B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

confused

Biker superis
31/10/14
367
23
0
Visita sito
Forse al deca ti sostituiranno pure la leva ma, secondo me quel pochino di gioco e assolutamente normale e non compromette il corretto funzionamento del freno. Personalmente la vedo così; la rr520 e pur sempre una mtb economica, generosa nella guida ma con componenti moooolto entry level...secondo me non si può pretendere la perfezione assoluta con 460 euri.
 

vincenzoo83

Biker urlandum
Raga me la sono vista brutta, sono uscito visto la bella giornata all 'inizio tt tranquillo, poi faccio una discesa vado a frenare e non mi ritrovo più la leva del freno davanti, ho bloccato con il freno di .....per fortuna non avevo nessuno davanti e dietro, si è sfilato quasi del tutto il perno che tiene la leva, praticamente la leva penzolava .... non sottovalutate il problema gioco leve.
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
Raga me la sono vista brutta, sono uscito visto la bella giornata all 'inizio tt tranquillo, poi faccio una discesa vado a frenare e non mi ritrovo più la leva del freno davanti, ho bloccato con il freno di .....per fortuna non avevo nessuno davanti e dietro, si è sfilato quasi del tutto il perno che tiene la leva, praticamente la leva penzolava .... non sottovalutate il problema gioco leve.

Forse al deca ti sostituiranno pure la leva ma, secondo me quel pochino di gioco e assolutamente normale e non compromette il corretto funzionamento del freno. Personalmente la vedo così; la rr520 e pur sempre una mtb economica, generosa nella guida ma con componenti moooolto entry level...secondo me non si può pretendere la perfezione assoluta con 460 euri.
Anche io ho un minimo di gioco e ho fatto fin ora 900kmtutto ok.

ma la mtb quando l'ha portata a casa dalla deca, prima di uscire s fare il giro, hsi verificato il serraggio di tutte le viti, bulloni, quick release etc etc?
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
ho notato che quella specie di rivetta che tiene la leva del freno sta uscendo da sotto!! nella l'altra leva e a pelo con il corpo freno!!

Raga me la sono vista brutta, sono uscito visto la bella giornata all 'inizio tt tranquillo, poi faccio una discesa vado a frenare e non mi ritrovo più la leva del freno davanti, ho bloccato con il freno di .....per fortuna non avevo nessuno davanti e dietro, si è sfilato quasi del tutto il perno che tiene la leva, praticamente la leva penzolava .... non sottovalutate il problema gioco leve.
Ma scusa, ti eri accorto che si stava sfilando e sei uscito lo stesso? :nunsacci: :omertà:
 

vincenzoo83

Biker urlandum
Ho pensato che l unico problema che poteva dare era solo il gioco chi ha mai pensato si potesse staccare.....che poi nn si e staccato e arrivato al punto che liberasse la leva mabil perno e rimasto attaccato tanto che io l'ho respinto dentro per arrivare a casa.....ma ora so che può risuccedere
 

ilconte70

Biker novus
8/3/15
4
0
0
Mentana
Visita sito
ciao a tutti.... ho comprato la rr520 da un mese e ci ho fatto qualche giro... niente di impegnativo, strade di campagna e boschi qui in zona (monterotondo, rm)... devo dire che mi ci trovo molto bene, non che sia un esperto, in realtà è la mia prima mtb, e l'ho presa per fare quei percorsi che con la city bike non potevo fare... solo alcuni appunti: la sella mi sembra scomoda, coi puntapiedi mi trovo bene su asfalto ma su fondo sconnesso non sono il massimo, soprattutto rinfilare i piedi mi risulta difficile e infine l'assetto con cui me l'hanno consegnata è un po così, le manopole dei freni non in asse con le braccia, per esempio... sulla messa in sella deca potrebbe fare qcosa in più...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo