Front 29" Am-Enduro (foto, pareri, recensioni, ecc...)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
secondo voi come potrebbe comportarsi un telaio in carbonio tipo la EPO in un utilizzo enduro-am? l'assorbimento che fine farebbe?

Il carbonio è una brutta bestia, ma se lo sai usare fa miracoli! Potrebbe anche avere un assorbimento verticale maggiore dell'acciaio e una rigidezza torsionale maggiore dell'alluminio!

Per me non ci sono dubbi che il carbonio sia il materiale migliore dal punto di vista della performance pura (intesa come comportamento generale del telaio, non solo peso ma anche caratteristiche di guida), poi si possono fare migliaia di considerzioni su tutto il resto...
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Prezzo si sa? Sarebbe da provare... aspettiamo qualche bravo tester...
carro 414 forse è davvero esagerato... già 430 è bello agile, certo che compensare un 67 scarso di sterzo, per una front...

trovato prezzo: 1700 dollaroni!
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.469
3.476
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
1700 la base... 2500 la top... 900 solo telaio

Credevo 1700 il solo telaio.. 900 potrebbe essere un prezzo interessante.. Passaggio ruota lo hai trovato? Potrei riciclare tutto il materiale della stambek in attesa di una rovagrossa.. 😉

infatti è 1700 USD solo telaio :spetteguless:

900 sì che sarebbe un prezzo interessante.

Belle geometrie, una evoluzione coerente (e non rivoluzionaria) della mia Yelli. Costasse meno potrei anche pensare a cambiare il telaio che ormai ha i suoi anni (anche se non ha nessun motivo di essere cambiato), ma visto il prezzo non ci penso proprio. Aspetto la CB Riot perchè il prossimo inverno vorrei montare una full 29"
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
infatti è 1700 USD solo telaio :spetteguless:

900 sì che sarebbe un prezzo interessante.

Belle geometrie, una evoluzione coerente (e non rivoluzionaria) della mia Yelli. Costasse meno potrei anche pensare a cambiare il telaio che ormai ha i suoi anni (anche se non ha nessun motivo di essere cambiato), ma visto il prezzo non ci penso proprio. Aspetto la CB Riot perchè il prossimo inverno vorrei montare una full 29"

Però stuzzica... Sarebbe bello sapere se il carro è rigido o assorbente... Ma corto e carbonio (che poi non è sempre detto sia così) fanno presagire affilato come una spada e duro avvelenato....
Per le mie capacitá è meglio qualcosa di più comodo e più "transigente"...
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.469
3.476
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Però stuzzica... Sarebbe bello sapere se il carro è rigido o assorbente... Ma corto e carbonio (che poi non è sempre detto sia così) fanno presagire affilato come una spada e duro avvelenato....
Per le mie capacitá è meglio qualcosa di più comodo e più "transigente"...

stuzzica perchè è bellissimo, ha geometrie super azzeccate ed è un marchio che adoro.

io poi con un carro corto e in alluminio duro avvelenato mi trovo benissimo... ma sono bici per divertirsi in discesa e non tanto per lunghe uscite tipo trail (che comunque si fanno, ovviamente)
 

Gigi81

Biker extra
14/6/08
763
13
0
43
Borgo S.Giacomo (BS)
Visita sito
Bike
Orbea
Finalmente ho provato come si deve la mia Ragley, due giri in questo w-e, uno su sentieri/sottobosco e uno un pò più pepato con tornanti stretti su roccia e ghiaia: BigWig FANTASTICA :beautifu:

La Trace mi ha stupito, lavora benissimo, i cerchi idem, la doppia indispensabile per la tipologia dei miei giri. Pesantuccia con tutte 'ste cose maccheccazzmenefrega, bici veramente azzeccata :il-saggi:

comprate comprate comprate :spetteguless:
 

Allegati

  • mtb29.jpg
    mtb29.jpg
    61 KB · Visite: 72

Classifica mensile dislivello positivo