Quelli che la Caffarella...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ragazzi un piccolo resoconto della nostra uscita alla Caffarella di ieri. UNO SPETTACOLO! ci siamo troppo divertiti, non pensavo proprio che ci fossero dei punti così per fare pratica! salti in velocità, drop anche molti alti, ripidoni da copiare e ricopiare, salti in sequenza e molto altro...

purtroppo non eravamo attrezzati quindi il resoconto non è dei migliori, presto aggiungero altro materiale ripreso da valerio ma intanto gustatevi questo..

http://www.acpc.it/download/caffarella_02_04_06.zip

un saluto a tutti
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
Axlwar ha scritto:
Ragazzi un piccolo resoconto della nostra uscita alla Caffarella di ieri. UNO SPETTACOLO! ci siamo troppo divertiti, non pensavo proprio che ci fossero dei punti così per fare pratica! salti in velocità, drop anche molti alti, ripidoni da copiare e ricopiare, salti in sequenza e molto altro...

purtroppo non eravamo attrezzati quindi il resoconto non è dei migliori, presto aggiungero altro materiale ripreso da valerio ma intanto gustatevi questo..

http://www.acpc.it/download/caffarella_02_04_06.zip

un saluto a tutti

ciao Alex debbo dirti che purtroppo la cartella zip dove hai compresso il filmato e' danneggiata e nn si ripara...riprova a spedirla al server magari in formato originale windows media nn zippato,il compressore zip di solito guadagna una manciata di bit e danneggia questi filmati(il rar no)...sono 13 mb (wmv)ma si scarica in pochi minuti,inoltre se hai windows media encoder puoi sfruttare lo streaming...
 

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
Si domenica è stata veramente una bella giornata, con una compagnia d'eccezione, a parte Antonio che nelle salitelle stava sempre in mezzo ai co***ni!!! eh eh ehe!!!!
Io abito a 2 passi dalla caffarela ci vado spesso ma non avevo mai visto certi punti che abbiamo fatto ieri!!!!!

foto2.jpg
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
Noo, un bike park cosi' bello...che salti,che drop,che pecure(a me piace tanto quella col fiocchetto rosso:smile: )...e a poche pedalate da casa mia!
una delle prox domeniche imbocco l'appia antica e vi sorprendo alle spalle!
Nel filmetto ho visto un konantonio particolarmente stiloso nei salti:
forse a causa del pubblico ovino?:romeo:
Ciao e famola sta benedetta colletta x accatta' i caschi al discount che nei filmini mi diseducate i nipotini...:sculacci:.. poi crescono e diventano scavezzacolli come voi!

Cmq bella rega',allenatevi che fra poco riparte la giostra!!!:sbavon:
 

lactobacillo

Biker serius
12/7/05
229
0
0
44
Roma
www.pulsewax.com
o ragazzi io mi sono proprio divertito..... la compagnia era come ar solito ottima.
Peccato che mi sono giocato il piede sano.
Una bella settimana di riposo e ketoprofene come se piovesse.
Saluto anche quel ragazzo nuovo che si è unito a noi di cui però non ricordo il nome.

Un salutone a tutti.
Ci sentiamo per una birretta in settimana!!!!
 

Rik

Biker serius
2/3/06
101
0
0
Narni(TR)
Visita sito
madcat ha scritto:
Noo, un bike park cosi' bello...che salti,che drop,che pecure(a me piace tanto quella col fiocchetto rosso:smile: )...e a poche pedalate da casa mia!
una delle prox domeniche imbocco l'appia antica e vi sorprendo alle spalle!
Nel filmetto ho visto un konantonio particolarmente stiloso nei salti:
forse a causa del pubblico ovino?:romeo:
Ciao e famola sta benedetta colletta x accatta' i caschi al discount che nei filmini mi diseducate i nipotini...:sculacci:.. poi crescono e diventano scavezzacolli come voi!

Cmq bella rega',allenatevi che fra poco riparte la giostra!!!:sbavon:
:sbavon: com' è sto percorso freeride??!!??
e soprattutto 'ndo se trova de preciso fraté!!!!!
dimme dimme!!!!!:hail:
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
52
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
Questa domenica avendo avuto tutta la giornata libera ho preferito approfittarne per una bella escursione, in futuro cmq non mancherò di unirvi a voi:prost:
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
Rik ha scritto:
:sbavon: com' è sto percorso freeride??!!??
e soprattutto 'ndo se trova de preciso fraté!!!!!
dimme dimme!!!!!:hail:


Il parco della caffarella si trova dentro roma,fra l'appia nuova e l'antica.Pare che i ragazzi che ci sono stati domenica l'abbiano riscoperto in chiave FR e si siano divertiti parecchio.:-)
Io personalmente d'inverno preferisco montecavo perche'ci abito..lo conosco bene e perche' di solito nn c'e' fango neanche dopo 1 settimana di pioggia,ma per i fr di roma montecavo rappresenta 1 bel viaggetto e cerca soluzioni alternative come appunto la caffarella od il pineto che sono parchi suburbani raggiungibili a pedali da roma.

