lunghe o troppo corte e via dicendo per il tubo sella
Grazie a tutti
buone feste

Ciao io sono 1,79 con cavallo 86, pedalo a 75 e ho un'Iron taglia L, con pipa da 100 mm a -17, reggisella con arretramento a zero, dopo averla provata e testata in gara, salendoci sopra ho l'impressione di pedalare su una tg. M, questa è una mia impressione, un'altra cosa l'ho imparata sulla mia pelle, avevo preso un telaio (di altra marca ) in tg. M e l'ho rivenduto dopo un mesetto, in quanto provandola non riuscivo a fare delle salite con pendenze impegnative che con la vecchia bike (tg. L) facevo benissimo, mi si alzava troppo l'anteriore e se mi spostavo in avanti il posteriore perdeva aderenza. Quindi secondo me tu sei da L, piuttosto di accorci la pipa e sei perfettamente centrato sulla bici, se no se prendi la M, magari dovrai allungare la pipa, prenderti un reggisella abbastanza arretrato, però così facendo secondo me non sarai ben centrato. A quanto vedo i più bravi stanno scegliendo tg. più piccole se sono a metà tra una tg. e l'altra. Poi un'altra cosa che devi valutare è l'utilizzo, se fai gare un mezzo agile è sempre meglio, se non ne fai puoi anche prendere una tg. in più. Però tu sei da L piena....spero di esserti stato utile
 

Rampichino80

Biker serius
21/11/13
139
9
0
Roma
Visita sito
Per caso qualcuno di voi ha acqistato una CSLX 2015?
Volevo sapere quale delle due colorazioni disponibili (bianca/nera - nera/rossa) è più bella esteticamente. Se ci fosse qualcuno con il modello nero/rosso posti le foto. Grazie
 

Pai24

Biker serius
30/10/12
118
34
0
35
Padova
Visita sito
Bike
Epic EVO
Per caso qualcuno di voi ha acqistato una CSLX 2015?
Volevo sapere quale delle due colorazioni disponibili (bianca/nera - nera/rossa) è più bella esteticamente. Se ci fosse qualcuno con il modello nero/rosso posti le foto. Grazie


A pagina 197 c'è la mia nera/rossa !
considera che la nera/rossa è opaca mentre la bianca/nera è lucida.
sennò fai come me e gli dici che non ti importa il colore, basta che arrivi il prima possibile !
 

cri330

Biker novus
1/4/12
23
0
0
Fasano
Visita sito
Ciao io sono 1,79 con cavallo 86, pedalo a 75 e ho un'Iron taglia L, con pipa da 100 mm a -17, reggisella con arretramento a zero, dopo averla provata e testata in gara, salendoci sopra ho l'impressione di pedalare su una tg. M, questa è una mia impressione, un'altra cosa l'ho imparata sulla mia pelle, avevo preso un telaio (di altra marca ) in tg. M e l'ho rivenduto dopo un mesetto, in quanto provandola non riuscivo a fare delle salite con pendenze impegnative che con la vecchia bike (tg. L) facevo benissimo, mi si alzava troppo l'anteriore e se mi spostavo in avanti il posteriore perdeva aderenza. Quindi secondo me tu sei da L, piuttosto di accorci la pipa e sei perfettamente centrato sulla bici, se no se prendi la M, magari dovrai allungare la pipa, prenderti un reggisella abbastanza arretrato, però così facendo secondo me non sarai ben centrato. A quanto vedo i più bravi stanno scegliendo tg. più piccole se sono a metà tra una tg. e l'altra. Poi un'altra cosa che devi valutare è l'utilizzo, se fai gare un mezzo agile è sempre meglio, se non ne fai puoi anche prendere una tg. in più. Però tu sei da L piena....spero di esserti stato utile

Ciao e grazie per la risposta dettagliata, in effetti pensavo la stessa cosa xchè guardando le misure sarei da L , devo solo valutare se andare su qualcosa di più agile o meno, grazie ancora
 

Rampichino80

Biker serius
21/11/13
139
9
0
Roma
Visita sito
Per caso avete ordinato di recente una CSLX 29? volevo sapere che tempi di consegna si prevedono e se fosse possibile prendere una delle tre colorazioni della versione 27,5. Purtroppo le due colorazioni 2015 della 29 non mi entusiasmano. Grazie
 

Pai24

Biker serius
30/10/12
118
34
0
35
Padova
Visita sito
Bike
Epic EVO
Per caso avete ordinato di recente una CSLX 29? volevo sapere che tempi di consegna si prevedono e se fosse possibile prendere una delle tre colorazioni della versione 27,5. Purtroppo le due colorazioni 2015 della 29 non mi entusiasmano. Grazie


Io l'ho aspettata una settimana, però fai conto che dove l'ho presa è a 10 km dalla fabbrica e credo sia andato a prenderla apposta.
 

Classifica mensile dislivello positivo