pedali CrankBrothers

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


RAM_MTB

Biker serius
25/5/13
109
3
0
Brescia
Visita sito
Ho appena comprato e montato gli Eggbeater 2 per sostituire gli SPD M520.

Prime impressioni estremamente positive:
- superficie d'appoggio più che sufficiente
- aggancio rapidissimo
- sgancio morbido e intuitivo (tacchette montate per sgancio a 15*)
- libertà di movimento laterale molto comoda ma comunque non eccessiva

Per il momento, promossi a pieni voti!
 

svole

Biker serius
31/1/10
252
0
0
basso Friuli
Visita sito
Io dopo 6 mesi di uso le ho dovute cambiare, un dolore allucinante tra metatarso e alluce quando spingevo in salita, provato con suola rigida e non, modificato la posizione delle tacchete e la suolata ma niente da fare, ho dovuto cambiare i pedali e con i nuovi look ho risolto il problema
 

Stebikers

Biker superis
19/4/11
358
1
0
Romagna
Visita sito
Ho preso gli egg beater 1 ed oggi li ho utilizzati per la prima volta e le impressioni che ho avuto sono opposte a quanto leggo e cioè: difficoltà di aggancio ed estrema facilità nello sgancio
 

wipe2097

Biker popularis
4/3/12
73
0
0
roma
Visita sito
Ho preso gli egg beater 1 ed oggi li ho utilizzati per la prima volta e le impressioni che ho avuto sono opposte a quanto leggo e cioè: difficoltà di aggancio ed estrema facilità nello sgancio

Datti un po' di tempo per abituarti...Io all'inizio li sentivo "strani" per così dire poi dopo un po' di uscite ho visto la luce
 

Andrea100

Biker urlandum
6/2/09
537
25
0
IMPERIA
www.youtube.com
da anni uso questi pedali, ma da quando ho cambiato le ultime scarpe e ho preso le sidi dragon con suola in carbonio sono incominciati i problemi;
nel senso che i pedali mi hanno letteralmente mangiato la suola della scarpa che evidentemente essendo in carbonio è più tenera della tradizionale plastica,
qualche mese fa ho dovuto costruire artigianalmente due placche in lamiera da montare tra la suola e i pedali ma ora il pedale ha piegato pure quelle, oggi costruisco altre due placche e le sostituisco ma comunque l'appoggio del pedale sulla lamiera non è il massimo, rende il tutto molto scivoloso (diciamo che in questo momento essendo il lamierino piegato il tutto è anche abbastanza pericoloso visto che si sganciano spesso da soli...)
peccato perchè ho sempre trovato questi pedali veramente performanti.

a chi fosse interessato posso girare le foto delle suole e delle modifiche
 
  • Mi piace
Reactions: giagno

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
da anni uso questi pedali, ma da quando ho cambiato le ultime scarpe e ho preso le sidi dragon con suola in carbonio sono incominciati i problemi;
nel senso che i pedali mi hanno letteralmente mangiato la suola della scarpa che evidentemente essendo in carbonio è più tenera della tradizionale plastica,
qualche mese fa ho dovuto costruire artigianalmente due placche in lamiera da montare tra la suola e i pedali ma ora il pedale ha piegato pure quelle, oggi costruisco altre due placche e le sostituisco ma comunque l'appoggio del pedale sulla lamiera non è il massimo, rende il tutto molto scivoloso (diciamo che in questo momento essendo il lamierino piegato il tutto è anche abbastanza pericoloso visto che si sganciano spesso da soli...)
peccato perchè ho sempre trovato questi pedali veramente performanti.

a chi fosse interessato posso girare le foto delle suole e delle modifiche

ciao, in effetti esistono come accessorio da anni
shoe_shield.gif

però montarle su una scarpa che ha la suola già "mangia" dal pedale sicuramente ne compromette la stabilità mi sembra che anche nelle istruzioni fosse riportato la necessità di usarle per le suole in carbonio.
io sulle mie dragon le uso da anni e mi trovo molto bene.
 

Andrea100

Biker urlandum
6/2/09
537
25
0
IMPERIA
www.youtube.com
ciao, in effetti esistono come accessorio da anni
shoe_shield.gif

però montarle su una scarpa che ha la suola già "mangia" dal pedale sicuramente ne compromette la stabilità mi sembra che anche nelle istruzioni fosse riportato la necessità di usarle per le suole in carbonio.
io sulle mie dragon le uso da anni e mi trovo molto bene.

cavoli che spettacolo, non sapevo dell'esistenza.....
 

ridemyparkinson

Biker popularis
12/5/14
79
0
0
45
Veneto
www.ridemyparkinson.com
Bike
Cube Elite Super HPC PRO 29
Ho comprato un paio di Candy 1, come scarpe ho preso le Shimano XC70.

Gli attacchi sulle scarpe li ho montati senza spessore.


Ora, sarà anche che è la mia prima volta ma non riesco proprio ad agganciarmi.



La molla si può regolare con un cacciavite a taglio o mi conviene prima provare a montare gli spessori?
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Ho comprato un paio di Candy 1, come scarpe ho preso le Shimano XC70.

Gli attacchi sulle scarpe li ho montati senza spessore.


Ora, sarà anche che è la mia prima volta ma non riesco proprio ad agganciarmi.



La molla si può regolare con un cacciavite a taglio o mi conviene prima provare a montare gli spessori?

la molla non si regola. se non si agganciano il problema e' l'interferenza tra suola e pedale che non e' giusta. devi verificare quale sia il problema, se ce ne e' troppa o troppo poca
 
D

dandy1973

Ospite
sono sempre stato un gran estimatore dei Crank , prima il problema dei solchi nella suola, risolto con la piastrina, poi un altro problema che ho avuto è la frequente rottura dei cuscinetti, in meno di 2 anni ne ho rotti 3, ha questo punto ho comprato i ritchey, è da 5 mesi che li uso, per adesso tutto bene, ma faccio ancora fatica a sganciarmi, i crank come aggancio sgancio sono migliori
 

Classifica mensile dislivello positivo