Cmq raga' il posto e' a 20 minuti di pedale da casa mia e se postate quando ci riandate scendo pe' l'antica via e vengo a fa' pur'io 4 zompi alla pecorina!:smile:
 
Rik ha scritto:
:sbavon: com' è sto percorso freeride??!!??
e soprattutto 'ndo se trova de preciso fraté!!!!!
dimme dimme!!!!!:hail:

Allora il parco della caffarella si trova tra l'appia antica, via appia, via appia pignatelli...ci sono diverse entrate...colli albani, fonte egeria, dietro il maestoso e sull'appia antica. I punti ripresi e fotografati sono sparsi per il parco, i discesoni verso la fonte egeria, il drop del tombino e due ripidoni verso colli albani, le cunette nella parte alta e verso il maestoso... insomma è tutto da girare...sul mio blog ci sono le foto e anche la piantina del parco. cmq organizziamo ci andiamo tutti insieme!"
 

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
49
Padova
Visita sito
bello! pensare che io ho vissuto proprio in uno dei palazzi di fronte al parco per due anni, e mai mi era passato per la testa di farci fr.....anche se all'epoca ero ancora un pedalatore
 

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
Beppogatto ha scritto:
bello! pensare che io ho vissuto proprio in uno dei palazzi di fronte al parco per due anni, e mai mi era passato per la testa di farci fr.....anche se all'epoca ero ancora un pedalatore
non ti preoccupare ci penso io a scorrazzare il tuo vecchio amore alla Caffarella.
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
crips ha scritto:
Non dire così altrimenti qualcuno potrebbe equivocare!

mi hai letto nel pensiero :-) sembrava :romeo:

carino il filmato, e bravi tutti... dall'ultima volta che siamo usciti insieme, oltre a cambiare i mezzi sono cambiate anche le abilita personali.. :prost:

ma avete fatto un giro pedalato e poi provavate nei singoli spot?
 
valerio188 ha scritto:
Di pedalato abbiamo fatto solo gli spostamenti tra uno spot e l'altro.
E quando la salita non ci piaceva.......si spingeva!!!!!
Quoto ma aggiungo che secondo me se si studia bene, piantina alla mano, esce fuori un bel circuito dove si pedala e si fa fr! secondo me è una bella idea per una garetta mista...magari, vista la varietà del percorso, a punti su ogni tratto dove se pedali in salita prendi x se spingi x-1, se droppi dalla parte alta x se droppi dalla parte bassa x-1 etc etc....per me ci si diverte molto!
 
axcxa ha scritto:
mi hai letto nel pensiero :-) sembrava :romeo:

carino il filmato, e bravi tutti... dall'ultima volta che siamo usciti insieme, oltre a cambiare i mezzi sono cambiate anche le abilita personali.. :prost:

ma avete fatto un giro pedalato e poi provavate nei singoli spot?
Antonio è tremendo...'ndo sta salta...pure sui ripidoni...poi però cammina zoppo na settimana ;-)
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
52
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
Alex, che ne dici di rinominare questo topic con qualcosa tipo "FR alla Caffarella" e utilizzarlo per prendere gli appuntamenti infrasettimanali al parco? Ora che arriva la bella stagione ci si potrebbe vedere lì durante la settimana per poi magari spostarci fuori Roma il WE!:free:
 

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
crips ha scritto:
Alex, che ne dici di rinominare questo topic con qualcosa tipo "FR alla Caffarella" e utilizzarlo per prendere gli appuntamenti infrasettimanali al parco? Ora che arriva la bella stagione ci si potrebbe vedere lì durante la settimana per poi magari spostarci fuori Roma il WE!:free:
Quoto!!!!
 
crips ha scritto:
Alex, che ne dici di rinominare questo topic con qualcosa tipo "FR alla Caffarella" e utilizzarlo per prendere gli appuntamenti infrasettimanali al parco? Ora che arriva la bella stagione ci si potrebbe vedere lì durante la settimana per poi magari spostarci fuori Roma il WE!:free:
Detto fatto...venghino signori...benvenuti al nuovo topic di quelli che la caffarella....

quando andiamo? io in settimana sto dalle parti della mia bici verso le 16.00 e se mi dice bene posso stare alla caffarella anche per le 16.15! chi viene e quando?
 

Classifica mensile dislivello positivo