le nostre CUBE!!!!!!! - parte 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vortex69

Biker serius
1/8/13
182
2
0
Visita sito
Ok grazie, andrò a informarmi.
Ma se dico che si sfila la ruota, al negozio possono dirmi che non sono in grado di chiuderla o chissà quale altra scusa...e non è un difetto che posso dimostrare materialmente...il mio dubbio è, come fargli capire che c'è effettivamente un problema?
Perchè molte volte ti trovi a parlare con persone che non sanno neanche di essere a stò mondo:loll:

Ti capisco, anche per il mio amico inizialmente fu dura vincere la diffidenza del sivende, ci ha discusso parecchie volte. Io gli consigliai di scrivere direttamente in Cube per lamentarsi del problema e far uscire un loro ispettore.
Prova a fare delle ricerche anche qui sul forum, ricordo di alcuni casi simili.
Il caso del mio amico era più evidente, poiché aveva segni di sfregamento della ruota sul carro. Tu hai verificato se non hai i segni? Già quello aiuterebbe.
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
Oggi montati su ruote red66 i flap semirigidi della bontrage...veramente un'ottima e definitiva soluzione x tublessare i cerchi standard da camera!!!un lavoretto pulito con una Spesa totale 26 euro...le valvole ho usato quelle che avevo tagliando leggermente gli angoli della guarnizione quadrata interna...domani la prova su campo di guerra...Ciao
 

il_drate

Biker novus
10/9/14
31
3
0
Visita sito
Oggi montati su ruote red66 i flap semirigidi della bontrage...veramente un'ottima e definitiva soluzione x tublessare i cerchi standard da camera!!!un lavoretto pulito con una Spesa totale 26 euro...le valvole ho usato quelle che avevo tagliando leggermente gli angoli della guarnizione quadrata interna...domani la prova su campo di guerra...Ciao

ci ho dato un'occhiata.. sembra un'ottima soluzione, se passo al tubeless la prendo in considerazione. Intanto facci sapere come va!
 

gianca8966

Biker novus
31/7/12
26
0
0
iseo
Visita sito
qualcuno ha una reaction pro 23 e mi sa dire la misura orizzontale viirtuale,sul sito Cube danno 645 cm ma misurando la mia è 610 cm,pipa da 105 mm,in pianura tutto ok, purtroppo nelle salite lunghe mi viene male alla schiena e devo alzarmi sui pedali per farlo passare,sono 1,90 per 91 cavallo, altezza sella-mc 81 cm, con braccia lunghe se qualcuno è vicino alle mie misure e mi da una mano provo a cambiare qualche impostazione,grazie
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Oggi montati su ruote red66 i flap semirigidi della bontrage...veramente un'ottima e definitiva soluzione x tublessare i cerchi standard da camera!!!un lavoretto pulito con una Spesa totale 26 euro...le valvole ho usato quelle che avevo tagliando leggermente gli angoli della guarnizione quadrata interna...domani la prova su campo di guerra...Ciao

Ciao
Potrei proporla come soluzione per tublessizzare i cerchi sunringle ZX 24 della LTD? (..per la bike devo ancora dare conferma...piccoli dubbi ancora sulla taglia..anche se sono piu per la 19") Senza farmi mettere le camere antiforatura con lattice dentro, sempre se sono adattabile ai cerchi
 

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
884
323
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
Ti capisco, anche per il mio amico inizialmente fu dura vincere la diffidenza del sivende, ci ha discusso parecchie volte. Io gli consigliai di scrivere direttamente in Cube per lamentarsi del problema e far uscire un loro ispettore.
Prova a fare delle ricerche anche qui sul forum, ricordo di alcuni casi simili.
Il caso del mio amico era più evidente, poiché aveva segni di sfregamento della ruota sul carro. Tu hai verificato se non hai i segni? Già quello aiuterebbe.
Ho guardato, non ho segni. Adesso vedo come va nelle prossime uscite e cerco se ci sono discussioni a riguardo
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
Ciao
Potrei proporla come soluzione per tublessizzare i cerchi sunringle ZX 24 della LTD? (..per la bike devo ancora dare conferma...piccoli dubbi ancora sulla taglia..anche se sono piu per la 19") Senza farmi mettere le camere antiforatura con lattice dentro, sempre se sono adattabile ai cerchi

Guarda quando l'ho acquistati mi ha detto che sono compatibili con il 90% dei cerchi con una larghezza interna da 19mm...!!! Oggi ho provato su campo di guerra molto accidentato e 0 problemi con pressioni piuttosto basse circa 2bar...!!! Assolutamente te li consiglio...mi danno quell'affidabilità che il nastro non mi da..!!! Con una spesa irrisoria!!! Ciao
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Guarda quando l'ho acquistati mi ha detto che sono compatibili con il 90% dei cerchi con una larghezza interna da 19mm...!!! Oggi ho provato su campo di guerra molto accidentato e 0 problemi con pressioni piuttosto basse circa 2bar...!!! Assolutamente te li consiglio...mi danno quell'affidabilità che il nastro non mi da..!!! Con una spesa irrisoria!!! Ciao

Buono a sapersi, allora bisognerà verificare larghezza e tutto.
Ciao :)
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Oggi montati su ruote red66 i flap semirigidi della bontrage...veramente un'ottima e definitiva soluzione x tublessare i cerchi standard da camera!!!un lavoretto pulito con una Spesa totale 26 euro...le valvole ho usato quelle che avevo tagliando leggermente gli angoli della guarnizione quadrata interna...domani la prova su campo di guerra...Ciao

Ho montato qualche tempo fa queste bandelle semirigide su un paio di cerchi Bontrager.
Ricordo che, a causa del profilo asimmetrico di quei cerchi, avevo dovuto prendere una versione dedicata, ma che il venditore mi aveva segnalato l'esistenza di una versione simmetrica.
Mi sono sempre chiesto se quest'ultima versione fosse utilizzabile su cerchi standard. Ma non ho mai avuto l'occasione.
Grazie per aver riportato l'esperienza positiva, quindi

Confermo che funzionano perfettamente e rendono la ruota esattamente identica a una tubeless. Con un risultato superiore a qualsiasi kit.
Va però precisato che la perfezione si raggiunge con l'uso delle specifiche valvole Bontrager, che il venditore (un rivenditore TREK) mi aveva ordinato con i flap.
Consiglio caldamente di prendere il kit completo.
Il prezzo mi ricordo che era davvero competitivo.

