[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Sabato lavoro, Domenica lavoro...:azz-se-m:
tanto il tempo è brutto :mrgreen:

ahahah allora a te va quasi di lusso...hai gufato tu il meteo vero? :smile:

Qui niente vento, sole e primo caldo di stagione (20 gradi eh...). Domani allora giro in Chianti con la Nerve, con qualche bella discesa scassata dove mettere alla frusta il mezzo...:celopiùg:

eh eh noi i 20 li abbiamo già visti per fortuna...ma da oggi il meteo è di nuovo cambiato...dovevamo fare un giro bellissimo tra monti calcarei e invece abbiamo dovuto rimandare... e proprio questo periodo che stavo iniziando a farmi una gamba decente! :omertà::omertà::omertà:

va beh nel frattempo vi mando due video dei miei ultimi single con la nervuccia (scusate la qualità).... in questo genere di single direi che è perfetta, va giù come una tigre!!! :celopiùg::celopiùg:


https://www.youtube.com/watch?v=y1Ux2KRx59U

il secondo single in particolare è in assoluto uno dei più belli che abbia mai fatto finora...:free:

https://www.youtube.com/watch?v=VxNpm16uUYg
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Spettacolo! Bellissimo il sentiero e la location...con tutti quegli asfodeli in fiore poi...:celopiùg:

si piace anche a me il posto...d'estate diventa troppo secco, ma in questo periodo è meraviglioso! inoltre a due passi c'è il mare, l'antica città fenicio/punica e romana di Nora, i monti dell'iglesiente con boschi a perdita d'occhio... che dire? un paradiso!...
Oggi mi stavo riguardando il video che ho fatto, è di sabato scorso, visto il maltempo mi rimangono solo i ricordi freschi ahaahha
 

achille94

Biker serius
2/2/14
290
0
0
Roccasecca
Visita sito
Salve a tutti! Ho un problema alla ruota di dietro! Allora vi spiego, quando la ruota gira sento un rumore all'altezza del mozzo e il pacco pignoni "ONDULEGGIA"! Che cosa può essere??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Avevo seguito tutto l'iter.. So che avevi impallinato la spectral.. Indoviniamo.. 7 ex ...!?! :)

Cmq. Una Pike sta bene ovunque... Anche sulla buon vecchia strive.. :)
non male la foto postata.. ;):smile:

Sulla discutibilità della spesa per un secondo set di ruote mi trovi abbastanza d'accordo, ma sul fatto che sia una rottura di balls sostituirle di volta in volta proprio no!
Perfino un inetto come me riesce a mettere e togliere un paio di ruote (ovviamente già complete di rotori e cassetta pignoni) in pochi secondi! :celopiùg:

In ogni caso, come ti ho già spiegato, trovo il tuo gorilla un po' confuso: non esiste alcuna correlazione tra il montare la pike sulla Strive e l'esigenza di pedalare meglio con la Nerve sulla ciclabile! :nunsacci:

Se dovessi rispondere adeguatamente al complicato enigma che stai affrontando ti direi che l'unica soluzione é acquistare un set ruote completo per la Nerve ed una Pike per la Strive! Sic et simpliciter



Forse ho risolto il problema della Pike.
Ho interpellato DTSwiss e sui miei mozzi non è possibile montare l'adattatore da 15.
Dovrei cambiare i mozzi, far smontare e rimontare la ruota da un mecca per cui, tra una balla e l'altra, montare la Pike mi costerebbe almeno un 900/1000 euro.
Troppo :omertà: Mi tengo la mia Lyrik e la scimia se ne farà una ragione:il-saggi:
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Salve a tutti! Ho un problema alla ruota di dietro! Allora vi spiego, quando la ruota gira sento un rumore all'altezza del mozzo e il pacco pignoni "ONDULEGGIA"! Che cosa può essere??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se i pignoni onduleggiano credo dipenda dalla ruotalibera
Forse ho risolto il problema della Pike.
Ho interpellato DTSwiss e sui miei mozzi non è possibile montare l'adattatore da 15.
Dovrei cambiare i mozzi, far smontare e rimontare la ruota da un mecca per cui, tra una balla e l'altra, montare la Pike mi costerebbe almeno un 900/1000 euro.
Troppo :omertà: Mi tengo la mia Lyrik e la scimia se ne farà una ragione:il-saggi:
Beh dai Sten, eliminata l'opzione Pike ti rimangono piu soldi da investire in un set di ruote da XC/Ciclabile

Inviato con MonkeyTalk
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Si tace ma si pedala... :medita:

Merse_zps3badiyar.jpg


Ieri giro all'insegna dell'acqua...pozze come laghi, guadi a non finire, l'ultimo dei quali in sessanta centimetri d'acqua con una corrente che più volte ho rischiato che la Nerve venisse portata via... :omertà:
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Si tace ma si pedala... :medita:

Merse_zps3badiyar.jpg


Ieri giro all'insegna dell'acqua...pozze come laghi, guadi a non finire, l'ultimo dei quali in sessanta centimetri d'acqua con una corrente che più volte ho rischiato che la Nerve venisse portata via... :omertà:

Grande stefag!!
Dopo un mese di break .. Si rincomincia.. Finalmente!!
Buone pedalate a tutti

Bella la Nerve con la forca da 140.. Very cool
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Sempre in dei bei posti...girate forte però, 80km, toglimi una curiosità, quanto dislivello? :omertà:
Ma no macché forte ehehe, era una passaggiata senza troppi orari...
Dislivello poco più di 1100, quindi distribuito su quei km non era niente di trascendentale...
Qui vi ho messo poche foto, ma abbiamo visto davvero taaaanti siti archeologici e monumenti.... Bellissima giornata, peccato che oggi è di nuovo nuvole e vento :(
 

GHepA

Biker extra
È la basilica di Superga, che da in cima alla collina domina la città di Torino. Quando il tempo è bello si può ammirare un panorama mozzafiato, si vede mezzo arco alpino!! Si sale su asfalto e poi c'è solo l'imbarazzo della scelta per decidere da quale sentiero scendere. [emoji1]
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
È la basilica di Superga, che da in cima alla collina domina la città di Torino. Quando il tempo è bello si può ammirare un panorama mozzafiato, si vede mezzo arco alpino!! Si sale su asfalto e poi c'è solo l'imbarazzo della scelta per decidere da quale sentiero scendere. [emoji1]

la mitica collina di Superga, ne ho sentito parlare tantissimo!
Quella chiesa poi è veramente bella! ...ma anche la seconda foto merita eh eh
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo