Punt Castelli Romani (Roma)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
38
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
Ciao Cech, c'è una sezione specifica per il lazio, ti conviene aprirla lì la discussione, riceverai molte più risposte.

Cmq io sono spesso ai castelli(essendo di Nettuno), se vuoi ti mando mp qualche giorno prima, e faccimo un giro. Per esempio credo che andrò domenica mattina presto. In zona Nemi-rocca di papa.
 

67inside

Biker superis
26/11/09
456
53
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel + BMC towstroke
Ciao finalmente un biker con la mia stessa bici!!! Sto spesso a velletri ho dei parenti quindi ogni tanto faccio dei percorsi in zona, quindi mi farebbe piacere uscire con qualcuno di quelle parti + esperto di me. Saluti Santino.
 

Explorer83

Biker novus
15/6/08
31
0
0
40
Catania
Visita sito
Ciao ragazzi! Anche io finora ho quasi sempre girato solo diciamo per 'farmi le gambe'! Sarei felice di unirmi a voi in giri ai castelli o ovunque vogliate nel Lazio. Io per adesso mi sto basando sui percorsi di 'www.paolaegino.it'. Fatemi sapere.
 

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito
Io nel week end vado sicuro!
Se non ci sono altre proposte farei un giretto ai pratoni del vivaro scegliendo le varianti sul momento in base allo stato delle gambe di tutti :il-saggi:
Se qualcuno si vuole aggregare mi faccia sapere se preferisce il sabato o la domenica.


ciao a tutti
 

Explorer83

Biker novus
15/6/08
31
0
0
40
Catania
Visita sito
Anche io un'uscita questo week end la faccio sicuramente! Il giretto ai pratoni non è male ma avevo pensato anche ad un'alternativa, un giro sul monte Artemisio di cui ho la traccia gps: lunghezza 18 Km, dislivello 450 m, dunque credo fattibile da tutti.

Che ne pensate?

p.s. Io preferirei il Sabato.
 

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito
Il giro dell'Artemisio l'ho già fatto e non è proprio esaltante....
Comunque per pedalare in compagnia non c'è problema ;-) si può fare anche quello.....poi al limite una volta finito il giro se ho ancora benzina in corpo allungo un pò prima di tornare a casa....di varianti lì sù ce n'è quante se ne vuole :celopiùg:

Per il giorno anche di sabato và bene...ma consideriamo che un lato dell'artemisio se non ricordo male è abbastanza al sole, quindi eviterei le ore calde del giorno viste le tempereture attuali.
 

67inside

Biker superis
26/11/09
456
53
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel + BMC towstroke
Ciao ragazzi mi sarebbe piaciuto conoscervi e fare un giretto con voi ma ho la bici a leonessa che porterò giu questo week. Spero di partecipare altre volte. Un salutone e buona uscita.
 

Explorer83

Biker novus
15/6/08
31
0
0
40
Catania
Visita sito
Guarda se non lo consideri esaltante possiamo anche andare da qualche altra parte era solo una proposta che ritenevo appropriata visti i soli 450 m di dislivello che rendono il giro fattibile da chiunque. L'avevo proposto anche perchè mi sembra che voi vogliate rimanere in zona castelli...o mi sbaglio? Altrimenti sia a nord che a est di Roma abbiamo una vasta scelta.
Per quanto riguarda i tempi, se Sabato come giorno va bene, proporrei di fare il giro ad un orario mattutino, tipo verso le 8/9...se potete.


Direi di dare esplicitamente le adesioni...e per adesso la lista comprende:

- jehuty
- Explorer83


Chiunque voglia aggiungersi è il benvenuto.
 

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito
dai dai....và benissimo il giro che hai proposto ;)

per me sabato tra le 8 e le 9 è ok; solo parto da genzano così mi risparmio lo smontaggio della bici per metterla nella mia micro-macchina. Poi ci vediamo al punto di partenza indicato dal percorso così è più facile per tutti :)
 

Explorer83

Biker novus
15/6/08
31
0
0
40
Catania
Visita sito
Micro macchina? Considera che io metto la bici in una seicento smontando le sole ruote senza problemi! Se vuoi visto che comunque vengo da roma ti passo a prendere da genzano. E cmq vediamo di fare aggregare anche qualcun altro! :)
 

Classifica mensile dislivello positivo