Se non oggi avessi solo ruote tubeless native ci penserei seriamente.
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
Ho montato qualche tempo fa queste bandelle semirigide su un paio di cerchi Bontrager.
Ricordo che, a causa del profilo asimmetrico di quei cerchi, avevo dovuto prendere una versione dedicata, ma che il venditore mi aveva segnalato l'esistenza di una versione simmetrica.
Mi sono sempre chiesto se quest'ultima versione fosse utilizzabile su cerchi standard. Ma non ho mai avuto l'occasione.
Grazie per aver riportato l'esperienza positiva, quindi

Confermo che funzionano perfettamente e rendono la ruota esattamente identica a una tubeless. Con un risultato superiore a qualsiasi kit.
Va però precisato che la perfezione si raggiunge con l'uso delle specifiche valvole Bontrager, che il venditore (un rivenditore TREK) mi aveva ordinato con i flap.
Consiglio caldamente di prendere il kit completo.
Il prezzo mi ricordo che era davvero competitivo.

Se non oggi avessi solo ruote tubeless native ci penserei seriamente.

Era da parecchio che volevo provare questa soluzione...sicuramente con la valvola dedicata è perfetto...ho usato le standard solo xche già le avevo e sotto consiglio del venditore mi ha detto che andavano benissimo con una piccola modifica cioè smussare leggermente gli angoli della guarnizione quadrata interna della valvola incastrandosi perfettamente alla sede semirotonda della valvola...comunque tra un mesetto daro la sentenza definitiva...ciao
 

pavelfelix10

Biker extra
4/5/14
755
0
0
Visita sito
Ho portato la mia amata al mare
142992ca782f3832f057b14bbaaa7bdd.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: ALBATROSDEVA

madiegi

Biker novus
13/8/13
42
0
0
Visita sito
Ok grazie, andrò a informarmi.
Ma se dico che si sfila la ruota, al negozio possono dirmi che non sono in grado di chiuderla o chissà quale altra scusa...e non è un difetto che posso dimostrare materialmente...il mio dubbio è, come fargli capire che c'è effettivamente un problema?
Perchè molte volte ti trovi a parlare con persone che non sanno neanche di essere a stò mondo:loll:
Ciao io ho avuto il tuo stesso problema sulla mia reaction sl 29 e parlando con il mio sivende e facendogli vedere che la ruota aveva usurato l'attacco al carro mi hanno sostituito il telaio con il modello 2015!!!
Io avevo però anche graffiato il carro visto che la ruota in frenata torceva ed andava a sfregare sul telaio.
 

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
884
323
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
Ciao io ho avuto il tuo stesso problema sulla mia reaction sl 29 e parlando con il mio sivende e facendogli vedere che la ruota aveva usurato l'attacco al carro mi hanno sostituito il telaio con il modello 2015!!!
Io avevo però anche graffiato il carro visto che la ruota in frenata torceva ed andava a sfregare sul telaio.

Ciao, grazie anche per la tua testimonianza:il-saggi:
Una domanda, cosa intendi che la ruota aveva usurato l'attacco al carro che non ho capito?

Aggiornamento, sono appena andato a guardare, e sul lato sx del carro nella parte alta del braccetto, o come cavolo si chiama, guardate che segno ho! E non me ne sono accorto domenica che ho appena cambiato coperture
97a22dac61e6a10c30bf7d06bdaeacfe.jpg


893d86d482cbfa72c150e3fb8c0c1f9a.jpg


4ed6b15118b8dbd2db738263a15371c9.jpg


Se la ruota si sfila dal lato sx, dove c'è il qr, si inclina verso sx, e quei segni sono in corrispondenza della spalla della gomma, per cui è sfregamento diretto.
Cosa ne pensate?
 

pavelfelix10

Biker extra
4/5/14
755
0
0
Visita sito
Ciao, grazie anche per la tua testimonianza:il-saggi:
Una domanda, cosa intendi che la ruota aveva usurato l'attacco al carro che non ho capito?

Aggiornamento, sono appena andato a guardare, e sul lato sx del carro nella parte alta del braccetto, o come cavolo si chiama, guardate che segno ho! E non me ne sono accorto domenica che ho appena cambiato coperture
97a22dac61e6a10c30bf7d06bdaeacfe.jpg


893d86d482cbfa72c150e3fb8c0c1f9a.jpg


4ed6b15118b8dbd2db738263a15371c9.jpg


Se la ruota si sfila dal lato sx, dove c'è il qr, si inclina verso sx, e quei segni sono in corrispondenza della spalla della gomma, per cui è sfregamento diretto.
Cosa ne pensate?
Penso che se la ruota realmente si sfila da uno dei due lati te ne dovresti accorgere su strada o quantomeno in frenata perche il disco del freno non sarebbe piu centrato tra la pinza del freno stesso,magari avrai fatto un po di strada con le ruote piene di fango e pietrisco e il telaio si è graffiato?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo