conoscete percorsi mtb anzio e nettuno

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nonsonocapace

Biker popularis
18/10/09
45
0
0
roma
Visita sito
Bike
Jamis durango sport29er
ciao bike
io ci vado spesso ad anzio/nettuno e non ne ho visti di percorsi per MTB, però fuori nettuno in una zona chiamata "campana" esiste un bel percorso nel bosco, dove ci puoi trovare qualche jogger. Calcola che è macchia mediterranea quindi pini e molte gobbe sul terreno. se invece ti allunghi verso Latina, il bosco di fogliano è un altro luogo da MTB, ma il massimo è il circuito dentro il parco del circeo, ma già non è più anzio/nettuno.

divertiti. :i-want-t:
 

garret

Biker tremendus
26/9/09
1.382
0
0
latina
Visita sito
io sono di latina..
per percorsi intendi segnatii???
se si allora lascia stare perkè nn sono segnati.. se invece ti vuoi avventurare su sentieri
allora puoi andare al bosco lì di nettuno..
altrimenti come dice nnsonocapace puoi venire a latina al parco che ci sono percorsi belli.. o altrimenti molto belli sono i percorsi in mezzo alla montagna ma diventa lontanuccio..
 

bike90

Biker popularis
12/5/10
56
0
0
Nettuno
Visita sito
ho pensato di andarci al circeo ma non pensavo ci fossero percorsi per mtb, ho fatto un percorso ke porta al lago di paola nel parco ma saranno massimo 1,5 km .
tu intendi i sentieri ke portano allle rovine di circe ,a cerasella etc io pensavo si potessero fare solo a piedi...
comunque se mi dici ke posso fare anke altri percorsi ci andro appena torna un po di sole..(non ho una mtb da crosscountry e una semplice mtb ammortizata davanti per escursioni tranquille niente di particolarmente tecnico )
per quanto riguarda la campana non ci avevo pensato andrò a provare anke li.
grazie!!
 

nonsonocapace

Biker popularis
18/10/09
45
0
0
roma
Visita sito
Bike
Jamis durango sport29er
bike 90

Su una vecchia guida del touring club "l'Italia in bicicletta" è riportata una pedalata di 37 km stradale che definisce anche adatto a ciclisti poco esperti. Però io che non seguo mai le indicazioni, mi sono avventurato una volta dentro il parco da uno degli ingressi e devo dirti che se pur pianneggiante e sconnesso, dentro il parco è stato divertente. Poi potresti provare anche la scalata al monte circeo che non è certo un scherzetto. Cmq prova la campana a nettuno che metti alla prova la tua front.
 

GiacoRoma

Biker serius
13/4/10
273
-1
0
Roma
Visita sito
Per andare alla campana ti suggerisco di prendere via di cadolino, alla curva dopo il bar tabacchi a dx inizia lo sterrato , alla fine della via continua ditto per il sentiero fino ad arrivare ad un cancello, che sta alla rotonda prima della campana..All'andata è tutto in salita e a tratti sabbioso, io l'ho fatto oggi e la prima parte acqua e fango ...
 

bike90

Biker popularis
12/5/10
56
0
0
Nettuno
Visita sito
ok ...apparte l acqua e il fango com è il percorso e accettabile se non sbaglio dovrebbero essere 2 km di lunghezza 4 facendo un giro completo almeno cosi mi anno detto cmq sicuramente ci andrò martedi calcola ke abito vicino al grattacielo di nettuno.
domenica invece pensavo difare la biciclettata al poligono ke porta a tor astura.
 

brunorider

Biker superioris
5/2/10
913
0
0
Aprilia
Visita sito
L'unica pecca che ha la campana e' che ha dei trati sabbiosi potrebbe rovina un po la meccanica,a parte questo e un bel percorso nelle mie vicinanze vado spesso li, se qualcuno vede 'na scott scale 40 sono io!
 

t-bird

Biker novus
21/9/05
32
0
0
46
Ardea
Visita sito
Ciao, anche io sono di queste parti, ho letto che domenica 30 a Nemi c'e' il tour dei laghi, partenza dall'agriturismo iacchelli alle 9. C'e' qualcuno che ha qualche info a riguardo o qualcuno che ha intenzione di andarci?
 

brunorider

Biker superioris
5/2/10
913
0
0
Aprilia
Visita sito
ciao t-bird. letto dove? sara un giro escursonisto no da gara perche' li il 9 maggio c'e stato la gf dei collialbani. cmq se potrebbe organizza senza impegno di andare tempo permentendo! :i-want-t:
 

Classifica mensile dislivello positivo